MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

power commander

  • Messaggi
  • OFFLINE
    RestlessOblivion
    Post: 96
    Registrato il: 29/05/2006
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 14/09/2009 19:24
    Re: Re: Re: montata
    skyjet83, 08/09/2009 17.21:




    Ingarssare?? pensavo gli arrivasse troppa benzina a dire il vero.
    Cmq grazie per il consiglio, provo...
    [SM=x52767]





    per il minimo un bel co regolato bene dovrebbe risolvere.

    finalmente ho provato la moto dopo il tagliando (quindi fatto co) e provando la mappa che mi sembrava più consona tra quelle che mi ha passato lorendrum (che ringrazio), cioè quella la cui configurazione della moto specificata era più simile alla mia.

    già dopo il co fatto al tagliando la moto aveva il minimo più regolare (ed un filo più altro) e mi sembrava girare meglio (sarà stato anche l'olio fresco), ma quando ho caricato la mappa ho notato una differenza sostanziale!

    la mappa che avevo io non era molto corretta probabilmente, tanto che ero riuscito a migliorarla "ad orecchio" con piccole modifiche alla tabella fatte gradualmente con parecchie prove.
    però mi è sempre restata una specie di ruvidità ai bassi regimi (più della tipica ruvidità del nostro pompone) e una specie di buco attorno ai 4500 giri, che io erroneamente associavo al nokat dp da 50.

    ora è fluida a tutti i regimi e riprende dai 60 all'ora in sesta senza strappi.
    inoltre è sparito il buco ai medi regimi.

    certamente il 100% si ottiene sul banco, però credo di essere oltre il 90% della potenzialità ora [SM=x52779]

    [SM=x52783]





  • OFFLINE
    skyjet83
    Post: 83
    Registrato il: 29/08/2009
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 14/09/2009 21:26
    Re: Re: Re: Re: montata
    RestlessOblivion, 14/09/2009 19.24:




    per il minimo un bel co regolato bene dovrebbe risolvere.

    finalmente ho provato la moto dopo il tagliando (quindi fatto co) e provando la mappa che mi sembrava più consona tra quelle che mi ha passato lorendrum (che ringrazio), cioè quella la cui configurazione della moto specificata era più simile alla mia.

    già dopo il co fatto al tagliando la moto aveva il minimo più regolare (ed un filo più altro) e mi sembrava girare meglio (sarà stato anche l'olio fresco), ma quando ho caricato la mappa ho notato una differenza sostanziale!

    la mappa che avevo io non era molto corretta probabilmente, tanto che ero riuscito a migliorarla "ad orecchio" con piccole modifiche alla tabella fatte gradualmente con parecchie prove.
    però mi è sempre restata una specie di ruvidità ai bassi regimi (più della tipica ruvidità del nostro pompone) e una specie di buco attorno ai 4500 giri, che io erroneamente associavo al nokat dp da 50.

    ora è fluida a tutti i regimi e riprende dai 60 all'ora in sesta senza strappi.
    inoltre è sparito il buco ai medi regimi.

    certamente il 100% si ottiene sul banco, però credo di essere oltre il 90% della potenzialità ora [SM=x52779]

    [SM=x52783]



    Ciao, sono contento che hai risolto i problemi, ma non ho capito una cosa, il CO con quale mappa caricata lo hai fatto? Io pensavo di dover caricare prima la mappa giusta e poi portarla a fare il CO, non dopo. Gli hai messo la mappa 0??





