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cambio rovesciato

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    MARCOPIOLI
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    00 23/08/2012 09:13
    .....
    A volte punta appena tra prima e seconda ma solo se tiri la marcia alla morte, penso sia dovuto al fatto che tra le due marce c'è la folle e sono le uniche due marce "lontane".
    Dopo un po' diventa un abitudine mettere la seconda con decisione.
  • celleman
    00 23/08/2012 09:18
    Re: .....
    MARCOPIOLI, 23/08/2012 09.13:

    A volte punta appena tra prima e seconda ma solo se tiri la marcia alla morte, penso sia dovuto al fatto che tra le due marce c'è la folle e sono le uniche due marce "lontane".
    Dopo un po' diventa un abitudine mettere la seconda con decisione.


    Perchè tiri le marce alla morte? Sai che hai a che fare con un bicilindrico? [SM=x52794]


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    MARCOPIOLI
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    00 23/08/2012 14:06
    …limitatore
    Sai, a volte , può succedere di tirare una marcia a limitatore e in quel caso....
    Se ogni tanto si tira una marcia credimi che non fai male a nessuno....del resto non ho comprato un Bmw!
    .....come dovrebbero fare in tanti!!!!
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    MARCOPIOLI
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    00 23/08/2012 14:08
    …limitatore
    Sai, a volte , può succedere di tirare una marcia a limitatore e in quel caso....
    Se ogni tanto si tira una marcia credimi che non fai male a nessuno....del resto non ho comprato un Bmw!
    .....come dovrebbero fare in tanti!!!!
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    Seb93
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    00 27/09/2014 09:58
    salve.

    riporto in vita il topic...

    ho letto e visto le foto, l'ultima postata da Marcopioli sembra interessante...

    qualcun'altro ha rovesciato il cambio??

    lo chiedo perche sono passato da 1 anno di SS con cambio rovesciato e mi piace troppo, e vorrei averlo anche sulla multi.

    grazie.
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    ceciodinale
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    00 27/09/2014 21:13
    Ciao, io ho fatto la modifica di marcopioli e mi sono trovato benissimo anche xchè con la moto da pista e cambio rovesciato era veramente un casino. Ora con qs modifica oltre a rovesciare il cambio in maniera davvero economica ed efficace rende la multi molto più fulminea nei cambi marcia a salire con innesti molto più rapidi e precisi( non si sente la mancanza di un cambio elettronico!); si perde qualcosina in agilità nelle scalate decise ma è solo una questione di abitudine. Consigliatissimo! Sto cercando una soluzione aftermarket per trovare delle pedane che consentano di rovesciare il cambio e che si possano anche rialzare, purtroppo quasi tutte sono disponibili x il solo cambio normale [SM=x52792]
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    ceciodinale
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    00 27/09/2014 21:16
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    Seb93
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    00 27/09/2014 22:14
    Ottimo grazie.

    Sarà la prima cosa che faccio appena la porto a casa! [SM=x52767]
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    NarNoNet
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    00 28/09/2014 20:56
    Strano che nessun produttore di parti in ergal ci abbia ancora pensato

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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    Seb93
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    00 28/09/2014 21:09
    Re:
    NarNoNet, 28/09/2014 20:56:

    Strano che nessun produttore di parti in ergal ci abbia ancora pensato

    Ciao



    bhè non è poi così strano... essendo una cosa facile da risolvere difficilmente farebbero delle vendite, e inoltre è atipico usare il cambio rovesciato su moto prettamente stradali (a meno che non si provenga dal mondo pistaiolo)
    non li fanno nemmeno sulle sportive (fanno le semplici pedane complete, che poi ognuno monta a piacimento)


    di solito cose del genere le studiano per moto che di serie non possono rovesciare il cambio (mi viene in mente la MV F3 800 che ha l'asta del cambio infilata nel telaio)

    a quel punto prendi la pedana nuova predisposta per rovesciare il cambio (anche se costa un occhio!!)
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    NarNoNet
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    00 29/09/2014 09:43
    Re: Re:
    Seb93, 28/09/2014 21:09:

    bhè non è poi così strano... essendo una cosa facile da risolvere difficilmente farebbero delle vendite



    Facile da risolvere?

    Ma le hai viste le soluzioni postate quì?
    Secondo te esteticamente sono accettabili?

    Allora perchè ditte produttrici di accessori si sono messe a fare pedane e leve aftermarket quando c'erano già quelle fatte da Ducati che monta di primo equipaggiamento?
    Non ha senso il tuo ragionamento.

    Le ditte non fanno leve col cambio rovesciato non perchè è un proplema facile da risolvere, ma perchè ne venderebbero talmente poche che quasi non rientrerebbero dei costi di progettazione/prototipazione/produzione...

    Seb93, 28/09/2014 21:09:

    a quel punto prendi la pedana nuova predisposta per rovesciare il cambio (anche se costa un occhio!!)



    Ecco, fammi un esempio di pedana nuova con la quale sia possibile rovesciare il cambio sulla MTS [SM=x52787]

    Ciao





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    Seb93
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    00 29/09/2014 12:13
    Re: Re: Re:
    NarNoNet, 29/09/2014 09:43:



    Ecco, fammi un esempio di pedana nuova con la quale sia possibile rovesciare il cambio sulla MTS [SM=x52787]

    Ciao



    Questa frase é riferita all'esempio che ho fatto per la MV...


