MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Aprilia RSV4 On-Track Tour

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multisaints
    Post: 126
    Registrato il: 29/11/2004
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 12/04/2010 12:32
    Re:
    Toro99, 04/03/2010 21.50:

    Ecco questa è una motocicletta interessante,parecchi miei amici l'hanno presa [SM=x52767]




    mi spiace io nn la provo nemmeno se no mi tocca separarmi con mia moglie li nn è una semplice scimmia
  • OFFLINE
    pirpa
    Post: 9.133
    Registrato il: 25/08/2004
    Città: FORLIMPOPOLI
    MULTIfriend
    00 12/04/2010 12:46
    Re: Re:
    multisaints, 12/04/2010 12.32:




    mi spiace io nn la provo nemmeno se no mi tocca separarmi con mia moglie li nn è una semplice scimmia



    .......e chi senestraciccia!?!??!

    [SM=x52780]






    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
  • OFFLINE
    Waitowski
    Post: 189
    Registrato il: 22/10/2007
    MULTIfriend
    00 19/05/2010 23:11
    Provata ad Adria.

    Organizzazione on track ottima, diversamente dalla prenotazione.
    Zero code, breefing veloce ma incisivo ( uno degli istruttori era già stato steso ad Imola da un partecipante subendo anche danni fisici e ci teneva a non replicare ).
    Le moto saranno state una decina o poco più, in maggioranza R e qualche Factory, erano equipaggiate con gomme in mescola ( Metzeler per le R e Pirelli per le Factory) e settate con mappatura T "Track": la più cattiva.
    Avrei preferito un Factory ma mi è stata assegnanta una R.
    Il test è durato 20 minuti, un turno completo quindi, senza divisione in gruppi in base a tempi o esperienza ma tutti insieme. Un istruttore apripista e un istruttore a chiudere il gruppo. Quest' ultimo è stato impegnato tutto il tempo con uno davvero molto lento, io stavo tra loro e il gruppo davanti ad elastico, lasciavo andare quelli davanti e li recuperavo continuamnente quindi un giro completo tirato non sono riuscito a farlo e di questo andare a singhiozzo hanno risentito anche le gomme, complice il vento abbastanza forte che c' era, infatti per due volte alla staccata del rettilineo dei box ho perso per un attimo l' anteriore.Forse una divisione in gruppi sarebbe stata meglio.


    La moto è compattissima; in sella direi che come misure non è molto diversa dalla mia, comuque abbastanza piccola se sei alto 1,87, anteriore ben caricato e serbatoio abbastanza stretto. In sella ci si muove bene.
    Intuitiva al primo approccio, ginocchio a terra praticamente da subito. E' agile, direi paragonabile al mio GSX-R 600 K5.
    Il motore mi è piaciuto veramente tanto. Ha un po l' effetto bicilindrico, nel senso che non ha l' urlo del 4 cilindri in linea in alto ma è molto regolare nel salire di giri e il limitatore arriva in fretta. Ha anche un bellissimo rumore. La potenza, proprio per il tipo di erogazione, potrebbe sembrare poca.In realtà c' è tutta tantochè in seconda bisogna fare molta attenzione perchè è veramente difficile non farla alzare ( nei primi 2 giri ho dovuto togliere il gas più di una volta )e anche in terza comunque si fanno dei bei pezzi con l' anteriore sollevato da terra quando entra in coppia. E' un motore che credo potrebbe essere piacevole anche da usare in strada, naturalmente a regimi molto inferiori alla zona rossa.
    La frenata è molto potente e molto modulabile. Sulla frizione antisaltellamento non riesco a dirvi nulla: tenete conto che era quasi due anni che non andavo in pista e che la mia moto da pista ha circa 65 cv in meno quindi questo test l' ho fatto con la cautela del caso.
    Comunque giudizio globale molto positivo; l' unico dubbio è che secondo me riuscire a sfruttare per davvero tanta potenza, anche in pista, è cosa per pochi. Sbagliare qualcosa con tanti cv sotto diventa molto facile quando si comincia a tirare davvero. Il TC darebbe certo un po di tranquillità in più.



