MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Mi presento....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maunec
    Post: 5
    Registrato il: 17/08/2008
    Città: ANAGNI
    MULTIfriend
    10 07/02/2021 12:30
    Un saluti a tutti,
    Mi chiamo Mauro, sono in Ducati da Settembre, momento in cui ho venduto la mia Yamaha Tracer 900 ed adesso Felice possessore di una splendida Multi 1260S.😁

    imgur.com/TvrhBOf

    imgur.com/bQrGHxC


    Complimenti per il Forum!!!👍
  • ONLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 08/02/2021 08:21
    Benvenuto e complimenti per l'acquisto [SM=x52783]

    Che ci racconti di questo passaggio? [SM=x52773]






  • OFFLINE
    maunec
    Post: 5
    Registrato il: 17/08/2008
    Città: ANAGNI
    MULTIfriend
    00 08/02/2021 11:02
    La tracer l'ho tenuta 5 anni e ciò fatto 40000km. Ho dovuto far modificare il mono e la forcella perché di serie fanno schifo. Diciamo che la ciclistica non è all'altezza del motore, bello elastico e spinge quasi sempre. Poi poco più di un anno fa ho avuto modo di provare la Multi...dopo 2 curve avevo il sorriso stampato😁!....ho provato anche la BMW 1000XR ma non mi è piaciuta per nulla. Per sentire la coppia devi superare i 4000/5000 giri, la sentivo pesante e la sella scomodissima.Ho scartato la KTM 1290 Superadventure e la GS, una troppo brutta l'altra...pure! e comunque non erano la tipologia di moto per me, non vado sullo sterrato a fare cose cui con altre moto adatte fai molto più facile. Non ho mai capito che gusto ci sia andare per mulattiere con un elefante tipo GS...Boh! Quindi a settembre mi è capitata l'occasione...e ho fatto il passaggio. Che dire...Confort eccezionale, anche mia moglie sta molto più comoda nonostante che la sella della Tracer l'avevo fatta imbottire. In Turing anche le strade con buche diventano quasi seta e la cervicale ringrazia!😀. Cambia anche il modo di impostare le curve, la Multi la devi guidare un pò più di corpo diciamo che è un poco più impegnativa, ma se guidi in modo sportivo tira fuori il meglio di sé e la goduria è al TOP. inoltre l'intervento dell'elettronica in uscita delle curve te la puoi personalizzare come vuoi e non è mai troppo invasiva come lo era sulla Tracer. Lì il traction control o c'era o non c'era e in accelerazione appena la gomma slittava anche di 1mm bloccava completamente l'acceleratore. Comunque un altro mondo in tutto, anche esteticamente la Multi1260 secondo me della categoria è una delle più belle. Certo il costo da nuova è il dopo dell'altra...ma ci sono tutti!
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 19/02/2021 15:27
    Bene e benvenuto [SM=x52783] la multi [SM=x52784] [SM=x52782] non conosce ostacoli




    &