MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

World premiere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 26/11/2020 16:41
    Re:
    Prossimo mercoledì il Monster che dice sia davvero di rottura..

  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 26/11/2020 17:01
    Re: Re:
    Parrus74, 26/11/2020 16:41:

    Prossimo mercoledì il Monster che dice sia davvero di rottura..





    speriamo bene che qui se cancellano anche quel pezzetto di storia rimasta siamo a posto [SM=x52789]






  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 26/11/2020 20:31
    Re: Re: Re:
    bbbteam81, 26/11/2020 17:01:




    speriamo bene che qui se cancellano anche quel pezzetto di storia rimasta siamo a posto [SM=x52789]

    In effetti con questi chiari di luna... 🤣




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 26/11/2020 22:02
    Re: Re: Re:
    bbbteam81, 26/11/2020 17:01:




    speriamo bene che qui se cancellano anche quel pezzetto di storia rimasta siamo a posto [SM=x52789]

    Sicuramente rimane bicilindrico desmo e senza ruota da 19
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 26/11/2020 22:36
    Re: Re: Re: Re:
    Parrus74, 26/11/2020 22:02:

    Sicuramente rimane bicilindrico desmo e senza ruota da 19

    E vorrei vedere mettessero il 19 pure lì [SM=x52779]






  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 27/11/2020 19:34
    Re: Re: Re: Re: Re:
    bbbteam81, 26/11/2020 22:36:

    E vorrei vedere mettessero il 19 pure lì [SM=x52779]

  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 29/11/2020 16:02
  • OFFLINE
    Qqjanj
    Post: 3.064
    Registrato il: 14/06/2011
    Città: OSTUNI
    MULTIfriend
    00 02/12/2020 21:42
    Re: Re: Re:
    bbbteam81, 26/11/2020 17:01:




    speriamo bene che qui se cancellano anche quel pezzetto di storia rimasta siamo a posto [SM=x52789]

    Fatto 🙈🙉🙊
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 02/12/2020 22:31
    Bè, il desmo e la ruota da 17 ce li ha. 😁
    E con il telaio front frame hanno fatto una moto molto leggera. Sul misto stretto sarà una bella bestiola.
    Altri o che Multi V4 [SM=x52780]
    [Modificato da Blackdog60 02/12/2020 22:32]




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 09:10
    il fanale è un po' in stile MV.

    la moto è magrissima, sembra "povera", ma è tutto in funzione della leggerezza. 166kg a secco è un bel risultato per una 950 euro5, quasi 20 in meno della "vecchia" 821.
    I contenuti tecnici ci sono tutti.
    eliminate tutte le varianti di cilindrata mi par di aver capito.

    Del vecchio monster resta il nome e il concetto della moto "divertente".
    Il design è bello, ma hanno abbandonato quasi del tutto la vecchia linea, resta più o meno la forma del del serbatoio.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 09:23
    A me piace [SM=x52773] ,più della street e della multiV4 ,meno della panigale e diàvel lamborghini
    Il Monster è il monster [SM=x52772] questa poi è bella leggera [SM=x52773]




    &
  • OFFLINE
    Qqjanj
    Post: 3.064
    Registrato il: 14/06/2011
    Città: OSTUNI
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 09:38
    Re:
    carlovi74, 03/12/2020 09:10:

    il fanale è un po' in stile MV.

    la moto è magrissima, sembra "povera", ma è tutto in funzione della leggerezza. 166kg a secco è un bel risultato per una 950 euro5, quasi 20 in meno della "vecchia" 821.
    I contenuti tecnici ci sono tutti.
    eliminate tutte le varianti di cilindrata mi par di aver capito.

    Del vecchio monster resta il nome e il concetto della moto "divertente".
    Il design è bello, ma hanno abbandonato quasi del tutto la vecchia linea, resta più o meno la forma del del serbatoio.



    ... le frecce anteriori sono davvero orribili..come il faro stile MV.
    L'abbandono del traliccio [SM=x52787] , certo il motore così in vista non è male, ma almeno il front frame ce lo fate rosso?
    Così sembra davvero una mt-09.


    In sostanza, in nome dell'idea tecnica stanno sacrificando la bellezza, questo è il risultato di queste presentazioni. Hanno stravolto 2 pietre miliari come il Monster e la Mts e, probabilmente, nei prossimi anni la filosofia sarà questo genere di telai.
    Poi ci diranno che è tecnologia MotoGp.. ma non mi sembra tanto vincente da poterla vendere (questa è cattiva [SM=x52780] )

    Hanno preso una strada per la quale sarà difficile tornare indietro, alla ricerca di una nuova clientela, forse perchè la vecchia tarda a cambiare moto? Certo, Ducati non sarà più la moto ignorante, traliccio, monobraccio, stile. Sarà soprattutto massima tecnica, accessibilità (non economica), più convenzionale.

