MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

La riconoscete? 2..il report!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bizio65
    Post: 844
    Registrato il: 23/03/2004
    MULTIfriend
    00 04/01/2008 10:39
    Come tutti devo fare i miei complimenti [SM=x52782]

    E' la special su base Multistrada più bella che abbia mai visto: Stupenda [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

    E complimenti anche per la passione e la dedizione, ma sopratutto per la costanza e la pazienza di dover aspettare 2 anni per poter riguidare la Multi [SM=x52770]

    Ciao

    Biz
  • giopoint
    00 04/01/2008 13:07
    ti ho gia fatto i complimenti in alltre occasioni, ma non posso non ripetermi. Siete stati veramente bravi. [SM=x52782]
  • OFFLINE
    simone67
    Post: 3
    Registrato il: 23/03/2005
    Città: MAROSTICA
    MULTIfriend
    00 06/01/2008 20:01
    bravissimi!!!!!!!
    bravissimi,ma giusto per farmi un'idea qnt avete speso?
  • OFFLINE
    ironman1
    Post: 29.267
    Registrato il: 06/07/2006
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 06/01/2008 20:09
    Re: bravissimi!!!!!!!
    simone67, 06/01/2008 20.01:

    bravissimi,ma giusto per farmi un'idea qnt avete speso?




    Ciao Simone, vedo che sei al primo messaggio (anche se sei registrato dal 2005), dovresti scriverci un messaggio in Multibenvenuti per dare modo ai Multifriends di conoscerti meglio e salutarti!

    [SM=x52770]




    [Modificato da ironman1 06/01/2008 20:09]




    Ciao da Br1!
  • OFFLINE
    il.duca.max
    Post: 163
    Registrato il: 26/06/2001
    Città: MARIGLIANO
    MULTIfriend
    00 21/01/2008 19:47
    Vista
    Vista a Padova al BikExpo, mi faceva un pò pena tutta sola senza nessuno vicino che potesse rispondere a tutte le mie innumerevoli domande, ma BELLA




    Il Duca Max#244
    3346990174
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 21/01/2008 19:49
    Re: Vista
    il.duca.max, 21/01/2008 19.47:

    Vista a Padova al BikExpo, mi faceva un pò pena tutta sola senza nessuno vicino che potesse rispondere a tutte le mie innumerevoli domande, ma BELLA




    no passa certo inosservata!!!!! [SM=x52767] [SM=x52767]




  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.391
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 23/01/2008 12:31
    Anch'io vista a Padova e devo dire che anche se effettivamente tutta sola soletta è veramente stupenda... [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

    Complimenti...complimenti e ancora complimenti [SM=x52767]


    [SM=x52783]








  • OFFLINE
    cian.r
    Post: 456
    Registrato il: 03/01/2005
    MULTIfriend
    00 23/01/2008 17:12
    accidenti, mi è proprio spiaciuto non poter
    essere presente a Padova. Un'occasione persa per
    conoscere parecchi multifriends!

    [SM=x52783]






  • OFFLINE
    TTLuca
    Post: 4.802
    Registrato il: 02/08/2006
    Città: COMO
    MULTIfriend
    00 23/01/2008 17:53
    Vista anch'io a Padova,davvero bellissima [SM=x52784] .......peccato non abbia partecipato alla gara.......... [SM=x52783]
    [Modificato da TTLuca 23/01/2008 17:53]




    Multistrada 1000DS MY05 Rossa "Faustina"

  • OFFLINE
    desmofufo
    Post: 913
    Registrato il: 04/12/2003
    Città: LATINA
    MULTIfriend
    00 24/01/2008 14:30
    un lavoro straordinario.
    complimenti per la passione e per l'ingegno! [SM=x52783]
  • OFFLINE
    maghella80
    Post: 29
    Registrato il: 11/12/2004
    MULTIfriend
    00 29/01/2008 11:20
    semplicemente fantastica la migliore su base mts perchè non posti foto del cupolino finito?????
    intanto sbavo [SM=x52775]
  • OFFLINE
    Liuck75
    Post: 61.880
    Registrato il: 21/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 08/02/2008 17:11
    Su Motonline c'è l'articolo!!! [SM=x52767]


    Una splendida realizzazione su base Ducati Multistrada: e pensare che all'inizio l'idea era quella di apportare solo poche modifiche… ma si sa, in certe cose farsi prendere la mano è un attimo!

    Si chiama Biuta e non è il solito pezzo unico allestito partendo dai cataloghi dei mille produttori di parti speciali. Questa è l'essenza di una special: realizzare un proprio progetto costruendo tutti (o quasi) i componenti di propria mano. Un plauso al proprietario Carlo Roscio e a suo fratello che hanno saputo realizzare una moto bella e di elevato livello tecnico.
    Non è facile riconoscere la Ducati Multistrada da cui nasce quest'opera, anche perché della moto originale è rimasto il motore bicilindrico 1000 DS, parte del telaio e il particolare serbatoio. Dopo un accurato rodaggio, la moto di serie è stata completamente smontata, non prima di aver realizzato un comodo cavalletto da posizionare sotto il motore per rendere le operazioni più facili.
    Ed ecco la prima idea: tagliare la parte posteriore del telaio in tubi d'acciaio e realizzare al suo posto un telaietto più snello in tubi di alluminio, collegato alla struttura principale attraverso alcuni supporti ricavati dal pieno impiegando un semplice trapano a colonna, un tornio e una fresa. Per realizzare il telaietto è stato necessario costruire una dima artigianale per rispettare le quote originali. A questo punto viene fatto sabbiare il motore, per renderlo più racing alla vista, poi portato presso la BRS di Pavia, nelle sapienti mani di Gabriele, per poche ma mirate modifiche, come il montaggio di una frizione antisaltellamento e di un volano alleggerito. Il resto rimane di serie.



