MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Colpo di grazia!!! ( parabrezza Givi)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fedmex
    Post: 163
    Registrato il: 09/10/2009
    Città: CHIAVARI
    MULTIfriend
    00 02/07/2010 19:38
    Finita l'opera di abbruttimento! Dopo l'indecente bauletto oggi ho montato il parabrezza Givi. Mi vergogno da morire ma ne ho bisogno.
    Qui per i forti di stomaco le foto: picasaweb.google.com/fmessuti/Mts1200?feat=directlink

    Questa sera la provo e spero che lo scempio valga la pena. Sinceramente lo immaginavo/volevo più arcuato ai lati ma tant'è....
    Domani vi farò sapere
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 02/07/2010 19:42
    Lo definirei tanto utile quanto imbarazzante! D'altra parte, meglio una moto meno bella che usi tutti i giorni che una stupenda che puoi usare solo ogni tanto (però aspettatemi, in CR&S, che prima o poi arrivo)! [SM=x52783]



    P.S: Occhio al vento, al gran lasco la moto ti si impenna ai 5 allora con quel coso! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    [Modificato da Lord Kasko 02/07/2010 19:43]




  • OFFLINE
    _BluTornado_
    Post: 2.076
    Registrato il: 27/05/2010
    Città: IVREA
    MULTIfriend
    00 02/07/2010 23:44
    abbassarlo tutto? [SM=x52779]






    Uploaded with ImageShack.us
  • OFFLINE
    multirenzo
    Post: 8.019
    Registrato il: 22/11/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 02/07/2010 23:51
    Re:
    _BluTornado_, 02/07/2010 23.44:

    abbassarlo tutto? [SM=x52779]




    E' già tutto basso!!!! [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]




  • OFFLINE
    alexfebbraio
    Post: 1.187
    Registrato il: 15/03/2009
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 00:13
    Il parabrezza è uguale a quello che montava il boxer ed il SI della piaggio




    Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
  • OFFLINE
    blis
    Post: 66
    Registrato il: 03/06/2010
    Città: CATANIA
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 00:32
    sarò anacronistico, ma a me piace [SM=x52767]




  • OFFLINE
    corradosanse
    Post: 544
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: SAN SEVERINO MARCHE
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 11:59
    A me non dispiace per niente! [SM=x52768]
    Anzi mi dici quanto lo hai pagato e dove si prende (internet negozi, ecc)?
    Se è un prezzo accessibile lo prendo in autunno! [SM=x52768]
  • OFFLINE
    fedmex
    Post: 163
    Registrato il: 09/10/2009
    Città: CHIAVARI
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 14:07
    Eccomi dopo un centinaio di km ( anche autostrada e con passeggero ). Premetto che sono considerazioni personali e che sono alto 188 cm per un 90 kg abbondanti e spalle larghe.
    1) parabrezza originale
    Stupido, inutile e brutto. L'aria mi arrivava alla base del collo e creava vortici notevoli insieme a quelli creati dalla non protezione delle spalle. Molto rumore e problemi anche per il passeggero. Già la posizione a triangolo rovesciata non aiuta, ma unitamente alla bombatura e alla mancanza di curvature sui bordi lo rende non solo brutto ma inutile e addirittura dannoso ( preferivo addirittura senza !!!).
    2) parabrezza DP maggiorato.
    Di fatto una truffa. Per il prezzo e per il fatto che QUESTO doveva essere di serie. Poi avrebbero dovuto farne altri due: uno minuscolo tipo quello visto alla pikes peak e uno tipo Givi ( complimenti a quest'ultimi per come stanno sodomizzando la ducati tra parabrezza e bauletti). Questo fumè sta benissimo, protegge meglio di quello standard non tanto per quegli inuitili 15 mm ma per la presenza di curvature ai lati. Secondo me il più bello e se uno non supera il 180 cm è IL parabrezza. Purtroppo a me l'aria arrivava esattamente tra il naso e gli occhi creando un vortice. Idem per le spalle ma complessivamente molto meno rispetto a quello standard.
    3) parabrezza Givi
    Premetto che quello in foto è montato tutto alzato. Premetto anche che la scelta di ducati di fare un parabrezza bombato andava bene su moto sportive ma non su una ( anche o con velleità ) tourer: basta vedere per esmepio gs o rt o supertenerè o altro per capire che la forma deve essere squadrata e piana. Sarà un cesso ma cesso per cesso che almeno faccia il suo lavoro!! Invece scegliendo una forma bombata, anche con tutta la buona volontà o si fa una vela o non si ottiene granchè.
    Detto questo il givi ( euro 56!!!) è fatto bene e funziona da 8. Dico 8 perchè perch il 10 mi rifiuto di darlo a una cosa che mi deturpa la moto e non do 9 perchè i fenomeni avrebbero dovuto curvarlo anche ai lati laterali e non solo sopra.
    Strana scelta. Boh
    Comunque la situazione migliora nettamente. Il collo è rilassato ( per me essenziale ) le spalle sono coperte al 90%, pochi fruscii e poco rumore . La fidanzata entusiasta: prima il casco faceva da cuneo nell'aria e la poveretta aveva un flusso potente in mezzo agli occhi. Le spalle non coperte creavano una "bolla" tra me e lei di turbolenza. Ora tutto ok ( riusciamo anche a parlare con l'interfono in autostrada!!!). Certo non ci si può aspettare una protezione tipo rt ma direi che è paragonabile a un gs adv senza alette ( a un gs std con il parabrezza adv).
    In buona sostanza se uno non supera il 180 può prendere il DP maggiorato fumè ( splendido). Se uno supera allora il GIvi è una scelta obbligata.
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 14:36
    non è neanche buttissimo. [SM=x52769]
  • OFFLINE
    amigu
    Post: 7.004
    Registrato il: 24/06/2004
    Città: ALZANO LOMBARDO
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 19:35
    L'importante è che sia utile [SM=x52767] !!!!
    Per il resto...... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]










