Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Nuova Multistrada rally V4

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Geppuzzo
    Post: 57
    Registrato il: 30/04/2022
    Città: CASSANO MAGNAGO
    MULTIfriend
    00 01/10/2022 10:40
    Concordo in pieno con le vostre considerazioni; Ducati ha completato la gamma multi V4 con questo modello ed ognuno, portafogli permettendo, potrà scegliere il modello a lui più congeniale per gli usi che riterrà di fare.
    Personalmente mi piace molto il baffo rosso sul serbatoio e mi sto già attivando per capire se potrò metterla anche sulla mia aviator grey con cerchi a raggi😂😂😎😎
  • OFFLINE
    andrea.g1972
    Post: 95
    Registrato il: 06/09/2006
    MULTIfriend
    10 01/10/2022 19:08
    Ciao a tutti,

    Sì bella però il marketing!! Adesso ci vuole quella per i lunghi viaggi.... 2 mesi fa la V4s era il top per i viaggi lunghi. Personalmente sono approdato a ducati nel 2020 dopo 10 anni di GS, dalla 950 sono passato alla V4s. Trovo poco pratico avere un serbatoio da 30lt che renderà la moto piu pesa, la 500 di mia moglie ha un serbatoio da 45lt.... in effetti la 1200ADV è la GS che mi ha fatto stufare e quando sono salito sulla Multi mi sono sentito piu a mio agio, molto piu a mio agio! Il che si traducie in piu senso di sicurezza e piu divertimento ... e sono un ragazzone di 50 anni 185cm x 85Kg. Per cui trovo non abbia senso, se si ha queste preferenze, prendere una moto piu pesante e ingombrante senza averne effettivamente la necessità.
    A me non fa sacrificio fermarsi ogni 300Km a fare rifornimento, si fermano anche i miei amici che hanno moto con serbatoio da 20lt, quasi tutti ...

    Inoltre: quanto hai pagato la v4s? diciamo mediamente attorno ai 25K€? quando ti rendono? 20 forse?... ok e quanto costa la Rally? 30!!

    Giù dai dammi 10K€ e ti do la rally... e tu li spenderai anche se avrai una moto piu grossa piu alta piu pesante piu "tentennona" in frenata etc.... ma quella cosa di fermarsi a far benzina insieme ai GS adventure per te è fondamentale e non resisterai!!

    Detto questo a me interessa solo il fatto dello spengimento dei cilindri ma diciamoci la verità... quanto pensate che ci faccia risparmiare? 1 euro ogni pieno forse? Ridurrà un po' il calore? e davvero il calore da fastidio? provate a viaggiare con un GS 1200 ADV il vostro polpaccio e quello di vostra moglie vi malediranno!

    Il vano io personalmente non lo ho mai considerato di utilizzo esclusivo per il cellulare... troppo piccolo il mio un iphone 12 c'entra male ed esce peggio. Però l'ho trovato motlo utile per ochiali telepass chiavi etc.... che sia refrigerato non mi interessa. un buon quadlock e via...

    il codino piu lungo? boh non ho opinioni per adesso non ho capito i benefici, mia moglie ci abita piu che bene...

    Rimane il fatto che sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro estetico ed hanno completato la gamma ma attenzione (secondo me) a dire che la rally è meglio della V4s, attenzione all'ipnosi del Marketing.

    Scusate la lungaggine, scrivo di rado e poco, ma oggi ho voluto dire la mia. Un saluto a tutti






    Di quel che c'è non manca nulla
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/10/2022 08:40
    Re:
    andrea.g1972, 01/10/2022 19:08:

    Ciao a tutti,

    Sì bella però il marketing!! Adesso ci vuole quella per i lunghi viaggi.... 2 mesi fa la V4s era il top per i viaggi lunghi. Personalmente sono approdato a ducati nel 2020 dopo 10 anni di GS, dalla 950 sono passato alla V4s. Trovo poco pratico avere un serbatoio da 30lt che renderà la moto piu pesa, la 500 di mia moglie ha un serbatoio da 45lt.... in effetti la 1200ADV è la GS che mi ha fatto stufare e quando sono salito sulla Multi mi sono sentito piu a mio agio, molto piu a mio agio! Il che si traducie in piu senso di sicurezza e piu divertimento ... e sono un ragazzone di 50 anni 185cm x 85Kg. Per cui trovo non abbia senso, se si ha queste preferenze, prendere una moto piu pesante e ingombrante senza averne effettivamente la necessità.
    A me non fa sacrificio fermarsi ogni 300Km a fare rifornimento, si fermano anche i miei amici che hanno moto con serbatoio da 20lt, quasi tutti ...

