MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Comparativa maxienduro motociclismo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 11/09/2021 11:31
    Non ci posso credere……1° multistrada V4S




    &
  • OFFLINE
    Ducabat
    Post: 316
    Registrato il: 29/11/2015
    Città: INZAGO
    MULTIfriend
    00 11/09/2021 15:43
    Re:
    multimarco, 11/09/2021 11:31:

    Non ci posso credere……1° multistrada V4S



    😂😂😂😂😂😂
    Vai a credere a sti giornalisti!!!!






    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
  • OFFLINE
    Leonee61
    Post: 81
    Registrato il: 23/09/2006
    Città: CORSICO
    MULTIfriend
    00 12/09/2021 09:49
    Prima anche come miglior CAMBIO 😉😛
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 13/09/2021 08:07
    Per la prima volta dopo aver letto tutto e visto il video sul tubo sono d'accordo al 99% con la prova.
    L'1% discorde è sui dati accelerazione e ripresa....abbassando il dtc diminuiscono [SM=x52772] [SM=x52781]
    La grande fesseria della V4 è la sella pilota riscaldabile....devono farla raffreddabile!
    E sempre a proposito di sella ,dicono che per la V4 gliele fa la Shad ....mah! io ho avuto la sella della shad sullo sputer ed è stata in assoluto la sella più comoda mai avuta ,quindi che sella hanno voluto in ducati....quella più economica? tra l'altro io ho la confort che di confort non ha una cippa ,è identica all'originale ,solo un pelo più alta.
    E come constatato dalle misure delle moto la V4 ha la distanza sella/pedane più bassa di tutte e non di poco [SM=x52796] (la sella più alta l'ho messa per quello anche se faccio più fatica a salire)
    [Modificato da multimarco 13/09/2021 08:12]




    &
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 13/09/2021 09:28
    multimarco, 13/09/2021 08:07:

    Per la prima volta dopo aver letto tutto e visto il video sul tubo sono d'accordo al 99% con la prova.
    L'1% discorde è sui dati accelerazione e ripresa....abbassando il dtc diminuiscono [SM=x52772] [SM=x52781]
    La grande fesseria della V4 è la sella pilota riscaldabile....devono farla raffreddabile!
    E sempre a proposito di sella ,dicono che per la V4 gliele fa la Shad ....mah! io ho avuto la sella della shad sullo sputer ed è stata in assoluto la sella più comoda mai avuta ,quindi che sella hanno voluto in ducati....quella più economica? tra l'altro io ho la confort che di confort non ha una cippa ,è identica all'originale ,solo un pelo più alta.
    E come constatato dalle misure delle moto la V4 ha la distanza sella/pedane più bassa di tutte e non di poco [SM=x52796] (la sella più alta l'ho messa per quello anche se faccio più fatica a salire)

    Guarda caso dopo aver detto peste e corna negli anni dei giornalisti venduti e delle riviste che non meritano di essere comprate magicamente oggi sono stati tutti bravi e imparziali [SM=x52781] [SM=x52780]







  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 13/09/2021 12:54
    bbbteam81, 13/09/2021 09:28:

    Guarda caso dopo aver detto peste e corna negli anni dei giornalisti venduti e delle riviste che non meritano di essere comprate magicamente oggi sono stati tutti bravi e imparziali [SM=x52781] [SM=x52780]


    Sante parole 😀

  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 13/09/2021 13:12
    multimarco, 11/09/2021 11:31:

    Non ci posso credere……1° multistrada V4S

    Mi puzza un po' che abbiano messo la kappa sadv r con il 21 anziché una più sensata ,per una prova del genere , versione S con il 19 , di fatto l'unica che come prestazioni dinamiche equivale se non supera la v4.
    Poi se leggo che il cambio della Multi risulti essere il migliore mi puzza ancor di più 😀
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 13/09/2021 13:56
    Re:
    Nicolo71, 13/09/2021 13:12:

    Mi puzza un po' che abbiano messo la kappa sadv r con il 21 anziché una più sensata ,per una prova del genere , versione S con il 19 , di fatto l'unica che come prestazioni dinamiche equivale se non supera la v4.
    Poi se leggo che il cambio della Multi risulti essere il migliore mi puzza ancor di più 😀



    Dicono (non ricosrdo se nel video o sulla rivista) che loro hanno richiesto per coerenza il k con la 19 ma gli hanno fornito quella col 21 [SM=x52789] ....si vede che KTM deve spingere quella

    Bè il cambio della V4 è duretto ma ha 170cv anzi nei dati della prova cartacea ne ha sputati 173 [SM=x52774] comunque in 28 anni è il cambio migliore che ho avuto su una ducati (comprese quelle provate) in montagna ora i freni li uso pochissimo metto e scalo le marce a raffica .....mai successo con nessun'altra moto ,ho usato quello di KTM ma era su una motard quindi non fa testo per potenze e usi differenti ,BMW è peggio sia il boxer che il parallelo , le altre non so ,l'unica honda che potrei provare sono l'X-ADV e la goldwing ma hanno il dct [SM=x52770] [SM=x52779]





    &
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 14/09/2021 13:40
    Re: Re:
    multimarco, 13/09/2021 13:56:



