Ti posso citare il mio caso: la Multi ce l'ho da 2 anni e, prima di lei, avevo guidato per 14 anni un Ciao
(ah, l'avessi ancora!!!
) e per altri 7 un Liberty 125
...la patente A
l'avevo presa nel 2000 con un'Honda XL200 presa a metà con un amico e mai più usata. Penso non vi sia bisogno di altri commenti
.
Eppure ti dico che non mi sarei mai aspettato di entrare in sintonia con un bestione 1000 di cilindrata come quello...io penso che con poche altre moto possa essere così facile come con la Multistrada
!
E' ovvio che anche i ciclisti mi sverniciano
e che, uscendo in gruppo con amici ben più valenti, il mio ruolo sia quello di fanalino di coda. Ma non é un problema, nessuno di noi é più ventenne e quindi, con un po' di giudizio, é facile trovare il giusto ritmo per tutti
.
Poi, mi regalo anche un sacco di giretti da solo, nei quali non sono sottoposto ad alcun tipo di "pressione" e cerco di affinare un po' la tecnica....tipo riuscire a percorrere un brutto tornante in seconda anzichè in prima o cose del genere, che saranno ridicole per molti, ma che mi regalano di volta in volta un pelino di sicurezza in più
.
Parlo di sicurezza, non di baldanza
: ogni volta che sto per prendere la moto, mi sento percorrere da un leggero brividuzzo, che considero assai sano e che spero di provare sempre
.
Considera poi che la nostra é una moto con una grande ciclistica e che perdona gli errori assai più di molte altre...insomma, tu vai del tuo passo e lascia che i chilometri siano i tuoi maestri
.
Buona strada
!!!