    [Modificato da Waitowski 19/05/2010 23:15]
  • OFFLINE
    alessapo
    Post: 20.100
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA
    MULTIfriend
    00 21/05/2010 12:15
    Re:
    Waitowski, 19/05/2010 23.11:

    Provata ad Adria.

    Organizzazione on track ottima, diversamente dalla prenotazione.
    Zero code, breefing veloce ma incisivo ( uno degli istruttori era già stato steso ad Imola da un partecipante subendo anche danni fisici e ci teneva a non replicare ).
    Le moto saranno state una decina o poco più, in maggioranza R e qualche Factory, erano equipaggiate con gomme in mescola ( Metzeler per le R e Pirelli per le Factory) e settate con mappatura T "Track": la più cattiva.
    Avrei preferito un Factory ma mi è stata assegnanta una R.
    Il test è durato 20 minuti, un turno completo quindi, senza divisione in gruppi in base a tempi o esperienza ma tutti insieme. Un istruttore apripista e un istruttore a chiudere il gruppo. Quest' ultimo è stato impegnato tutto il tempo con uno davvero molto lento, io stavo tra loro e il gruppo davanti ad elastico, lasciavo andare quelli davanti e li recuperavo continuamnente quindi un giro completo tirato non sono riuscito a farlo e di questo andare a singhiozzo hanno risentito anche le gomme, complice il vento abbastanza forte che c' era, infatti per due volte alla staccata del rettilineo dei box ho perso per un attimo l' anteriore.Forse una divisione in gruppi sarebbe stata meglio.


    La moto è compattissima; in sella direi che come misure non è molto diversa dalla mia, comuque abbastanza piccola se sei alto 1,87, anteriore ben caricato e serbatoio abbastanza stretto. In sella ci si muove bene.
    Intuitiva al primo approccio, ginocchio a terra praticamente da subito. E' agile, direi paragonabile al mio GSX-R 600 K5.
    Il motore mi è piaciuto veramente tanto. Ha un po l' effetto bicilindrico, nel senso che non ha l' urlo del 4 cilindri in linea in alto ma è molto regolare nel salire di giri e il limitatore arriva in fretta. Ha anche un bellissimo rumore. La potenza, proprio per il tipo di erogazione, potrebbe sembrare poca.In realtà c' è tutta tantochè in seconda bisogna fare molta attenzione perchè è veramente difficile non farla alzare ( nei primi 2 giri ho dovuto togliere il gas più di una volta )e anche in terza comunque si fanno dei bei pezzi con l' anteriore sollevato da terra quando entra in coppia. E' un motore che credo potrebbe essere piacevole anche da usare in strada, naturalmente a regimi molto inferiori alla zona rossa.
    La frenata è molto potente e molto modulabile. Sulla frizione antisaltellamento non riesco a dirvi nulla: tenete conto che era quasi due anni che non andavo in pista e che la mia moto da pista ha circa 65 cv in meno quindi questo test l' ho fatto con la cautela del caso.
    Comunque giudizio globale molto positivo; l' unico dubbio è che secondo me riuscire a sfruttare per davvero tanta potenza, anche in pista, è cosa per pochi. Sbagliare qualcosa con tanti cv sotto diventa molto facile quando si comincia a tirare davvero. Il TC darebbe certo un po di tranquillità in più.






    bel report [SM=x52767]




  • OFFLINE
    Waitowski
    Post: 189
    Registrato il: 22/10/2007
    MULTIfriend
    00 24/05/2010 18:13
    Re: Re:
    alessapo, 21/05/2010 12.15:



    bel report [SM=x52767]




    Grazie.

    Curiosando su moto.it ho visto che si trovano nuove a partire da 13000/13500 la base.


2