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Test Multistada V4

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    Nicolo71
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    00 11/02/2021 00:17
    mauro27.mauro, 10/02/2021 09:58:

    non avevo letto del Dwc spento, ma era evidente, comunque imbarazzante, 225 in 5^ a 11.000g 250 in 6^ a 10.000 e a 11.000 a quanto va..poi il tutto in pochi secondi💪

    Allacciandomi anche al discorso di prima...video inutile nel senso che cosa ti dice?
    Che va forte il v4 gran turismo ducati...ed è fluido?
    Si sapeva già ancora prima che lo producessero...
    Che è inutile su questo tipo di moto e che non basta un motore per ridare un certo tipo di spirito diciamo Ducati si sapeva già....o vogliamo raccontarci qualcosa di diverso?!

    Ragazzi questo è fumo negli occhi...nei regimi dove usi questi bisonti va tanto di più del gs 1250 ?
    Io ho qualche dubbio riportato da chi ha provato entrambe le moto...almeno tralasciando i dati che spesso non vanno di pari passo con le sensazioni in sella ,
    con il Gs tra i passi , la piazzi in terza e esci dalle curve come un missile con un tiro assurdo senza cambiare mai...a contrario del v4.
    Non parliamo poi di chi scende da una 1290 kappa tra l'altro 2018... dove addirittura prende paga come dice il buon Perfetti di moto.it provando la nuova 1290.


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    bbbteam81
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    00 11/02/2021 08:13
    però non è neanche giusta la gara a chi ce l'ha più lungo [SM=x52787]
    le moto si valutano a 360° e non sulla base delle prestazioni pure altrimenti in molti non potrebbero essersi innamorati della vecchia 2v oppure non venderebbero oggi tantissime Guzzi V85 [SM=x52774]
    insomma il video serve solo a dimostrare che il tipo è un deficiente e che spero che qualcuno trovi il modo di non farlo guidare mai più neanche una bicicletta [SM=x52797]
    la V4 mostra un gran motore capace di spingere forte ma noi che giriamo in moto dovremmo avere abbastanza cervello per non usarlo, non dico di andare sempre a velocità codice sarei ipocrita ma senza esagerare si quindi chi arriva prima in cima al passo è poco importante........secondo me conta di più chi ci arriva divertendosi di più, o stancandosi meno, o godendosi meglio il panorama......insomma dipende dai gusti ma per fare i tempi si compra una sportiva e si fissano i turni in pista [SM=x52767]






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    carlovi74
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    00 11/02/2021 08:58
    Sono D'accordo con BBB,

    Il video, oltre a mostrare un sacco di cose inutili e comportamenti sbagliati e pericolosi, mostra anche che la moto riprende a bomba già dai 2-3000 giri sollevando il muso di terza solo accelerando.
    Quindi direi che di motore e coppia in basso alla ruota ne ha da vendere. Da quì la sensazione "è ancora una ducati".

    Come tutte le moto di questa taglia e potenza (1290, GS, multi,etc) il cervello deve essere acceso sempre e dirci che fare i 200 sul dritto in mezzo alle macchine è pericoloso oltre che inutile.

    Detto questo, credo che anche con questa ti puoi mettere in terza in montagna e goderti il paesaggio divertendoti col giusto brio.

    Ieri son passato in ducati, ci son salito sopra e tra le gambe è leggera, ci si sta seduti con seduta tipo GS, culo un po' in dietro, schiena dritta, manubrio alto. Sicuramente una moto da turismo comoda e velocissima. La proverò sicuramente quando scalderà un po' e ci saranno le strade più consone.
    [Modificato da carlovi74 11/02/2021 08:59]
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    Blackdog60
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    00 11/02/2021 09:10
    Nicolo71, 11/02/2021 00:17:

    Allacciandomi anche al discorso di prima...video inutile nel senso che cosa ti dice?
    Che va forte il v4 gran turismo ducati...ed è fluido?
    Si sapeva già ancora prima che lo producessero...
    Che è inutile su questo tipo di moto e che non basta un motore per ridare un certo tipo di spirito diciamo Ducati si sapeva già....o vogliamo raccontarci qualcosa di diverso?!

    Ragazzi questo è fumo negli occhi...nei regimi dove usi questi bisonti va tanto di più del gs 1250 ?
    Io ho qualche dubbio riportato da chi ha provato entrambe le moto...almeno tralasciando i dati che spesso non vanno di pari passo con le sensazioni in sella ,
    con il Gs tra i passi , la piazzi in terza e esci dalle curve come un missile con un tiro assurdo senza cambiare mai...a contrario del v4.
    Non parliamo poi di chi scende da una 1290 kappa tra l'altro 2018... dove addirittura prende paga come dice il buon Perfetti di moto.it provando la nuova 1290.



