io sono fermamente convito che, perolomeno sulla mia moto, funzioni bene...
così come sono convinto che vada assunto un metodo di frenata dedicato all'utilizzo dell'abs...
quello che mi lascia perplesso sono i limiti dell'impianto abs sulla motocicletta, ed in particolare, ovviamente, sulla multi 1200.
I difetti li abbiamo visti entra spesso e volentieri quando si marcia a velocita ridotte e su asfalti che non hanno aderenza...
mi chiedocosa sia meglio: nel primo caso:
andare lunghetti rispetto all'arresto ipotizzato per via dell'abs o ritrovarsi in stoppie ...
lo stoppie non è certo una manovra difficile, se te lo aspetti, se invece ti coglie di sorpresa, e con i freni del 1200 (senza abs) è facile che accada, la cosa cambia.... poi atenzione perchè non abbiamo più la 2v con quel vitino da favola alla sella e se quando ti si abbassa la moto, com'è facile che avvenga in una frenata "inattesa", si sbilancia su un lato farà molto caldo a tenerla su con la laghezza della sella che ci ritroviamo sul 1200.....
peggio nel secondo caso:
se l'amteriore ti scivola a ruota inchiodata e se la moto non è perfettamente dritta ti si chiude e sei in terra... e se anche la moto è dirtta rischi lo stesso di finirci...
e allora????? che fare ??? cosa è meglio????
I ns. sfortunati Amici per adesso non ci possono aiutare, io spero davvero di cuore che da qui a poco Lurui ci racconti la sua disavventura, sorridendoci magari sopra.. però sin quando non ce lo dirà Lui ipotisi così gravi restano fine a se stesse.
Convito che l'abs con un impianto frenante come quello della 1200 fosse una sicurezza al 100% l'ho sempre lasciato inserito, e con non poca fatica ho imparato.. via parola grossa, diciamo riesco a non farlo entrare quasi mai, perlomeno mai senza un motivo, di fatto ci riesco solo se sono concentrato ... se in citta solo mi distraggo un attimo l'abs me lo ricorda subito
ribadisco però che ad andature allegrotte ed allegre
non mi ha mai creato un problema.... resta ovviamente il dubbio che se fosse...
fino