  • OFFLINE
    elettr0
    Post: 103
    Registrato il: 16/05/2010
    MULTIfriend
    00 03/07/2010 23:49
    Re:
    fedmex, 03/07/2010 14.07:

    Eccomi dopo un centinaio di km ( anche autostrada e con passeggero ). Premetto che sono considerazioni personali e che sono alto 188 cm per un 90 kg abbondanti e spalle larghe.
    1) parabrezza originale
    Stupido, inutile e brutto. L'aria mi arrivava alla base del collo e creava vortici notevoli insieme a quelli creati dalla non protezione delle spalle. Molto rumore e problemi anche per il passeggero. Già la posizione a triangolo rovesciata non aiuta, ma unitamente alla bombatura e alla mancanza di curvature sui bordi lo rende non solo brutto ma inutile e addirittura dannoso ( preferivo addirittura senza !!!).
    2) parabrezza DP maggiorato.
    Di fatto una truffa. Per il prezzo e per il fatto che QUESTO doveva essere di serie. Poi avrebbero dovuto farne altri due: uno minuscolo tipo quello visto alla pikes peak e uno tipo Givi ( complimenti a quest'ultimi per come stanno sodomizzando la ducati tra parabrezza e bauletti). Questo fumè sta benissimo, protegge meglio di quello standard non tanto per quegli inuitili 15 mm ma per la presenza di curvature ai lati. Secondo me il più bello e se uno non supera il 180 cm è IL parabrezza. Purtroppo a me l'aria arrivava esattamente tra il naso e gli occhi creando un vortice. Idem per le spalle ma complessivamente molto meno rispetto a quello standard.
    3) parabrezza Givi
    Premetto che quello in foto è montato tutto alzato. Premetto anche che la scelta di ducati di fare un parabrezza bombato andava bene su moto sportive ma non su una ( anche o con velleità ) tourer: basta vedere per esmepio gs o rt o supertenerè o altro per capire che la forma deve essere squadrata e piana. Sarà un cesso ma cesso per cesso che almeno faccia il suo lavoro!! Invece scegliendo una forma bombata, anche con tutta la buona volontà o si fa una vela o non si ottiene granchè.
    Detto questo il givi ( euro 56!!!) è fatto bene e funziona da 8. Dico 8 perchè perch il 10 mi rifiuto di darlo a una cosa che mi deturpa la moto e non do 9 perchè i fenomeni avrebbero dovuto curvarlo anche ai lati laterali e non solo sopra.
    Strana scelta. Boh
    Comunque la situazione migliora nettamente. Il collo è rilassato ( per me essenziale ) le spalle sono coperte al 90%, pochi fruscii e poco rumore . La fidanzata entusiasta: prima il casco faceva da cuneo nell'aria e la poveretta aveva un flusso potente in mezzo agli occhi. Le spalle non coperte creavano una "bolla" tra me e lei di turbolenza. Ora tutto ok ( riusciamo anche a parlare con l'interfono in autostrada!!!). Certo non ci si può aspettare una protezione tipo rt ma direi che è paragonabile a un gs adv senza alette ( a un gs std con il parabrezza adv).
    In buona sostanza se uno non supera il 180 può prendere il DP maggiorato fumè ( splendido). Se uno supera allora il GIvi è una scelta obbligata.