    Adesso il fatto che a te (come a me) la V4 non piaccia, non è che ti deve fare velo... La nuova Multi è un’ottima moto e dati i precedenti non era scontato che Ducati riuscisse a produrre una moto dal motore così fluido e regolare, ma anche potentissimo. Non sono in grado di fare un paragone diretto con il GS perché il LC non l’ho mai provato, ma se apri tutto in terza con la V4 secondo me rischi di mettertela per cappello. Anche sui regimi d’uso, ho visto in video gente fare i tornanti in terza... e comunque ti assicuro che questo motore anche come elasticità è ottimo, con circa 9000 giri di regime utile di rotazione. Certo, a bassissimi giri, tiro e regolarità del boxer sono inarrivabili, ma un motore si giudica nel suo complesso e quello della V4 è eccellente, anche per un uso sui passi. Che poi non sono nemmeno tutto nella vita; presto o tardi ci saranno tratti con curve più veloci in appoggio e lì secondo me la V4 è al top nel segmento.
    Questo è il mio parere almeno.




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
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    aieie1971
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    10 11/02/2021 10:51
    Re:
    bbbteam81, 11/02/2021 08:13:

    però non è neanche giusta la gara a chi ce l'ha più lungo [SM=x52787]
    le moto si valutano a 360° e non sulla base delle prestazioni pure altrimenti in molti non potrebbero essersi innamorati della vecchia 2v oppure non venderebbero oggi tantissime Guzzi V85 [SM=x52774]
    insomma il video serve solo a dimostrare che il tipo è un deficiente e che spero che qualcuno trovi il modo di non farlo guidare mai più neanche una bicicletta [SM=x52797]
    la V4 mostra un gran motore capace di spingere forte ma noi che giriamo in moto dovremmo avere abbastanza cervello per non usarlo, non dico di andare sempre a velocità codice sarei ipocrita ma senza esagerare si quindi chi arriva prima in cima al passo è poco importante........secondo me conta di più chi ci arriva divertendosi di più, o stancandosi meno, o godendosi meglio il panorama......insomma dipende dai gusti ma per fare i tempi si compra una sportiva e si fissano i turni in pista [SM=x52767]





    la maestra a scuola mi avrebbe risposto peggio!!! [SM=x52779]
    Bbbteam e' troppo gentile [SM=x52767]
    a me questi post fanno accapponare la pelle [SM=x52792] , invece di leggere opinioni di guida della v4 leggo delle botta e risposta assurdi.
    ma non siamo piu' dei pischelli, la sindrome della dimensione del pipino la dovremo aver ampiamente passata tutti [SM=x52779]



    [Modificato da aieie1971 11/02/2021 10:52]
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    Nicolo71
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    00 11/02/2021 13:06
    bbbteam81, 11/02/2021 08:13:

    però non è neanche giusta la gara a chi ce l'ha più lungo [SM=x52787]
    le moto si valutano a 360° e non sulla base delle prestazioni pure altrimenti in molti non potrebbero essersi innamorati della vecchia 2v oppure non venderebbero oggi tantissime Guzzi V85 [SM=x52774]
    insomma il video serve solo a dimostrare che il tipo è un deficiente e che spero che qualcuno trovi il modo di non farlo guidare mai più neanche una bicicletta [SM=x52797]
    la V4 mostra un gran motore capace di spingere forte ma noi che giriamo in moto dovremmo avere abbastanza cervello per non usarlo, non dico di andare sempre a velocità codice sarei ipocrita ma senza esagerare si quindi chi arriva prima in cima al passo è poco importante........secondo me conta di più chi ci arriva divertendosi di più, o stancandosi meno, o godendosi meglio il panorama......insomma dipende dai gusti ma per fare i tempi si compra una sportiva e si fissano i turni in pista [SM=x52767]

    👍👍
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    Nicolo71
    Post: 726
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    00 11/02/2021 19:19
    Cmq ragazzi devo dire che da questa foto la moto diventa decisamente più bella a mio modo di vedere con i cerchi a raggi...come il gs del resto che in lega è inguardabile.
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    Monsterone75
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    00 11/02/2021 21:44
    Nicolo71, 11/02/2021 19:19:

    Cmq ragazzi devo dire che da questa foto la moto diventa decisamente più bella a mio modo di vedere con i cerchi a raggi...come il gs del resto che in lega è inguardabile.