    Dicono (non ricosrdo se nel video o sulla rivista) che loro hanno richiesto per coerenza il k con la 19 ma gli hanno fornito quella col 21 [SM=x52789] ....si vede che KTM deve spingere quella

    Bè il cambio della V4 è duretto ma ha 170cv anzi nei dati della prova cartacea ne ha sputati 173 [SM=x52774] comunque in 28 anni è il cambio migliore che ho avuto su una ducati (comprese quelle provate) in montagna ora i freni li uso pochissimo metto e scalo le marce a raffica .....mai successo con nessun'altra moto ,ho usato quello di KTM ma era su una motard quindi non fa testo per potenze e usi differenti ,BMW è peggio sia il boxer che il parallelo , le altre non so ,l'unica honda che potrei provare sono l'X-ADV e la goldwing ma hanno il dct [SM=x52770] [SM=x52779]


    Mi sembra alquanto strano che in ktm abbiamo spinto per la R per una peova di questo tipo , forse gli avevano detto che era nel deserto😀
    Sul cambio , io non credo di essere un fighetto , quindi o il mio va male oltre la media e quello del 1290s sadv 2021 del mio amico va bene oltre la media oppure la prova mi puzza.
    Io ho trovato quella della kappa in tutte le situazioni salita , scalata a qualsiasi regime all'attacco o in relax di burro e preciso al contrario del mio , migliore del 1260 ma nettamente inferiore alla kappa.
    [Modificato da Nicolo71 14/09/2021 13:42]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 14/09/2021 13:57
    Re: Re: Re:
    Nicolo71, 14/09/2021 13:40:

    Mi sembra alquanto strano che in ktm abbiamo spinto per la R per una peova di questo tipo , forse gli avevano detto che era nel deserto😀
    Sul cambio , io non credo di essere un fighetto , quindi o il mio va male oltre la media e quello del 1290s sadv 2021 del mio amico va bene oltre la media oppure la prova mi puzza.
    Io ho trovato quella della kappa in tutte le situazioni salita , scalata a qualsiasi regime all'attacco o in relax di burro e preciso al contrario del mio , migliore del 1260 ma nettamente inferiore alla kappa.



    Capita che venga richiesto un modello ma il marketing ne vuole spingere un'altro ,non è la prima volta e non sarà l'ultima.

    Sulla prossima panigale dovrebbero montare un simil seamless.

    Io aspetto l'elettrica ,ma campa cavallo.....le attuali costano una fucilata ,pesano come un bilico e fanno gli stessi Km di un monopattino.







    &
  • OFFLINE
    Antonio Ventura
    Post: 311
    Registrato il: 29/04/2019
    Città: CEPRANO
    MULTIfriend
    00 14/09/2021 15:30
    le prove a volte lasciano il tempo che trovano, c'è stato un periodo che qualsiasi BMW, anche la piu' cessa, era mostruosa, poi sono passati ad omaggiare le rospe austriache, ora le Ducati!

    Vedi anche le lodi al Mostro nuovo...
    mha.




    LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
  • OFFLINE
    Leonee61
    Post: 81
    Registrato il: 23/09/2006
    Città: CORSICO
    MULTIfriend
    00 14/09/2021 16:04
    Re:
    Antonio Ventura, 14/09/2021 15:30:

    le prove a volte lasciano il tempo che trovano, c'è stato un periodo che qualsiasi BMW, anche la piu' cessa, era mostruosa, poi sono passati ad omaggiare le rospe austriache, ora le Ducati!

    Vedi anche le lodi al Mostro nuovo...
    mha.


    Devi contare le pagine di pubblicità di una marca piuttosto che un'altra è ovvio che non massacreranno
    mai un modello di una casa che ti dà fior di quattrini in pubblicità.
    poi se vogliamo dirla tutta ci sono moto che in relazione al prezzo sono dei bidoni completi?
    alla fine sono sfumature e i collaudatori sono esseri umani con loro gusti e sensibilità
    diverse da noi magari difetti veniali per loro sono inaccettabili per noi clienti.


  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 14/09/2021 16:49
    Ogni nuova multi è sempre meglio della precedente ,2 difetti permangono e o si amplificano e sono la ridotta distanza sella/pedane [SM=x52796] e il calore della sella [SM=x52788] .....e come presa per il [SM=x52778] ti mettono la sella riscaldata! [SM=x52793]

    Questa estate salendo sempre oltre i 2000m ho notato l'enorme differenza di rendimento del motore al variare dell'altitudine rispetto alle moto precedenti ,questo vuol dire che finalmete si adatta realmente alla differenza di pressione atmosferica [SM=x52774]

    Riguardo ai collaudatori del prodotto di serie....dovrebbero copiare i jap [SM=x52781] conosco gente che ha lavorato e lavora con loro e il metodo è veramente da pelo nell'uovo ,poi si sa bisogna fare i conti con chi fa solo i conti [SM=x52789] in realtà il problema comincia e finisce lì.

