frenky1200, 24/11/2021 22:56:Mi viene da ridere quando sento parlare di successo della moto per via del marketing Ducati…che avrebbe fatto Ducati di diverso dalle altre case per giustificare questa affermazione? Non è semplicemente perché si tratta di una moto spettacolare che rispecchia i gusti della quasi totalità dei motociclisti e da qui nasce il successo preventivo…
Nicolo71, 22/11/2021 09:16: Vero i numeri sembrano esserci, tra l'altro sono tutti acquisti sulla carta visto che di fatto nessuno a parte i tester l'ha provata . Qui c'è da fare i complimenti al marketing Ducati! Bisogna poi vedere se il numero viene mantenuto una volta che chi la voleva comprare a prescindere l'ha comprata. Quello diventa più duro per un mezzo di nicchia. "Mi ha detto anche il titolare dello store che avendo provato sia la GT che la PP, non ha notato questa grande differenza di agilità nella guida allegra su strada..." Ti ha detto solo questo della prova?
Nicolo71, 25/11/2021 00:53: Ovviamente è sempre un parere personale , ma per il mio modo di ragionare che si basa sul fatto che una moto può diventare bellissima dopo averla guidata e viceversa credo che spendere 30 mila euro per una moto , senza non dico averla provata ma nemmeno averci messo il culo sopra di cui tra l'altro non si è visto e letto uno straccio di prova , ribadisco che c'è da fare i complimenti al marketing Ducati poiché se ripeto uno ragiona come me per prenderla si sarebbe dovuto fidare ciecamente di ciò che il marketing gli ha raccontato. Piuttosto l'affermazione , che la pp rispecchia il gusto della quasi totalità dei motociclisti , e' grossa e cmq anche se fosse , un conto credo che sia dire è bellissima e mi fa sbavare ed un conto è firmare un contratto praticamente in bianco. Poi senza numeri in mano credo diventi difficile dire anche quanto è un successo. Rispetto a cosa? Al prezzo ? Al lotto esaurito di 20 , 30 o 1000 moto? Successo è concetto molto relativo. Io credo che un modello s da 24 mila euro avrebbe fatto felici un maggior numero di motociclisti.
frenky1200, 25/11/2021 10:05: Ma il marketing Ducati in questo caso cosa avrebbe fatto, visto che appunto nn è stata neanche presentata la moto in modo completo..si parla di affezionati del marchio che le comprano subito e conoscono L esclusività del marchio su moto top di gamma , stesso ragionamento che ho fatto io a novembre 2018 quando ho ordinato L hypermotard 950 sp senza averla neanche vista dal vivo
kryno, 25/11/2021 07:00: Non mi ha detto molto di più, ma ho avuto l'impressione che non volesse condizionare le vendite della V4 GT... Secondo me invece le differenze si sentono eccome, soprattutto se uno è abituato alla guida con 17.
Nicolo71, 25/11/2021 12:54: Io ho avuto tutte le multistrada a 17 ora ho la V4 a 19 , c'è molta differenza secondo me in positivo a favore della v4. Ora non saprei se la maggior maneggevvolezza , facilità è data dalla sola 19 o dal pacchetto generale che la rende sicuramente a mio modo di vedere più efficacie. Magari a 17 questo pacchetto lo è ancora di più chissà. Le quote ciclistiche della pp non sembrerebbero troppo sportive così come la seduta....chissà
multimarco, 25/11/2021 13:47: Che cambia tanto della V4 è la distribuzione del peso ,la 19 è in buona parte compensata dall'albero motore controrotante ,se provi un'altra moto col 19 non è uguale. Se vanno avanti ad alzare le pedane come continuano a fare su ogni nuova multi ,visto che la PP le ha ancora più alte , la prossima avrà il manubrio stile easy ryder e le pedane in bocca come le trial
Nicolo71, 26/11/2021 12:41: Io ogni tanto mi scambio la moto con un mio amico che ha la k adv nuova a 19 e anche quella fa paura in quanto a efficacia soprattutto rispetto alle multi che ho avuto ultima la 1260 s. Io non mai provato la 950 ma sempre uno del mio gruppo moto che per un problema alla sua 1260s ferma in officina per un weekend ha noleggiato la 950s 2021....lui diceva che mancava di qualche cavallo ma che era divertentissima perché facilissima e che la mettevi dove volevi. Cosa che io non posso dire certo della 1260 del quale sono tutt'ora innamorato con il quale magari entri più veloce e stabile ma il peso della moto poi vanifica questi vantaggi e forse fare una linea più ritonda e neutra permettendoti una velocità maggiore è la cosa migliore. Ho provato io.... con la v4 scendi in piega e ti alzi stringendo le manopole con due dite e non è un nmodo di dire. Non saprei....da come la descrivi tu Marco il 19 sembra un problema ma mascherato a dovere dal resto della moto e non un valore aggiunto. Non lo so , è sicuramente tutto molto soggettivo ma forse se poi tutti fanno questi bisonti con la ruota da 19 un motivo ci sarà.
Blackdog60, 26/11/2021 12:53:È stato spiegato molte volte, in primis dagli ingegneri Ducati che hanno sviluppato la Multistrada V4. L’hanno fatta così perché hanno ritenuto che questo fosse quello che chiedeva la maggioranza dei clienti che compra moto di questo segmento: una moto facile e rotonda, meno nervosa, che non mette in difficoltà a discapito del rigore e dell’efficacia nella guida più sportiva. Perché il marketing conta, ma conta se sa rivolgersi al giusto segmento di clientela.
roadbiker, 26/11/2021 14:29:Adesso faranno anche la Panigale con il 19 , perché va meglio 😊😊😊😊😊
Nicolo71, 29/11/2021 00:14: Credo che il va meglio vada rapportato al segmento. Se in gran parte le case che producono maxi enduro puntano sul 19 mi viene il dubbio nonostante sua io un estremista del 17 la Scelta migliore. un motivo ci sarà
roadbiker, 29/11/2021 12:41: Evidentemente una moto meno nervosa si adatta meglio alle capacità medie del motociclista tipo
kryno, 29/11/2021 12:57: E' possibile, non resta che provare la PP per avere la conferma!