    Bella con i cerchi a raggi... poi chiaramente va a gusti! Io ci metterei i paramani del catalogo Ducati, che sembrano meglio rifiniti, e il paramotore del pacchetto enduro per completarla... oltre a borse, radar e sensori gomme.
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    multimarco
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    00 12/02/2021 08:28
    Grigia sta meglio con i cerchi a raggi ,anzi è quasi obbligatorio metterli ,mentre la rossa e la sport sta meglio con quelli in lega.
    E poi i cerchi a raggi pesano ,se non fai spesso fuoristrada sono controproducenti ,io non li ho messi perchè l'ho ordinata rossa e farò uno sterrato o due all'anno ,cosa che fai anche con una sportiva.
    Il GS è un traliccio dell'enel a prescindere quindi puoi mettergli quello che vuoi che non cambia nulla [SM=x52779]




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    Nicolo71
    Post: 726
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    10 12/02/2021 09:47
    multimarco, 12/02/2021 08:28:

    Grigia sta meglio con i cerchi a raggi ,anzi è quasi obbligatorio metterli ,mentre la rossa e la sport sta meglio con quelli in lega.
    E poi i cerchi a raggi pesano ,se non fai spesso fuoristrada sono controproducenti ,io non li ho messi perchè l'ho ordinata rossa e farò uno sterrato o due all'anno ,cosa che fai anche con una sportiva.
    Il GS è un traliccio dell'enel a prescindere quindi puoi mettergli quello che vuoi che non cambia nulla [SM=x52779]

    Parliamo di gusti....ma davvero non so se vi è capitato di vedere dal vivo la rossa a raggi, io che sono particolarmente critico come sapete sull'estetica trovo che diventa un'atra moto , il cerchio a raggio oltre ad essere di manifattura bellissima da più senso alla 19 e anche alla stessa 170 dietro.
    Il cerchio in lega da l'impressione che il cerchio sia più grande e le gomme più strette.
    Pensate alla Multi enduro se svesse il cerchio in lega...🤮
    Credo che nel 2021 con la tecnologia raggiunta bisogna anche uscire dal luogo comune che il raggio sia solo per i sassi.
    Tante special stradali anche da prestazione montano il raggio perché da quel tocco in più di personalità...penso alla Mv dragster dove il top di gamma ha il raggio.
    Infine Marco le tue metafore scusami lasciano il tempo che trovano...frullini,muri in cartongesso , tralicci dell'enel.
    Il traliccio dell'enel è la moto più venduta del pianeta da 10 anni e dalla quale la moto che hai appena comprato, il frullino, è stata spudoratamente copiata😁
    [Modificato da Nicolo71 12/02/2021 09:52]
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    carlovi74
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    00 12/02/2021 10:48
    I cerchi a raggi sono indiscutibilmente più belli sulla V4 e in generale su tutte le moto "alte".

    L'unico neo dei cerchi a raggi è che pesano credo 5kg in più che non sono bruscolini nelle masse non sospese e in rotazione!

    Credo che dinamicamente la cosa si senta parecchio come perdita di agilità. Certo, se si guarda più all'estetica son più belli, ma l'efficacia su strada ne perde di sicuro.

    Non a caso le varie versioni pikes peak dei modelli precedenti hanno i cerchi allegeriti!
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    multimarco
    Post: 29.869
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    00 12/02/2021 11:01
    Re:
    Nicolo71, 12/02/2021 09:47:

    Parliamo di gusti....ma davvero non so se vi è capitato di vedere dal vivo la rossa a raggi, io che sono particolarmente critico come sapete sull'estetica trovo che diventa un'atra moto , il cerchio a raggio oltre ad essere di manifattura bellissima da più senso alla 19 e anche alla stessa 170 dietro.
    Il cerchio in lega da l'impressione che il cerchio sia più grande e le gomme più strette.
    Pensate alla Multi enduro se svesse il cerchio in lega...🤮
    Credo che nel 2021 con la tecnologia raggiunta bisogna anche uscire dal luogo comune che il raggio sia solo per i sassi.
    Tante special stradali anche da prestazione montano il raggio perché da quel tocco in più di personalità...penso alla Mv dragster dove il top di gamma ha il raggio.




    Si i cerchi a raggi sono fatti molto bene ma sulla rossa non mi piacciono ,la dinamica è comunque diversa si tratta di peso.
    La Dragster a raggi è solo per estetica [SM=x52774]





    [Modificato da multimarco 12/02/2021 11:22]




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    bbbteam81
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    00 12/02/2021 11:54
    Re:
    carlovi74, 12/02/2021 10:48:

    ma l'efficacia su strada ne perde di sicuro.

    Non a caso le varie versioni pikes peak dei modelli precedenti hanno i cerchi allegeriti!