    Per il fatto che ne venderebbero poche... É stata la stessa cosa che ho detto io.


    Che poi esteticamente possa non piacere é soggettivo.


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    00 29/09/2014 13:48
    Re: Re: Re: Re:
    Seb93, 29/09/2014 12:13:


    Questa frase é riferita all'esempio che ho fatto per la MV...

    Per il fatto che ne venderebbero poche... É stata la stessa cosa che ho detto io.

    Che poi esteticamente possa non piacere é soggettivo.




    Si ma le foto sopra riportate sono modifiche amatoriali

    Se uno che non è capace o non ha voglia di stare lì a dissaldare/saldare/modificare/tagliare ecc. per crearsi la leva del cambio rovesciata, e vorrebbe solo spendere soldi per acquistarne una che abbia la possibilità di utilizzare il cambio rovesciato, non può perchè in commercio per MTS 1200 non ce ne sono.


    Ciao





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    ceciodinale
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    00 29/09/2014 13:51
    Una buona soluzione adattata l'ha trovata multiforte1200 che ha rovesciato il cambio ed utilizzato leve e pedane rialzate. Forse l'unica soluzione plug and play senza spendere un occhio della testa. La soluzione con la leva cambio " curva" home Made è veramente un ottimo compromesso e dal vivo non si nota che il cambio è rovesciato. L'unico problema è che non si può regolare la leva che rimane fissa in unica posizione obbligata ( se si vuole alzare o abbassare l'unica è variare l'angolo di piega della leva)e quindi se si gratta il piede a terra bisogna adottare l opzione multi forte e fare un buco alla leva cnc per far passare un vite filettata e fissare l asta di rinvio direttamente li.
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    NarNoNet
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    00 29/09/2014 14:28
    Re:
    ceciodinale, 29/09/2014 13:51:

    Una buona soluzione adattata l'ha trovata multiforte1200 che ha rovesciato il cambio ed utilizzato leve e pedane rialzate. Forse l'unica soluzione plug and play senza spendere un occhio della testa. La soluzione con la leva cambio " curva" home Made è veramente un ottimo compromesso e dal vivo non si nota che il cambio è rovesciato. L'unico problema è che non si può regolare la leva che rimane fissa in unica posizione obbligata ( se si vuole alzare o abbassare l'unica è variare l'angolo di piega della leva)e quindi se si gratta il piede a terra bisogna adottare l opzione multi forte e fare un buco alla leva cnc per far passare un vite filettata e fissare l asta di rinvio direttamente li.




    Anche nell'opzione di multiforte1200 però devi forare la leva in modo autonomo.

    Sarebbe bello se CNC potesse fare un piccola modifica alla loro leva per poter rovesciare direttamente il cambio senza fare cose homemade

    Ciao





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    Roberto Robysmash
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    00 05/04/2016 10:49
    cambio rovesciato multistrada 1100
    Ragazzi scusate sono nuovo e provengo da una cbr 600 rr i saluti già sono stati fatti l'anno scorso quando volevo acquistare un 1000 ma ho aspettato quest'anno per prendere un 1100.
    Dato che la vecchia moto la uso esclusivamente in pista ed ha il cambio rovesciato non riesco a portare il multistrada nel senso già all'innesto della prima passano circa 3-5 minuti per capire se è in su o in giù. Poi dopo la 3-2 invece di 3-4 lo devo cambiare per forza.
    Ho visto su tutti i post ma nessuno ci è riuscito io forse ho trovato la soluzione, basta prolungare dove si attacca la testa a snodo di circa 2 cm in modo da girare il millerighe o cambiare la leva e dove si attacca lo snodo deve essere sempre più lunga di 2 cm.
    Non so se mi sono spiegato, qualcuno mi può aiutare?
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    andymax66
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    00 05/04/2016 10:59
    CIAO.
    io alla fine mi sono abituato!! [SM=x52771]
    pensa che l'altro giorno ero a misano a girare con la mia che ha cambio rovesciato, e che in un turno ho testato una moto con cambio tradizionale. credimi è una questione mentale.
    altrimenti devi trovare una soluzione per forza, ma la via piu' semplice è quella di far scattare quel "qualcosa" che ti fa usare la TUA moto con il cambio rovescio! [SM=x52783]

    Andrea -- MTS1200T
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    [Modificato da andymax66 05/04/2016 11:02]
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    Roberto Robysmash
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    00 05/04/2016 11:40
    il fatto che ogni volta che cambio ci devo pensare e il problema principale è la prima..... ogni volta su o giù :-)
    E' una modifica che devo fare poi posto le foto se riesco.
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    andymax66
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    00 05/04/2016 11:45
    [SM=x52767]

    Andrea -- MTS1200T
    SAFERIDE Experience
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    frankye80
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    00 05/04/2016 14:34
    Re:
    ceciodinale, 9/27/2014 9:16 PM:




    Spettacolare! minima spesa e massima resa! [SM=x52767]





    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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