Rootmaster, 12/01/2009 17.10:ciao, sulla multi ci sono 2 sensori, uno sulla testa del cilindro verticale e uno sul radiatore coperto con un cappuccio di gomma, questo è il contatto che devi controllare
ciusol, 12/01/2009 19.31: Grazie Rootmaster, era proprio il sensore del radiatore dell'olio (cappuccio di gomma). Scusami un'altra delucidazione: il cappuccio è solo inserito a pressione? Il mio all'interno presenta un faston (terminale) da 6.3 senza nessuna lamella per inserirlo, fa contatto solo per sfioramento. Con il freddo la gomma ha perso consistenza e con le vibrazioni non fa contatto e vista la posizione il cappuccio si abbassa. Tante grazie perché senza il tuo aiuto non avrei capito il problema. Buona serata.
ciusol, 12/01/2009 19.31: Scusami un'altra delucidazione: il cappuccio è solo inserito a pressione? Il mio all'interno presenta un faston (terminale) da 6.3 senza nessuna lamella per inserirlo, fa contatto solo per sfioramento. Con il freddo la gomma ha perso consistenza e con le vibrazioni non fa contatto e vista la posizione il cappuccio si abbassa. Buona serata.
biwu, 12/01/2009 20.45: Se ti serve vedere "dal vivo" come è collegato, c'è la mia mts1100 a credo non più di 2km di distanza (Nomi), se ti è utile non ho nessun problema a farle fare un giretto fino a Pomarolo. Maurizio .
ciusol, 13/01/2009 19.48: Sono riuscito, grazie agli amici del forum ,a risolvere il problema... comunque grazie per la tua gentilezza e se più avanti, tempo permettendo, hai voglia di un giro in compagnia ti lascio il mio numero 3207849491. buona serata Roberto
R-ino, 14/01/2009 22.55:O.T. Io ho l'assicurazione sospesa... Ciao Rino
Cicciocappuccio4, 16/05/2010 0.31:A me invece il sensore temperatura funziona ma difficilmente l'olio va in temperatura, molto difficilmente supero i 75 gradi, quasi quasi rimetto il paravento al radiatore che dite?
moris131, 16/05/2010 11.43: Dico che a metà maggio sembra ancora inverno e quindi fin quando la temperatura non sale un poco non aspettiamoci che l'olio raggiunga i 120 gradi... Comunque l'importante è che superi i 70 Gradi in modo che la centralina non arricchisca la miscela di benzina come se il motore fosse appena partito. E poi anche se non arriva a 70 la moto va lo stesso quindi non godetevi la moto e non vi preoccuppate!
ciusol, 12/01/2009 17.04:Ieri dopo 20 giorni che non usavo la mia bimba (multi1100) decido di portarla sul lago di Garda anche se le temperature non erano propri estive, la bimba si accende al primo colpo parto dopo alcuni minuti la temperatura olio segna (lo) dopo alcuni km entra in temperatura 48/50 fatica a salire oltre 70 gradi quando apro sopra i 120/130 scende bruscamente 50/40 (lo) (---)??? rallento sale scende, allora decido di rientrare dopo circa un ora di moto per consultare il libretto del grande guru.. sentenza sensore temperatura non collegato ??? ma se la temperatura funzionava decido di controllare il sensore sul motore quello vicino al tappo olio tutto ok sapete dirmi voi a quale sensore si riferisce il libretto istruzioni grazie in anticipo e tanti tanti auguri di un 2009 pieno di curve