    Come è fatta

    È il momento di reinstallare tutto partendo dal codone e altri elementi “presi in prestito” dall’Aprilia RSV del fratello di Carlo, mentre con un semplice tubo di gomma si fantastica sull’andamento che potrebbe avere l’impianto di scarico. Prendendo il calco dal coprisella e dal gruppo ottico della RSV, viene realizzata la parte superiore del codino che ingloba anche i due fari, mantenendo il meccanismo di apertura originale Ducati per accedere al piccolo vano sottostante. Il tutto attraverso un kit della Prochima per realizzare “home made” parti in carbonio.
    Si passa poi a lavorare sul serbatoio, che per la sua forma complessa, rimarrà l’originale, ma sarà chiuso con della resina nella sua parte posteriore, mentre nella parte anteriore vengono annegate (sempre nella resina) due frecce a led prese da una Wolkswagen Touran. Nel frattempo i ragazzi della Zard si mettono all’opera per costruire l’impianto di scarico 2 in 1, tutto saldato a mano, con un andamento allo stesso tempo vintage e moderno: bellissimo!
    Vengono poi modificate e installate delle pedane aftermarket regolabili di derivazione Buell e un radiatore dell’olio Mocal (molto utilizzato nel campo delle auto da corsa), posizionato lateralmente, per diminuire l’impatto visivo del frontale.
    Il reparto sospensioni è inedito: l’ammortizzatore è un’unità Öhlins per Honda CBR, accorciato e ritarato dagli specialisti della K-service, mentre la forcella (sempre Öhlins) è montata su piastre di sterzo in ergal marcate Style and Performance. I cerchi sono Marchesini forgiati in alluminio. Tutto l’impianto frenante è invece Beringer, con pinze a 3 pistoncini e pompa radiale (anche per la frizione).
    I semimanubri sono sempre di provenienza Aprilia RSV, montati attraverso supporti realizzati ad hoc, chiusi con due tappi per il rabbocco olio motore della Yamaha R1, che consentono di arrivare ugualmente alle regolazioni. La strumentazione di serie è stata soltanto riposizionata, mentre il faro anteriore è quello della Yamaha MT-03.
    Molto particolare anche la verniciatura bianco-azzurro ben accoppiata con il nero del telaio, operazione che ha comportato un nuovo completo smontaggio e rimontaggio di tutta la moto. Due anni di lavoro assiduo hanno dato i loro ottimi frutti: complimenti a Carlo e al suo “team”!




    Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
    [SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

    ...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
  • OFFLINE
    il.duca.max
    Post: 163
    Registrato il: 26/06/2001
    Città: MARIGLIANO
    MULTIfriend
    00 11/02/2008 10:50
    Veramente...
    ... a me interssava un po di argomenti tecnici, come va in stra, peso,ecc
    La più bella di Padova




    Il Duca Max#244
    3346990174
  • OFFLINE
    il.duca.max
    Post: 163
    Registrato il: 26/06/2001
    Città: MARIGLIANO
    MULTIfriend
    00 11/02/2008 10:51




    Il Duca Max#244
    3346990174
  • OFFLINE
    desmolover
    Post: 81
    Registrato il: 28/10/2005
    Città: PADOVA
    MULTIfriend
    00 12/02/2008 00:03
    fighissima, una splendida special!!

    ardita in molte soluzioni, non ultima la scelta del colore, ma da applauso! [SM=x52767]




  • OFFLINE
    aadm
    Post: 433
    Registrato il: 29/06/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 14/02/2008 23:37
    Re:
    cian.r, 1/23/2008 5:12 PM:

    accidenti, mi è proprio spiaciuto non poter
    essere presente a Padova. Un'occasione persa per
    conoscere parecchi multifriends!

    [SM=x52783]




    Anche io ti faccio i complimenti per la realizzazione.

    Ne approfitto anche per chiederti qualcosa sullo scarico; hai potuto verificare al banco se ti da' qualche miglioramento ? sopratutto: quanto ti e' costato (se lo puoi dire) ? La zard ha intenzione di commercializzarlo ?

    grazie e ciao...





    ---
    alessandro (aadm)
    testastretta coppabassa ex multistrada mille ex cbr ex m900 ex nsr125
    flickr.com/photos/aadm
    aadm.wordpress.com
    vimeo.com/aadm
  • OFFLINE
    dandreot
    Post: 2.621
    Registrato il: 18/01/2004
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 15/02/2008 13:46
    complimenti , la più bella special che ho visto in circolazione [SM=x52767]






  • OFFLINE
    flea2006
    Post: 22
    Registrato il: 10/10/2006
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 19/03/2008 18:21
    Complimenti, gran bel lavoro e gran bella special [SM=x52767]
  • OFFLINE
    Loyo
    Post: 1
    Registrato il: 08/04/2008
    MULTIfriend
    00 11/04/2008 19:31
    Ragazzi scusatemi, sapete come posso fare a contattare l'autore? Ho provato a mandargli un messaggio tramite Leo, ma non ho ricevuto risposte.

    Grazie!
  • OFFLINE
    Liuck75
    Post: 61.880
    Registrato il: 21/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 11/04/2008 19:39
    Re:
    Loyo, 11/04/2008 19.31:

    Ragazzi scusatemi, sapete come posso fare a contattare l'autore? Ho provato a mandargli un messaggio tramite Leo, ma non ho ricevuto risposte.

    Grazie!



    [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]
    Tu chi sei? [SM=x52788]

    Devi passare in Benvenuti e dirci qualcosa di te, sai le regole!!! [SM=x52774] [SM=x52776]




    Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
    [SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

    ...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
4