MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Test Multistada V4

  • Messaggi
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 20/03/2021 23:00
    Re:
    Monsterone75, 20/03/2021 20:19:

    Ho letto che non starebbero consegnando le V4 per un problema ad un sensore dei cilindri posteriori... a voi risulta? Spero che sia una fake...






    Dove hai letto questa cosa?




  • OFFLINE
    Monsterone75
    Post: 105
    Registrato il: 10/02/2018
    Città: COMO
    MULTIfriend
    00 21/03/2021 08:04
    Su facebook, multistrada group. Una persona in particolare ha scritto che questa cosa gliela avrebbe riferita il rivenditore Ducati, che a distanza di tre mesi non gli consegnava la moto.
  • OFFLINE
    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
    MULTIfriend
    00 21/03/2021 08:22
    Sembrerebbe un problema di un lotto specifico, non generalizzato.
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 21/03/2021 08:44
    Si lotto specifico ma che abbraccia quasi tutte le moto consegnate è che dovranno essere consegnate....non riguarda l affidabilità del mezzo ma sicuramente faranno un richiamo




  • OFFLINE
    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
    MULTIfriend
    00 21/03/2021 09:58
    Boh vedremo, su internet si legge qualunque cosa. Tra pochi giorni lanceranno la nuova funzionalità di digital maintenance dell'app e si potranno vedere i richiami.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 08:15
    Re:
    Monsterone75, 20/03/2021 20:19:

    Ho letto che non starebbero consegnando le V4 per un problema ad un sensore dei cilindri posteriori... a voi risulta? Spero che sia una fake...



    Boh! io ho chiesto al conce e non sa niente ,la mia a PC la danno in consegna questo mese ma io non ho ancora visto niente [SM=x52789]
    Lui dice solo che le Full faticano a consegnarle ,le altre arrivano ,anche quelle che non ha ordinato.





    &
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 08:16
    Re:
    Antani70, 21/03/2021 09:58:

    Boh vedremo, su internet si legge qualunque cosa. Tra pochi giorni lanceranno la nuova funzionalità di digital maintenance dell'app e si potranno vedere i richiami.



    Basta che non funziona come le altre app..... [SM=x52777]




    &
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    10 22/03/2021 08:28
    Re: Re: Re:
    Nicolo71, 20/03/2021 15:49:

    Alla ruota sicuramente è minore la differenza di cavalli, in ripresa ci potrebbe stare ma in accelerezione mi pare un po ' strano prevalga il gs....bho.
    Anche se poi andando per eclusione nella prova di moto.it in accelerazione mi è parso che gli stessi tester fossero rimasti un po' delusi dalle prestazione di accelerazionr del v4...almeno rispetto sl 1260 enduro per cui potrebbe essere veritieri anche i dati rispetto al gs.
    Se comunque cominciano ad essere confermati questi dati che la gs è superiore anche di motore....consumando meno...ciaoooo




    Guarda che è la cinghia che assorbe meno potenza ,il cardano assorbe più della catena tra l'altro la V4 ha la catena passo 525 mentre la 1260 monta il passo 530 che assorbe di più.
    Piuttosto bisogna vedere come sono di base i controlli di DTC e DWC della V4 .se sono megaconservativi come quelli della DVT1200S gli passi davanti anche con la vespa125 [SM=x52789] , e poi se il tester non è capace.....
    La GS va bene fino a quando vai tranquillo poi va dove vuole lei ,infatti in montagna devi stare sempre molto attento ai GS in contromano [SM=x52774] e poi non mi è mai piaciuto il telelever e il traliccio dell'enel che si porta dietro.





    &
  • OFFLINE
    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 08:49
    Ieri ho fatto un giretto e mi sono messo a giocare con Ducati Connect. Non ho avuto disconnessioni, una volta avviato funzionava discretamente bene, solo discretamente però perché il navigatore non mi è sembrato fluidissimo.

    Il problema è che ogni volta che spegni la moto si disconnette e per farlo riconettere devi intervenire manualmente. Ho automatizzato la partenza dell'app con Bixby Routines e ora ogni volta che il cellulare si collega al bluetooth della V4 parte Ducati Connect, però rimane in ricerca della connessione fino a che non ritorno su modalità telefono e poi di nuovo su modalità veicolo. Questo vuol dire che ogni volta che ti fermi devi prendere in mano il telefono. Poi comunque anche il fatto di dover tenere sempre acceso lo schermo è una menata.

