sgianni63, 25/06/2010 22.16:Il fissaggio a U me lo sono costruito io. Ricetta: tondino diam 6 mm lungo 150 mm circa, eseguire alle due estremità filetti m6 infine piegare eseguendo una curvatura superiore di qualche mm al diametro del canotto dello sterzo (per la piega puoi rivolgerti ad un idraulico).
Nikoguarenti, 26/06/2010 1.56:Io l'ho trovata senza alcuna difficoltà in ferramenta, domani vedo di procurarne una anche per jo'jo. Ciao
thefly76, 25/06/2010 22.14:Al fine di evitare di cablare la moto con un connettore universale , ho trovato questo . www.burnsmoto.com/usb-power-socket-weatherproof.php si collega diretto alla batteria 12v , ed esce come USB standard a 5V . l ideale per collegarci GPS, cellulare, ipod e chi piu ne ha .... ordinato stasera... appena arrivo lo installo e posto foto .... Saluti
cagliostro1975, 05/08/2010 9.28:Per alimentare il GPS ( o cellulare o qualsiasi altra cosa) pensavo di portare nel portafusibili un cavo con una presa usb femmina a cui attaccare alla bisogna il cavo usb del Navigatore. Tale porta USB l'alimenterei dalla presa in dotazione per l'alimentazione del GPS posta anteriormente sul fianchetto sinistro. Qualcuno mi sa dire quali dei 4 pin dell'USB standards sono il "+" e il "-"? Many thanks! Cagliostro75
Cione66, 05/08/2010 9.57: La presa in dotazione per il navigatore ha un voltaggio di 12v, non puoi attaccarci direttamente un cavo con presa USB, devi prima ridurre il voltaggio a 5v
cagliostro1975, 05/08/2010 10.31: Sono proprio ignorante! allora potrei collegarci una presa accendisigari per ridurre il voltaggio?
Cione66, 05/08/2010 10.54:Quello postato da thefly76 riduce già la tensione da 12v a 5v, ma lo devi ordinare negli USA. Se metti la presa accendisigari lo ricarichi con un normale caricabatterie da auto, al quel punto ha poco senso mettere anche un adattatore USB
scolopax.daniele, 10/05/2010 13.54:Se trovate la presa fatemelo sapere. Per l'installazione del Garmin sulla 1200, invece ci sto pensando. L'idea è quella di fissare un supporto alle viti del parabrezza, in modo che il navigatore stia sopra al cruscotto (così come avevo già fatto con la 1000) e sia così immediatamente visibile senza dover abbassare troppo lo sguardo . Secondo me non crea nessuna riduzione del campo visivo. Ho esaminato alcune soluzioni basandomi sugli accessori Touratech, ed appena mi consegnano la moto (vietate le prese per il ) vedrò quale potrà essere la migliore e la meno invasiva. Se qualcuno ha già elaborato altre soluzioni (diverse da quella Ducati e non fissate alla piastra o al manubrio), sono graditi suggerimenti.