    Inoltre: quanto hai pagato la v4s? diciamo mediamente attorno ai 25K€? quando ti rendono? 20 forse?... ok e quanto costa la Rally? 30!!

    Giù dai dammi 10K€ e ti do la rally... e tu li spenderai anche se avrai una moto piu grossa piu alta piu pesante piu "tentennona" in frenata etc.... ma quella cosa di fermarsi a far benzina insieme ai GS adventure per te è fondamentale e non resisterai!!

    Detto questo a me interessa solo il fatto dello spengimento dei cilindri ma diciamoci la verità... quanto pensate che ci faccia risparmiare? 1 euro ogni pieno forse? Ridurrà un po' il calore? e davvero il calore da fastidio? provate a viaggiare con un GS 1200 ADV il vostro polpaccio e quello di vostra moglie vi malediranno!

    Il vano io personalmente non lo ho mai considerato di utilizzo esclusivo per il cellulare... troppo piccolo il mio un iphone 12 c'entra male ed esce peggio. Però l'ho trovato motlo utile per ochiali telepass chiavi etc.... che sia refrigerato non mi interessa. un buon quadlock e via...

    il codino piu lungo? boh non ho opinioni per adesso non ho capito i benefici, mia moglie ci abita piu che bene...

    Rimane il fatto che sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro estetico ed hanno completato la gamma ma attenzione (secondo me) a dire che la rally è meglio della V4s, attenzione all'ipnosi del Marketing.

    Scusate la lungaggine, scrivo di rado e poco, ma oggi ho voluto dire la mia. Un saluto a tutti





    Condivido al 99%
    Anche la V4S scalda.







    &
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    10 03/10/2022 09:36
    Vorrei sapere quale moto euro 4 o 5 non scalda...

    Questa estate con 38 gradi mi son trovato con la mia vecchia 1100 ad aria in austria per le strade di leinz bloccate dai cantieri...

    ad un certo punto ho dovuto fermarmi a lato e spegnerla... olio a 140°C e gambe a rischio ustione. ben vengano le moto raffreddate ad acqua con il flusso d'aria deviato verso l'esterno.
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    10 03/10/2022 10:01
    Re:
    andrea.g1972, 01/10/2022 19:08:

    Ciao a tutti,

    Sì bella però il marketing!! Adesso ci vuole quella per i lunghi viaggi.... 2 mesi fa la V4s era il top per i viaggi lunghi. Personalmente sono approdato a ducati nel 2020 dopo 10 anni di GS, dalla 950 sono passato alla V4s. Trovo poco pratico avere un serbatoio da 30lt che renderà la moto piu pesa, la 500 di mia moglie ha un serbatoio da 45lt.... in effetti la 1200ADV è la GS che mi ha fatto stufare e quando sono salito sulla Multi mi sono sentito piu a mio agio, molto piu a mio agio! Il che si traducie in piu senso di sicurezza e piu divertimento ... e sono un ragazzone di 50 anni 185cm x 85Kg. Per cui trovo non abbia senso, se si ha queste preferenze, prendere una moto piu pesante e ingombrante senza averne effettivamente la necessità.
    A me non fa sacrificio fermarsi ogni 300Km a fare rifornimento, si fermano anche i miei amici che hanno moto con serbatoio da 20lt, quasi tutti ...

    Inoltre: quanto hai pagato la v4s? diciamo mediamente attorno ai 25K€? quando ti rendono? 20 forse?... ok e quanto costa la Rally? 30!!

    Giù dai dammi 10K€ e ti do la rally... e tu li spenderai anche se avrai una moto piu grossa piu alta piu pesante piu "tentennona" in frenata etc.... ma quella cosa di fermarsi a far benzina insieme ai GS adventure per te è fondamentale e non resisterai!!

