bbbteam81, 10/05/2021 08:18: Si deve guidare con le punte sulle pedane......sempre
multimarco, 10/05/2021 11:39:Bè per toccare col V4 ha piegato bene perchè le pedane sono alte ,oppure l'ha caricato stile trasloco Io vorrei abbassarle ,devo provare a togliere la gomma ma poi mi sa che distruggo gli stivali
Antani70, 10/05/2021 12:36: L'angolo delle gambe non l'ho trovato scomodo, più che abbassare le pedane mi piacerebbe alzare la sella perché mi piace stare seduto in alto, tuttavia poi fai più fatica nelle manovre da fermo, non so ci devo pensare. Comunque non ho toccato le pedane, o almeno non ho visto segni sulle pedane, è stato il cavalletto centrale che ha toccato.
Antani70, 10/05/2021 12:31: Quindi tu non cambi e non freni mai??
Nicolo71, 08/05/2021 08:10: Se una moto non chiude le curve lo fa perché è una sua caratteristica le gomme non c'entrano nulla. Solo con l'assetto puoi migliore la cosa. Io ho avuto tutte le multi che hai citato e la migliore nel chiudere le curve è proprio la 1260 grazie all'aumento di passo e inclinazione della forcella che le ha dato maggiore stabilità a centro curva e confidenza sull'avantreno caratteristica fondamentale appunto per chiudere le curve. Che la 1200dvt fosse nervosa e meno stabile è un dato di fatto altrimenti non avrebbero cambiato le quote ciclistiche anche di parecchio. L'argomento però è la v4. Nessuno ha impressioni di guida da riportare? Dai ormai siamo tutti gialli. Io mi sa che me la noleggio per un giorno.
multimarco, 09/05/2021 10:00: Comunque come con le dvt precedenti 1200/1260 anche con questa per avere una buona accelerazione ho…..abbassato il dct sia in urban che in Turing, in sport non ho ancora provato perché tanto sono in rodaggio ora va meglio
paolo.mignone, 11/05/2021 13:55: questo è interessante, cosa intendi, che riducendo il livello di intervento del controllo di trazione migliora in accelerazione?
paolo.mignone, 11/05/2021 14:25:Era una regolazione alla quale avevo pensato, però ritenevo che influisse sull'accelerazione di più l'antimpennaggio che il controllo di trazione. comunque ho ancora tutto di default, devo dedicare un pò di tempo alla verifica di tutti questi parametri.
Antani70, 12/05/2021 10:44:Però mi trovo bene con i blocchetti comandi, mi sembra abbastanza semplice modificare le impostazioni anche al volo. Unico appunto negativo quando si usa il pulsante per le luci (che serve anche per i faretti), se passi da automatico a manuale per ritornare in automatico devi andare sulle impostazioni, sarebbe stato meglio poter fare tutto dal tasto, a rotazione. Mi sono deciso e ho ordinato traversino Givi e portacellulare con ricarica wireless, addio Ducati Connect è stato bello conoscerti (in realtà non troppo 😀).
multimarco, 12/05/2021 11:39: I faretti non li ho ,ho solo notato che entrando in galleria è un pò lenta ad accendere le mezzeluci Che mi da fastidio è che hanno messo la enduro tra la urban e la turing (che sono quelle che usi sempre),quindi devi sempre saltarne una ma non potevano lasciarle come erano sulle multi precedenti che andavano bene! Prima mi abituerò alla moto poi penserò a bestemmiare col ducati connect ,per ora ci ho rinunciato Vado a vedere il traversino
Nicolo71, 12/05/2021 14:37: "Che mi da fastidio è che hanno messo la enduro tra la urban e la turing (che sono quelle che usi sempre)" Che usi sempre....?!🤔 Per me la Urban e la enduro nella 1260 potrebbero cavarla.
Parrus74, 12/05/2021 14:03:Chiedo venia se ho sbagliato sessione o se l'argomento è già stato trattato...A me il rumore della V4 piace quindi non ho ordinato akra che è dentro il pacchetto sport. Qualcuno di voi sa se il rumore cambia sensibilmente come volume o come tonalità? C'è un aumento di coppia? Mi ha detto il conce che le performance sono quelle, il rumore è più metallico con akra ma no da subito ma fatti un po' di KM....Vi torna?