    Il lato positivo? E' arrivato il momento in cui la mia 2V inizierà a rivalutarsi [SM=x52783]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 10:47
    Re: Re:
    Qqjanj, 03/12/2020 09:38:


    E' arrivato il momento in cui la mia 2V inizierà a rivalutarsi [SM=x52783]



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]





    &
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 03/12/2020 11:11
    Re: Re: Re:
    multimarco, 03/12/2020 10:47:



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]





    Ridi ridi te l'ho sempre detto la storia si ricorderà della 2v e non delle successive [SM=x52774]
    Come si ricorderà della 999 e non della Panigale o del Monster degli anni '90 e non di questa Mt09.....ehm scusa volevo dire nuovo Monster [SM=x52781]






  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 03/12/2020 11:56
    Il confronto è impietoso [SM=x52797]
    Come si possa aver fatto tutti questi passi indietro [SM=x52787]
    Voglio proprio capire quanto stanno mentendo sul peso per giustificare questo scempio [SM=x52796] cioè è veramente brutta [SM=x52793]










  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 03/12/2020 11:59
    Oh my God [SM=x52793]









  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 12:02
    Non è brutta, ma banale
    Non mi dice nulla, poi sarà la migliore monster mai prodotta, ma il mio vecchio 600 a carburatori era tutta un'altra storia di fascino e tecnologia (paragonato ovviamente alle concorrenti dell' epoca)
    Rinnovarsi senza cadere nel "ridicolo" o nel "banale" è estremamente difficile e complesso, riuscire ad aggiornare gli stilemi unici che caratterizzano moto particolari come il monster probabilmente ancora più difficile.
    Mi sembra che in Ducati hanno scelto la linea del "banale" dal punto di vista estetico e puntare tutto sulla tecnologia e fruibilità, ma perdendo in questa maniera gran parte della sua storia e delle sue peculiarità. Diventando sempre più dei semplici prodotti industriali e sempre meno delle motociclette pensate per gli "amatori"
    Ho sempre scelto delle moto Ducati per 20 anni perché erano le più belle (la bellezza però è soggettiva), per il loro modo di andare su strada e soprattutto per la sensazione di unicità e di filosofia costruttiva che ti facevano sentire speciale ogni volta che ci salivi sopra.
    Ora tutte queste cose non le percepisco più. Forse sono io che sono cambiato, ma mi sa che è Ducati che se l' è persa per fare numeri superiori di vendita




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    Phrankie
    Post: 559
    Registrato il: 06/01/2018
    Città: VENEZIA
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 12:08
    Re:
    bbbteam81, 03/12/2020 11:56:

    Il confronto è impietoso [SM=x52797]
    Come si possa aver fatto tutti questi passi indietro [SM=x52787]
    Voglio proprio capire quanto stanno mentendo sul peso per giustificare questo scempio [SM=x52796] cioè è veramente brutta [SM=x52793]








    Purtroppo il design va avanti come la tecnologia.
    Con buona pace degli affezionati del vintage.
    A differenza della Multi V4 questo nuovo Monster mi piace, ma son gusti personali.
    Ho sondato tra dei bikers appena ventenni che conosco e sono molto entusiasti di questa moto che strizza l'occhio ai giovani come posizionamento di mercato.
    Oramai (anche a detta del mio conce) Monster non vendeva più volumi degni del suo nome.
    E' giusto accontentare i giovani piuttosto che rimanere ai vecchi dogmi che apprezzano solo i 40/50enni di oggi e che non rappresentano il target di una naked media entry level (anche se cara).

    Anche il salto tecnologico è importante. Elettronica di prim'ordine, ma anche la ciclistica con un telaio che pesa solo tre chili e deriva concettualmente dalla Panigale. E poi non capisco perchè dovrebbero mentire sul peso... i dati di omologazione sono quelli.