    Si perchè siamo tutti piloti di MotoGP [SM=x52779]
    Ma dai basta con sti luoghi comuni.......il 90% dei motociclisti neanche se accorge e neanche a Marco che tanto chiacchiera gli cambierebbe granchè [SM=x52781]
    Tutta una autoimpostazione della psiche [SM=x52780]
    Se dovesse piacermi una moto della stazza come un elefante con una ruota più grande davanti di quella dietro e con una escursione delle forcelle da downhill, una seduta tutta arretrata con schiena dritta e braccia distese non mi preoccuperei di qualche kg in più sui cerchi.....sceglierei sicuramente quelli più belli che nel caso specifico sono quelli a raggi [SM=x52774]






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    exenricodiapason
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    00 12/02/2021 11:59
    Re: Re:
    bbbteam81, 12/02/2021 11:54:




    Si perchè siamo tutti piloti di MotoGP [SM=x52779]
    Ma dai basta con sti luoghi comuni.......il 90% dei motociclisti neanche se accorge e neanche a Marco che tanto chiacchiera gli cambierebbe granchè [SM=x52781]
    Tutta una autoimpostazione della psiche [SM=x52780]
    Se dovesse piacermi una moto della stazza come un elefante con una ruota più grande davanti di quella dietro e con una escursione delle forcelle da downhill, una seduta tutta arretrata con schiena dritta e braccia distese non mi preoccuperei di qualche kg in più sui cerchi.....sceglierei sicuramente quelli più belli che nel caso specifico sono quelli a raggi [SM=x52774]

    Concordo
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    nikkyo77
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    00 12/02/2021 12:18
    Re:
    carlovi74, 12/02/2021 10:48:

    I cerchi a raggi sono indiscutibilmente più belli sulla V4 e in generale su tutte le moto "alte".

    L'unico neo dei cerchi a raggi è che pesano credo 5kg in più che non sono bruscolini nelle masse non sospese e in rotazione!

    Credo che dinamicamente la cosa si senta parecchio come perdita di agilità. Certo, se si guarda più all'estetica son più belli, ma l'efficacia su strada ne perde di sicuro.

    Non a caso le varie versioni pikes peak dei modelli precedenti hanno i cerchi allegeriti!




    Credo che i cerchi a raggi andrebbero presi per il discorso robustezza, l'ultima uscite che abbiamo fatto un mio amico ha preso una bella pietra in mezzo alla strada, cerchio anteriore danneggiato, ruota a terra e moto recuperata con il furgone, credo che con il cerchio a raggi magari si sarebbe piegato un po' ma non così tanto da far sgonfiare il tubeless

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    multimarco
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    00 12/02/2021 12:56
    Re: Re:
    bbbteam81, 12/02/2021 11:54:



    il 90% dei motociclisti neanche se accorge e neanche a Marco che tanto chiacchiera gli cambierebbe granchè




    Sogna [SM=x52780]




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    jaktokyo
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    00 12/02/2021 15:54
    Re: Re:
    bbbteam81, 2/12/2021 11:54 AM:




    Si perchè siamo tutti piloti di MotoGP [SM=x52779]
    Ma dai basta con sti luoghi comuni.......il 90% dei motociclisti neanche se accorge e neanche a Marco che tanto chiacchiera gli cambierebbe granchè [SM=x52781]
    Tutta una autoimpostazione della psiche [SM=x52780]
    Se dovesse piacermi una moto della stazza come un elefante con una ruota più grande davanti di quella dietro e con una escursione delle forcelle da downhill, una seduta tutta arretrata con schiena dritta e braccia distese non mi preoccuperei di qualche kg in più sui cerchi.....sceglierei sicuramente quelli più belli che nel caso specifico sono quelli a raggi [SM=x52774]




    concordo in pieno, oltre che essere visivamente più belli i cerchi a raggi offrono anche molto più comfort nella guida di tutti i giorni sulle nostre strade sconnesse.
    vorrei però davvero trovare il dato di quanto pesano di più, sul sito ducati non ve n'è traccia.
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    carlovi74
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    00 12/02/2021 17:09
    Prima di parlare bisogna provare.

    Guidare una 1200 con i cerchi normali o i cerchi alleggeriti la differenza in agilità si sente.

    Se vai a passeggio la differenza non si sente.

    Ecco nutro molti più dubbi sul fatto che si sentano più "confortevoli" sullo sconnesso. avendo sospensioni semiattive e con escursione da 170mm. (la 1100 ha 165 davanti... non che sia così diversa)
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    multimarco
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    00 12/02/2021 17:18
    Sulla V4 non so ma sarà uguale ,la multi 950 con i cerchi a raggi pesa 5Kg. in più [SM=x52786]




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    jaktokyo
    Post: 242
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    00 12/02/2021 19:00
    Io parlo perché ho provato e i raggi sono più confortevoli nell’ammortizzare le sconnessioni la stessa struttura è più elastica. Le skyhook le ho avute su 3 moto e non c’entra nulla col discorso. Si parla a parità di moto e di sospensioni identiche ma con soluzioni cerchioni diverse.
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