    Eee siamo noi, ee siamo noi, i DUCATISTI siamo NOI!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
  • OFFLINE
    RestlessOblivion
    Post: 96
    Registrato il: 29/05/2006
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 17/09/2009 13:05
    Re: Re: Re: Re: Re: montata
    skyjet83, 14/09/2009 21.26:



    Ciao, sono contento che hai risolto i problemi, ma non ho capito una cosa, il CO con quale mappa caricata lo hai fatto? Io pensavo di dover caricare prima la mappa giusta e poi portarla a fare il CO, non dopo. Gli hai messo la mappa 0??






    il tagliando e quindi il co è stato fatto con la mappa che usavo prima che era quella fornitami con la pc3 modificata passo a passo da me.
    considerando che sotto i 2000 giri e il 10% di apertura del gas era una mappa zero e che il co si regola a regime minimo a motore caldo, è come fosse effettuato a mappa zero.

    non dovrebbe cambiare comunque di molto in quanto al minimo generalmente le mappe non hanno valori molto discostanti dallo 0.
    [SM=x52783]





  • OFFLINE
    skyjet83
    Post: 83
    Registrato il: 29/08/2009
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 01/10/2009 21:04
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: montata
    RestlessOblivion, 17/09/2009 13.05:





    il tagliando e quindi il co è stato fatto con la mappa che usavo prima che era quella fornitami con la pc3 modificata passo a passo da me.
    considerando che sotto i 2000 giri e il 10% di apertura del gas era una mappa zero e che il co si regola a regime minimo a motore caldo, è come fosse effettuato a mappa zero.

    non dovrebbe cambiare comunque di molto in quanto al minimo generalmente le mappe non hanno valori molto discostanti dallo 0.
    [SM=x52783]



    Sono andato a rifare il CO ma è peggiorata alla grande. Adesso a circa 2800 giri e con gas leggermente aperto scoppietta da sotto il serbatoio (sppuuufff) e se chiudo il gas si spegne.Ho messo la mappa a 0 in quel range (prima aveva +6) ma non è cambiato nulla. Non so che fare. Domani scollego la PC3 e la provo senza, secondo il conce può essere un problema di PC3.... Idee???






    Eee siamo noi, ee siamo noi, i DUCATISTI siamo NOI!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
  • OFFLINE
    skyjet83
    Post: 83
    Registrato il: 29/08/2009
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 02/10/2009 14:01
    tolta PC3

    Oggi ho fatto la prova del 9 su consiglio del conce. Ho tolto la PC3 per vedere se era proprio quella che dava problemi e...
    ... il problema degli scoppi strani rimane ma limitato (meno do prima) come quello dello spegnimento. Probabilmente c'è qualcosa che non va e la PC3 lo amplificava. Passato dal conce e mi ha detto di non montare la PC3, portargli la Multi per fare il tagliando e dopo avere verificato che funziona tutto a dovere provare a rimontarla. Così capiamo se la PC3 è guasta oppure no.... per la sostituzione in garanzia....Che 00 xò...Con la PC3 sopra ai 3000 giri era un'altra moto,più fluida nella spinta e che spinta...ora mi sembra ferma.... [SM=x52787]




    Eee siamo noi, ee siamo noi, i DUCATISTI siamo NOI!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
  • OFFLINE
    RestlessOblivion
    Post: 96
    Registrato il: 29/05/2006
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 25/11/2009 17:50
    Re: tolta PC3
    skyjet83, 02/10/2009 14.01:


    Oggi ho fatto la prova del 9 su consiglio del conce. Ho tolto la PC3 per vedere se era proprio quella che dava problemi e...
    ... il problema degli scoppi strani rimane ma limitato (meno do prima) come quello dello spegnimento. Probabilmente c'è qualcosa che non va e la PC3 lo amplificava. Passato dal conce e mi ha detto di non montare la PC3, portargli la Multi per fare il tagliando e dopo avere verificato che funziona tutto a dovere provare a rimontarla. Così capiamo se la PC3 è guasta oppure no.... per la sostituzione in garanzia....Che 00 xò...Con la PC3 sopra ai 3000 giri era un'altra moto,più fluida nella spinta e che spinta...ora mi sembra ferma.... [SM=x52787]




    com'è andata poi?
    [SM=x52783]