    Per i giornali si sa pendono sempre da qualche parte però questa volta sono stati onesti ,almeno a me pare così poi magari sbaglio perchè l'AF non la proverò mai e neanche l'HD o la v-strom[SM=x52781]





    &
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 15/09/2021 00:30
    multimarco, 14/09/2021 16:49:

    Ogni nuova multi è sempre meglio della precedente ,2 difetti permangono e o si amplificano e sono la ridotta distanza sella/pedane [SM=x52796] e il calore della sella [SM=x52788] .....e come presa per il [SM=x52778] ti mettono la sella riscaldata! [SM=x52793]

    Questa estate salendo sempre oltre i 2000m ho notato l'enorme differenza di rendimento del motore al variare dell'altitudine rispetto alle moto precedenti ,questo vuol dire che finalmete si adatta realmente alla differenza di pressione atmosferica [SM=x52774]

    Riguardo ai collaudatori del prodotto di serie....dovrebbero copiare i jap [SM=x52781] conosco gente che ha lavorato e lavora con loro e il metodo è veramente da pelo nell'uovo ,poi si sa bisogna fare i conti con chi fa solo i conti [SM=x52789] in realtà il problema comincia e finisce lì.

    Per i giornali si sa pendono sempre da qualche parte però questa volta sono stati onesti ,almeno a me pare così poi magari sbaglio perchè l'AF non la proverò mai e neanche l'HD o la v-strom[SM=x52781]


    Poi ci spiegherai in base a cosa proprio questa volta sono stati onesti....😀
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 15/09/2021 08:43
    Re:
    Nicolo71, 15/09/2021 00:30:

    Poi ci spiegherai in base a cosa proprio questa volta sono stati onesti....😀



    Perchè non hai mai letto le precedenti recensioni delle multi dove la verità latitava






    &
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    10 15/09/2021 10:01
    Re:
    Nicolo71, 15/09/2021 00:30:

    Poi ci spiegherai in base a cosa proprio questa volta sono stati onesti....😀




    perchè questa volta hanno detto le stesse cose che pensa lui [SM=x52774] , quindi tutto giusto [SM=x52779]





    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 15/09/2021 13:15
    Re: Re:
    multimarco, 15/09/2021 08:43:



    Perchè non hai mai letto le precedenti recensioni delle multi dove la verità latitava



    Le ho lette...le ho lette.
    L'unica cosa di diverso che ho letto in questa è che ha vinto una Ducati...😀😀😀
    Dunque è questa la verità di cui parli😀😀😀😀
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 15/09/2021 15:29
    Re: Re:
    Dani1000, 15/09/2021 10:01:




    perchè questa volta hanno detto le stesse cose che pensa lui [SM=x52774] , quindi tutto giusto [SM=x52779]





    E' normale che sia così....è una roba che abbiamo dentro [SM=x52774]
    Anche nel calcio i rigori contro sono sempre dubbi mentre quelli a favore sono sempre giusti [SM=x52781] [SM=x52780]






  • OFFLINE
    BelloCroccante
    Post: 308
    Registrato il: 08/12/2013
    Città: CIANO D'ENZA
    MULTIfriend
    00 15/09/2021 18:42
    Re: Re: Re:
    Nicolo71, 15/09/2021 13:15:

    Le ho lette...le ho lette.
    L'unica cosa di diverso che ho letto in questa è che ha vinto una Ducati...😀😀😀
    Dunque è questa la verità di cui parli😀😀😀😀




    Amara verita',se si insinua il dubbio "marchette" nelle comparative,o lo si fa sempre o non lo si fa mai.....
    Tra l'altro tutti sappiamo che la casa ovviamente ha tantissimo interesse che venna osannata in quanto non essendo un prodotto tipicamente Ducati,la risposta del mercato sui Ducatisti era tutta da vedere,quindi se la casa avesse "pagato" (a suon di pubblicita' sulla rivista)non lo vedo cosi' lontano dalla realta'.
    Io nel frattempo aspetto quella che sara'(spero) la VERA multistrada (o cmq una vera Ducati).
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 16/09/2021 22:59
    Re: Re: Re: Re:
    BelloCroccante, 15/09/2021 18:42:




    Amara verita',se si insinua il dubbio "marchette" nelle comparative,o lo si fa sempre o non lo si fa mai.....
    Tra l'altro tutti sappiamo che la casa ovviamente ha tantissimo interesse che venna osannata in quanto non essendo un prodotto tipicamente Ducati,la risposta del mercato sui Ducatisti era tutta da vedere,quindi se la casa avesse "pagato" (a suon di pubblicita' sulla rivista)non lo vedo cosi' lontano dalla realta'.
    Io nel frattempo aspetto quella che sara'(spero) la VERA multistrada (o cmq una vera Ducati).

    In parte concordo tranne nella parte finale.
    Questa v4 è senza dubbio la Multistrada più Multi di sempre per oggettivi motivi perché con questa realmente puoi fare multi strade e multi cose.
    La vera Ducati....cosa significa la vera Ducati ?
    Io ho sempre pensato dopo tutte le ducati che ho avuto che la vera Ducati debba essere una gran moto e questa lo è .
    Poi esticamente nella parte posteriore si poteva fare qualcosa di più bello , ma allora sarebbe stata troppo perfetta😀
1