    Detto questo a me interessa solo il fatto dello spengimento dei cilindri ma diciamoci la verità... quanto pensate che ci faccia risparmiare? 1 euro ogni pieno forse? Ridurrà un po' il calore? e davvero il calore da fastidio? provate a viaggiare con un GS 1200 ADV il vostro polpaccio e quello di vostra moglie vi malediranno!

    Il vano io personalmente non lo ho mai considerato di utilizzo esclusivo per il cellulare... troppo piccolo il mio un iphone 12 c'entra male ed esce peggio. Però l'ho trovato motlo utile per ochiali telepass chiavi etc.... che sia refrigerato non mi interessa. un buon quadlock e via...

    il codino piu lungo? boh non ho opinioni per adesso non ho capito i benefici, mia moglie ci abita piu che bene...

    Rimane il fatto che sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro estetico ed hanno completato la gamma ma attenzione (secondo me) a dire che la rally è meglio della V4s, attenzione all'ipnosi del Marketing.

    Scusate la lungaggine, scrivo di rado e poco, ma oggi ho voluto dire la mia. Un saluto a tutti





    Condivido pienamente quello che dici, aggiungo che lo spegnimento dei cilindri senza la disattivazione delle valvole serve a poco, forse un po per i calore ma a livello di risparmio di benzina ho qualche dubbio.
    l'autonomia a volte scoccia un po' ma a meno che non si facciano viaggi particolarmente impegnativi con un minimo di programmazione delle soste benzina si risolve, per me l'unico "difetto" del V4s sono le borse laterali molto piccole, rispetto al 1260 la differenza c'è e andare indietro non è mai piacevole però si può risolvere con una coppia di borse in alluminio.


  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    10 03/10/2022 10:42
    Re:
    carlovi74, 03/10/2022 09:36:

    Vorrei sapere quale moto euro 4 o 5 non scalda...

    Questa estate con 38 gradi mi son trovato con la mia vecchia 1100 ad aria in austria per le strade di leinz bloccate dai cantieri...

    ad un certo punto ho dovuto fermarmi a lato e spegnerla... olio a 140°C e gambe a rischio ustione. ben vengano le moto raffreddate ad acqua con il flusso d'aria deviato verso l'esterno.




    Sinceramente...io con la 1000 e 1100 non sono mai arrivato a quelle temperature e comunque la tua scalda la coscia sinistra al semaforo ma credimi scalda meno di quelle raffreddate a liquido al contrario di quello che si pensa ,forse ora la V4 scalda meno della tua ma se non tieni il polpaccio destro all'esterno della pedana fai lo zampone [SM=x52791] alla griglia [SM=x52777] [SM=x52779] e la sella riscaldata del pilota non serve a una cippa neanche con 4° di temperatura perchè oltre i 20° scalda sempre e comunque e oltri i 30/32 va a fuoco il [SM=x52778] ....comunque da quello che sento le carote sono molto peggio a riguardo.
    Di buono c'è che se sei al semaforo se dovesse partire la ventola fai il phon all'automobilastro a fianco col finestrino aperto [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    [Modificato da multimarco 03/10/2022 10:45]




    &
  • OFFLINE
    michele.Tommasini
    Post: 91
    Registrato il: 29/12/2013
    Città: ODERZO
    MULTIfriend
    00 03/10/2022 10:48
    avendo avuto anche altre marche come Triumph, posso assicurarvi che il problema calore e' diffuso, tenendo conto anche della cilindrata e dei grossi pistoni che emanano lava!!! parlate pure anche con i possessori di GS che si cucinano le caviglie....ovvio d'estate da fastidio, ma d'inverno come la uso spesso io, fa comodo 👍
  • OFFLINE
    Antonio Ventura
    Post: 311
    Registrato il: 29/04/2019
    Città: CEPRANO
    MULTIfriend
    00 03/10/2022 14:14
    Sarà anche bella, ma sinceramente costa troppo!
    A fronte di una semplificazione tecnologica in alcuni componenti cercano di aumentare sempre di piu' i margini di guadagno, che Audi avesse bisogno di soldi lo abbiamo capito da tempo.!!