    Se va avanti così ci monto un Tomtom.
  • OFFLINE
    Phrankie
    Post: 559
    Registrato il: 06/01/2018
    Città: VENEZIA
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 09:14
    Per il discorso rilievi cronometrici è evidente che il tester di InMoto è abbastanza scarso.
    O ha sbagliato le impostazioni dei controlli elettronici oppure non è un granché sulla gestione della partenza da fermo.
    Il Perfetti ha scritto di aver fatto 3.4 sullo zero cento, ma trovando le giuste regolazioni di TC e anti weeling. E i 400 metri di moto.it sono ben migliori di quelli di InMoto. Pertanto sulle prestazioni della V4 non c'è molto da dire se non che è un aereo! 10.5 secondi per arrivare a 200 sono impressionanti per una endurona che tra l'altro le prime tre marce tende ad impennare....

    Discorso V4 vs GS. Finalmente il mio dealer ha ritirato una 1250 Rally. L'ha provata su un raccordo con curva e contro curva molto veloci, roba da 160/170. Mi ha detto che a quelle velocità non c'è confronto come controllo della moto, viceversa andando piano il GS è più godibile del V4. Oltretutto a livello di cambio elettronico siamo indietro di 10 anni rispetto al V4. Morale è che col GS godi alle andature lente e medie. Il V4 è soddisfacente alle medie basse andature, più del 1260, ma non altrettanto del GS, quando poi cominci a spingere non c'è storia come feeling con la moto rispetto alla crucca.
    [Modificato da Phrankie 22/03/2021 09:16]
  • OFFLINE
    Paolo1963
    Post: 52
    Registrato il: 26/08/2019
    Città: MANTOVA
    MULTIfriend
    10 22/03/2021 10:17


    direi che ci siamo, finora pochi km ma molto promettenti, stiamo diventando amici.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 10:27
    Non rimane impennata con quel coso gigantesco dietro? [SM=x52781]
    Buon [SM=x52782] [SM=x52783]




    &
  • OFFLINE
    Paolo1963
    Post: 52
    Registrato il: 26/08/2019
    Città: MANTOVA
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 10:33
    essendo accessorio originale, ducati garantisce antimpennamento. Lo trovo indispensabile.
  • OFFLINE
    vitomalossi
    Post: 28
    Registrato il: 27/12/2012
    Città: AUGUSTA
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 11:59
    A un mese esatto e 1300km, io mi trovo benissimo con la v4s, la moto è di una fluidità sconvolgente, piega in curva da sola, consuma molto meno della mia precedente 1200s del 2010, e ha un motore agli alti pari a alle precedenti, unica pecca è ai bassi che sembra quasi elettrica😁. Il sistema ducati connect funziona egregiamente, tranne qualche problema che stanno cercando di risolvere. Unico problema che ho riscontrato è con il volume dell' interfono che al massimo lo sento molto più basso rispetto a quando lo collego normalmente al telefonino, non se se a voi è capitato e non capisco il perchè.
    Per il resto è da migliorare il sound prima possibile 😁😁.




    Multistrada V4S avietor grey
    Ex. Multistrada 1200s 2010
  • OFFLINE
    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
    MULTIfriend
    10 22/03/2021 13:15
    Io vengo da una Multi decatalizzata, e anche in tutte le mie moto precedenti ho sempre cambiato il silenziatore, sono quindi uno che apprezza parecchio un sound vigoroso.

    Tuttavia sulla V4 non penso ci farò nulla, i tempi sono cambiati e l'attenzione all'inquinamento acustico è sempre maggiore (vedi i paesi europei che limitano l'accesso alle moto rumorose e da poco anche il trentino).

    Devo poi dire che da 5000 giri in su il suono della V4 non è per nulla male 😉.
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    01 22/03/2021 13:27
    Qualcuno ha notizie in merito alla circolare che Ducati ha mandato ai conce per quanto riguarda bloccare le consegne e non prendere ordini di multi v4 appartenenti ad una certa serie di telaio ? Riguarda anche veicoli già consegnati e le demo anche ma non pregiudica L affidabilità del mezzo, ma sono praticamente L 80 % dei multi presenti
    [Modificato da frenky1200 22/03/2021 13:28]




  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 13:50
    Re:
    vitomalossi, 22/03/2021 11:59:

    unica pecca è ai bassi che sembra quasi elettrica😁.



    Perchè non hai idea di quanto va un motore elettrico [SM=x52772] da subito.







    &
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 13:54
    Re:
    paolo.mignone, 22/03/2021 10:33:

    essendo accessorio originale, ducati garantisce antimpennamento. Lo trovo indispensabile.



    Se dovessi metterlo ne uso uno che contiene solo 1 casco....tanto ho già le borse.





    &
  • OFFLINE
    skiat
    Post: 59
    Registrato il: 19/08/2013
    Città: LENO
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 14:43
    v4 usate
    sul gruppo dei V4 di Facebook sto notando un pò di defezioni ... c'è gente che la sta rimettendo in vendita ... strano
  • OFFLINE
    frenky1200
    Post: 1.418
    Registrato il: 08/12/2011
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 22/03/2021 14:53
    Nessuno sa nulla? I ritardi di consegna sono dovuti a questa faccenda




37