    Scusa se mi permetto ma volevo farti una domanda.Oggi ho provato la mutli con la zavorrina e sono alto 183 cm pure io con spalle larghe.Le è minuta,poco più di 1 e 50.Ho notato anche io che il cupolino di serie crea un sacco di turbolenze,la visiera a poco più di 80 mi si chiudeva di colpo mentre con la mia moto arrivo anche a 120.Una cosa mi ha lasciato perplesso:il calore che si accumulava tra me e il passeggero,non una turbolenza ma assenza di aria,perlomeno credo sia questo in quanto avevo un caldo pazzesco,la schiena rovente.Non sopportavo ogni minimo contatto con il passeggero.L'hai notato anche tu ? Come siete disposti sulla moto ? Comodi entambi,solo tu,insomma lei ha lamentato poco spazio su cui accomodarsi e io ce l'avevo incollata come un francobollo !!ciao




    Gpz500s - Thundercat
  • OFFLINE
    Cione66
    Post: 7.567
    Registrato il: 16/01/2006
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 04/07/2010 10:39
    Ti do il mio parere in merito.

    Per quanto riguarda il cupolino, io ho messo quello maggiorato fumè, e, soprattutto in posizione bassa, ripara meglio dell'originale, in posizione alta hai il beneficio che il casco è coperto (sono 1.82) però il busto sembra più esposto (probabilmente perchè la parte bassa è più stretta ed alzandolo la parte stretta è all'altezza del busto).

    Per quanto riguarda invece la zavorrina, la mia trova la Multi più comoda della precedente 1000, la sella è più ampia e più morbida, però prima che mettessi il bauletto anche lei tendeva a starmi appiccicata per paura di cadere all'indietro nelle accelerazioni. Da quando ho messo il bauletto non mi accorgo neppure di averla.

    Per il problema del calore, in effetti se si va in giro con scarpe estive un pò si sente, qundo giro con gli stivali da moto invece no (riscontrato sia da me che dalla zavorrina).





    Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
  • OFFLINE
    infinityfly
    Post: 822
    Registrato il: 10/05/2010
    Città: BOLOGNA
    MULTIfriend
    00 04/07/2010 16:38
    Bhe dai, tutto sommato non è neanche così orribile! [SM=x52769]
    Se poi si riesce a smontare/montare in 5 minuti... [SM=x52773]
    viaggi lunghi, e/o autunno inverno: su il Givi...2 curvette tra amici su l'originale!! [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52773]




    ________________________________________________________
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
    Multistrada 1200 base [SM=x52774] rossa [SM=x52774]
    "La Belva"
  • OFFLINE
    bat.folo
    Post: 6.083
    Registrato il: 12/08/2009
    Città: DESIO
    MULTIfriend
    00 04/07/2010 20:16
    A me piace!!! [SM=x52767]




  • OFFLINE
    tatito
    Post: 1.080
    Registrato il: 11/05/2005
    MULTIfriend
    00 05/07/2010 09:54

    propio bello non è ma neppure osceno quindi se fa il suo dovere va bene, io perfotuna non sono molto alto (1.73) quindi in generale mi trovo bene su quasi tutti i parabrezza
    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]






  • OFFLINE
    arnaraldo
    Post: 3.201
    Registrato il: 22/04/2008
    Città: VIAREGGIO
    MULTIfriend
    00 05/07/2010 10:11
    quoto kasco!!!!


    dai che non è poi così brutto.......





  • OFFLINE
    fedmex
    Post: 163
    Registrato il: 09/10/2009
    Città: CHIAVARI
    MULTIfriend
    00 05/07/2010 13:07
    mmmhhh caldo tra me e lei no, oggettivamente no con nessun parabrezza.
    Ieri c'era vicino alla mia una rossa con parabrezza originale. E devo dire che in posizione bassa....è nettamente meglio il givi!!!
    Mamma mia quanto è brutto quello originale: sembra un'unghia messa lì senza senso. almeno lo avessero fatto arcuato ai lati o con protuberanze! Niente, solo un pezzo di plexiglass che non c'entra niente con la moto ( e protegge pure da schifo). Non solo rimango della mia idea che il maggiorato fumè è il più bello ( e parzialmente utile ) ma mi sento di dire che tra quello originale e quello GIvi entrmabi in posizione bassa è moooolto meglio quest'ultimo. Se riesco faccio foto.
    Tra l'altro con quello originale c'è troppo stacco tra lui e avantreno. Con il Givi è più omogeneo il raccordo. Ciao
  • OFFLINE
    Gerry McCoy.
    Post: 3.228
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 05/07/2010 13:11
    scusa, ma non esiste un bauletto con piastra connessa che si avvita direttamente sulla piastra della MTS?





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
  • OFFLINE
    cecotto
    Post: 968
    Registrato il: 07/06/2010
    Città: COSENZA
    MULTIfriend
    00 05/07/2010 13:15
    Perdonami [SM=x52792] [SM=x52792] ma sa tanto di scooterone.

    [SM=x52783]
  • OFFLINE
    baffo_63
    Post: 159
    Registrato il: 21/05/2010
    Città: MARCON
    MULTIfriend
    00 06/07/2010 21:26
    Il cupolino può anche passare, ma il baulotto non mi piace, e pensare che stavo per acquistarlo. Io sono basso m.1.68, il cupolino originale mi copre perfettamente anche sopra i 180 km/h, che fortuna essere piccoli. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]




1