    Per quanto poi riguarda il clonare la BMW in meglio sono scelte commerciali e il mercato gli stà dando ragione, anche se il 90% del V4 in giro per me sono di gente che aveva la Gs, c'è anche un giro alto di usato, seminuovo!
    Se poi vogliono scimmiottare la BMW si devono mettere in testa di migliorare la rete commerciale e il service!

    E' comunque una moto non adatta alle mie caratteristiche fisiche!

    Non arrivo alla V4 figuriamoci a questa!

    Moto sempre piu' alte e che cavolo......Vabbè questa la chiamano Rally🤣🤣




    LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
  • OFFLINE
    K_i_n_gav
    Post: 54
    Registrato il: 23/05/2022
    MULTIfriend
    00 03/10/2022 14:27
    joe160, 28/09/2022 16:32:

    Che ne pensate di questa nuova multistrada ?
    L idea di mettere un nuovo serbatoio più capiente da 30 litri per me è azzeccatissimo visto le percorrenze medie km/l che si fanno.
    La forcella con escursione maggiorata dai 170 ai 200 mm aiuterà maggiormente i fuoristraditi puri
    Molto interessato a vedere anche la versione con serbatoio alluminio spazzolato, già visto su altri modelli.
    joe




    Ciao a tutti 😀😀😀,
    il ducati world première 2023 episode 03 mi ha fregato!!!
    Spero che gli ingegneri che hanno progettato la Multi Rally siamo all'altezza dei responsabili della Direzione Marketing e Comunicazione 😂😂😂

    Data dentro la mia Multi V4S e firmato per la Rally 😬😬😬!!!


  • OFFLINE
    mauro27.mauro
    Post: 374
    Registrato il: 16/05/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 03/10/2022 18:17
    Attenzione.. non è stata completata la gamma della multistrada V4, prossimo autunno arriverà quella per i non deboli di cuore e di natiche.... 😂😂😎
  • OFFLINE
    K_i_n_gav
    Post: 54
    Registrato il: 23/05/2022
    MULTIfriend
    00 03/10/2022 19:01
    E di cosa so tratterebbe?🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 08:39
    Re:
    mauro27.mauro, 03/10/2022 18:17:

    Attenzione.. non è stata completata la gamma della multistrada V4, prossimo autunno arriverà quella per i non deboli di cuore e di natiche.... 😂😂😎



    Cosa fai tiri il sasso e poi ti nascondi?





    &
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.058
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 09:29
    Forse quella col DESMO...🤣
  • OFFLINE
    K_i_n_gav
    Post: 54
    Registrato il: 23/05/2022
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 09:34
    Dai non tenerci sulle spine🤯
  • OFFLINE
    mauro27.mauro
    Post: 374
    Registrato il: 16/05/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 13:32
    dai..avete capito, una multi race..più di tutto per quello che si può dire..
  • OFFLINE
    lamalta
    Post: 515
    Registrato il: 17/11/2014
    Città: BOLOGNA
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 15:40
    mauro27.mauro, 04/10/2022 13:32:

    dai..avete capito, una multi race..più di tutto per quello che si può dire..

    ma non è la PP la multi Race? 😅




    --
    Scritto mentre impenno
  • OFFLINE
    Qqjanj
    Post: 3.064
    Registrato il: 14/06/2011
    Città: OSTUNI
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 16:20
    quello che serve per completare la gamma è un aggiornamento estetico della v2, un altro modella della v4 17" ha senso se un downgrade rispetto alla PP: un upgrade quanto arriverebbe a costare?
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 17:05
    la multi V4SP... 35000€... maddai!

    😂😂😂
  • OFFLINE
    mauro27.mauro
    Post: 374
    Registrato il: 16/05/2016
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 04/10/2022 18:47
    con il motore V4 vi pare si fermavano qui, no, per fortuna, la PP è stata fatta per quei pochi che l'anno sempre comprata e per gli intollerabili che volevano il "17", monobraccio, rotone. Ma a prestazioni siamo li per strada si nota solo che gira leggermente meglio stesso motore, poco raba le differenza con la S. La "Bomba" deve arrivare...😁
  • OFFLINE
    K_i_n_gav
    Post: 54
    Registrato il: 23/05/2022
    MULTIfriend
    00 05/10/2022 13:16
    Praticamente una Panigale con gomme tassellate ed il bauletto😂😂😂
2