  • OFFLINE
    skyjet83
    Post: 83
    Registrato il: 29/08/2009
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 25/11/2009 19:25
    Re: Re: tolta PC3
    RestlessOblivion, 25/11/2009 17.50:




    com'è andata poi?
    [SM=x52783]




    Dopo aver fatto tagliando e tutto causa problemi di salute non mi sono potuto più dedicare alla moto come prima e penso che venderò la pc3... cmq come sospettavo i problemi erano dovuti ad altro e non alla pc3...Mi hanno sostituito il potenziometro dell'acceleratore causa falso contatto...Quando ho tempo apro un post per la vendita della pc3
    Ciao




    Eee siamo noi, ee siamo noi, i DUCATISTI siamo NOI!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
  • OFFLINE
    Gig.81
    Post: 379
    Registrato il: 11/03/2010
    Città: POLIGNANO A MARE
    MULTIfriend
    00 12/11/2010 10:43
    Ho appena acquistato la PCIII USB qualcuno può mandarmi qualche mappa da usare come base da personalizzare?

    La mia è una multi è una 2004 con nokat da 45 appena montato, per il resto tutto originale.

    PS Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni ma le mappe viaggiano solo via email credo... a proposito la mia mail è lcolellaCHIOCCIOLAgmail.com




  • OFFLINE
    Gig.81
    Post: 379
    Registrato il: 11/03/2010
    Città: POLIGNANO A MARE
    MULTIfriend
    00 12/11/2010 12:24
    Sul sito powercommander non ci sono mappe per la multistrada...
    Quella per il monster 1000 ie può andare bene come mappa 0?




  • OFFLINE
    multitotto
    Post: 307
    Registrato il: 25/01/2009
    MULTIfriend
    00 13/11/2010 18:59
    io ti posso solo dire che quella che danno in dotazione aggiustata dal meccanico in base alle sensazioni che ho avuto provandola andava da dio!!!
    ovvio appena montata non era perfetta ma dopo aver cambiato meccanico anche senza prova su banco l'ha sistemata alla grande.

    ovviamente parlo per il mio singolo caso
    [SM=x52767]





    http://im4.freeforumzone.it/up/48/98/854690848.jpg
  • OFFLINE
    tony1000s
    Post: 2.663
    Registrato il: 11/06/2007
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 14/11/2010 01:27
    Re:
    Gig.81, 12/11/2010 12.24:

    Sul sito powercommander non ci sono mappe per la multistrada...
    Quella per il monster 1000 ie può andare bene come mappa 0?




    [SM=x52767]




    tony1000s

    « La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
    (Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose)
  • OFFLINE
    Gig.81
    Post: 379
    Registrato il: 11/03/2010
    Città: POLIGNANO A MARE
    MULTIfriend
    00 15/11/2010 08:47
    Ho scritto a ferracci e dopo neanche mezz'ora mi hanno mandato la mappatura per la mia configurazione, fantastici! Mi hanno lasciato senza parole. Ora attendo di provarla bene bene.




  • OFFLINE
    guerra82
    Post: 7
    Registrato il: 30/06/2010
    Città: FUCECCHIO
    MULTIfriend
    00 01/04/2011 08:17
    scusate l'intrusione, anche in ritardo di parecchio, ma non sono particolarmente soddisfatto della mia power commander.... c'è la possibilità di avere le mappature di ferracci x la mia mts 1000??? [SM=x52783]
  • OFFLINE
    multigatto
    Post: 6.011
    Registrato il: 21/09/2005
    MULTIfriend
    00 01/04/2011 08:39
    Re:
    guerra82, 01/04/2011 08.17:

    scusate l'intrusione, anche in ritardo di parecchio, ma non sono particolarmente soddisfatto della mia power commander.... c'è la possibilità di avere le mappature di ferracci x la mia mts 1000??? [SM=x52783]



    Basta scrivere a Ferracci, sono molto gentili, cortesi e veloci.
    Comunica il modello della moto e le modifiche.




    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
2