    A me pare che chi non apprezza questi ultimi modelli (ed è suo pieno diritto) stia attaccando un po' troppo Ducati per screditarla....
    [Modificato da Phrankie 03/12/2020 12:11]
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.684
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 03/12/2020 12:31
    Re: Re:
    Phrankie, 03/12/2020 12:08:




    Purtroppo il design va avanti come la tecnologia.
    Con buona pace degli affezionati del vintage.
    A differenza della Multi V4 questo nuovo Monster mi piace, ma son gusti personali.
    Ho sondato tra dei bikers appena ventenni che conosco e sono molto entusiasti di questa moto che strizza l'occhio ai giovani come posizionamento di mercato.
    Oramai (anche a detta del mio conce) Monster non vendeva più volumi degni del suo nome.
    E' giusto accontentare i giovani piuttosto che rimanere ai vecchi dogmi che apprezzano solo i 40/50enni di oggi e che non rappresentano il target di una naked media entry level (anche se cara).

    Anche il salto tecnologico è importante. Elettronica di prim'ordine, ma anche la ciclistica con un telaio che pesa solo tre chili e deriva concettualmente dalla Panigale. E poi non capisco perchè dovrebbero mentire sul peso... i dati di omologazione sono quelli.

    A me pare che chi non apprezza questi ultimi modelli (ed è suo pieno diritto) stia attaccando un po' troppo Ducati per screditarla....






    Io parlo per me, sono critico nei confronti di Ducati, ma non cerco assolutamente di screditarla. Sono contento che s' impegni a rinnovarsi continuamente e che abbia questa "vivacità" progettuale.
    MA il loro modo di essere esclusivi puntando tutto sull' innovazione tecnologica mi sta facendo perdere quel tipo di Amore particolare per le loro moto.
    All' epoca dell' acquisto della mia Multistrada un mio amico con un TDM (lasciamo perdere il confronto estetico tra le due moto) per descrivere la bellezza della sua moto mi parlava del telaio deltabox sti cazz.., delle 5 valvole per cilindro emisferiche di sta cippa, del dual frenata cbsxyxzvt e chi più ne ha e ne metta. poi in giro per i passi lo seminavo sempre e la volta che ha provato la multi se ne è innamorato. Le Ducati di oggi mi sembrano molto una bella raccolta di frasi da Brochure ma che poi tradotto in vero piacere di guida si perdano un pochino




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 03/12/2020 12:37
    Re: Re:
    Phrankie, 03/12/2020 12:08:




    Purtroppo il design va avanti come la tecnologia.
    Con buona pace degli affezionati del vintage.
    A differenza della Multi V4 questo nuovo Monster mi piace, ma son gusti personali.
    Ho sondato tra dei bikers appena ventenni che conosco e sono molto entusiasti di questa moto che strizza l'occhio ai giovani come posizionamento di mercato.
    Oramai (anche a detta del mio conce) Monster non vendeva più volumi degni del suo nome.
    E' giusto accontentare i giovani piuttosto che rimanere ai vecchi dogmi che apprezzano solo i 40/50enni di oggi e che non rappresentano il target di una naked media entry level (anche se cara).

    Anche il salto tecnologico è importante. Elettronica di prim'ordine, ma anche la ciclistica con un telaio che pesa solo tre chili e deriva concettualmente dalla Panigale. E poi non capisco perchè dovrebbero mentire sul peso... i dati di omologazione sono quelli.

    A me pare che chi non apprezza questi ultimi modelli (ed è suo pieno diritto) stia attaccando un po' troppo Ducati per screditarla....



    Cioè mi stai dicendo che è una bella moto?
    Non ci puoi credere neanche te è terribile [SM=x52789]
    Che poi non vendessero più Monster come una volta è credibile.....vendono lo Scrambler a camionate ed è quello che si è rubato una bella fetta di mercato del mostro in più hanno declinato in millemila versioni e chi prima era utente di un bel S4R adesso ha la SF
    Sono quindi d'accordo sull'accontentare i giovani ma porca miseria se gli fai una bella moto saranno pure più contenti
    Inoltre lungi da me screditare Ducati ma il salto che hanno fatto quest'anno in alcuni casi mi fa vomitare.......in alcuni perchè ho già detto invece che la nuova Supersport mi piace assai e niente da dire neanche sulla Panigale e spero inoltre che facciano la Desert X perchè quella esteticamente mi arrapa un casino
    Vedi che non sono contrario a prescindere anzi ho pure detto che ragionandoci su tutto sommato la Multi V4 è giusto che sia così ma ho lamentato il fatto che secondo me manca un tassello in un segmento lasciato scoperto e che dovrebbero riempirlo con la loro Turismo Veloce [SM=x52774]

    Però sto nuovo Monster fa schifo [SM=x52797]







3