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Altezza sella super tappone 1260 s

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    Antonio Ventura
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    00 22/04/2020 11:17
    Buongiorno a tutti, sicuramente ci sarà già stato qualche altro diversamente alto che ha già sollevato il problema di sentirsi piu' sicuro su sta cavolo di MTS!!

    Sono 1.70, x 130 kg x 56 anni, con la schiena abbastanza a pezzi, soprattutto per questo sono passato al MTS, marzo 2019, le buche e gli avvallamenti quasi non si sentono, bel mezzo comunque, per me anche troppo ne sfrutto un decimo.

    Quando a suo tempo provai la moto, tralascio la prova chiesta la S, fatta trovare la normale, sembrava che toccassi abbastanza bene e ne rimasi abbastanza colpito, poi il motore fà il resto, e passi sopra a tutto.
    Al momento del ritiro non stavo bene, mi sono dovuto far aiutare per salirci sopra, non toccavo assolutamente sono rimasto sulle punte, momento di panico, guardo il quadro era regolata pilota piu' passeggero, in effetti visto il mio peso, messo solo pilota, tocco, non in maniera eccelsa ma tocco.

    Quindi il problema quale è?
    E' che la moto mi sono accorto rispetto alla mia precedente R1200R ha il baricentro alto, e anche se pesa 20 kg meno della muccotta se ti sbilanci la butti per terra!!

    Quindi nell'ordine, sella bassa e scarpa sempre tecnica, ora sono alla ricerca di qualcosa con un bel tacco, che mi dia almeno un altro centimetro o due per poter quando serve precaricare le sospensioni, speriamo di fare qualche viaggetto!!

    Esiste un modo per poter abbassare o recuperare cm?

    GRAZIE




    LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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    ciccioduro73
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    00 22/04/2020 13:21
    Fanno la sella piu' bassa di 2 cm, ma con la schiena che ti ritrovi non so' se possa andare bene.
    Diversamente ho trovato questo :

    www.dainese.com/it/it/motorbike/stivali/tamba-boots-201795226.html?dwvar_201795226_color=TAP-SHOE&cgid=motorbi...

    sembra bello alto

    oppure ci sono scarpe specifiche con rialzo interno

    www.chamaripashoes.com/it/scarpe-rialzate-per-moto.html

    Non so quanto siano comode nel guidare una moto
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    alex1976-76
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    00 22/04/2020 13:43
    Dovrebbe esserci anche sulla 1200 la possibilità di regolare l antezza delle sospensioni, magari agendo su qualche dado dell ammortizzatore. Se le sospensioni le ammorbidisci un po' il tuo peso la fa scendere di più e salvi la schiena. Puoi lavorare anche davanti. Sella bassa o rifoderata magari con un cuscino di gel dentro. E se ti crea problemi elimina il bauletto dietro, rinunci ad un confort per non fare la Parisi per salire e scendere. Se perdi l equilibrio salti giù e non ci rimani sotto. Manovra con il cavalletto laterale abbassato da fermo e senzasstarci sopra.
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    lemansky86
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    00 22/04/2020 14:02
    Re:
    ciccioduro73, 22/04/2020 13:21:

    Fanno la sella piu' bassa di 2 cm, ma con la schiena che ti ritrovi non so' se possa andare bene.
    Diversamente ho trovato questo :

    www.dainese.com/it/it/motorbike/stivali/tamba-boots-201795226.html?dwvar_201795226_color=TAP-SHOE&cgid=motorbi...

    sembra bello alto

    oppure ci sono scarpe specifiche con rialzo interno

    www.chamaripashoes.com/it/scarpe-rialzate-per-moto.html

    Non so quanto siano comode nel guidare una moto



    Perchè non dovrebbe andare bene la sella più bassa? In teoria ti consente ti tenere il busto più eretto quindi per chi ha problemi di schiena dovrebbe essere un buon compromesso. E se sotto c'è il gel meglio ancora, perchè con le buche attutisce meglio la seduta e le sollecitazioni sulla colonna vertebrale.
    Infine consiglio all'amico una bella fascia lombare se deve fare molta strada.



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    Blackdog60
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    00 22/04/2020 14:19
    Sella bassa è la scelta più ovvia e immagino che la tua attuale sia già nella posizione inferiore. Due centimetri secondo me dovrebbero bastare, io sono 1,73 e pensa che tengo la sella normale in posizione alta per non chiudere troppo le ginocchia...
    Il peso non mi da nessun fastidio, l’unico problema ce l’ho sulle strade in salita, dove il cavalletto laterale lascia la moto molto inclinata e talvolta mi rende difficile rimetterla in piedi.
    Nessun problema però nella manovre da fermo o al semaforo.




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
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    multimarco
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    00 22/04/2020 14:46
    Sella bassa ,non ci sono altri mezzi ,poi se hai la S e senti troppo le buche puoi smollare l'idraulica ,sempre con la S io che sono 1.82 (e ho preso la sella più alta per non avere le ginocchia a rana) quando devo fermarmi la metto in urban così si abbassa tutta (quasi ,in realtà sulle prime 1200 andava a 0 sulle DVT va a 6)

    Sì da fermo ha il baricentro troppo alto e se vai fuori un pò dal centro non la tieni più e rotola [SM=x52777]

    P.S.Piuttosto che mettere gli stendipanni osceni e pesanti cambio la carena [SM=x52778]
    [Modificato da multimarco 22/04/2020 14:51]




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    lemansky86
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    00 22/04/2020 14:51
    Re:
    multimarco, 22/04/2020 14:46:

    Sella bassa ,non ci sono altri mezzi ,poi se hai la S e senti troppo le buche puoi smollare l'idraulica ,sempre con la S io che sono 1.82 (e ho preso la sella più alta per non avere le ginocchia a rana) quando devo fermarmi la metto in urban così si abbassa tutta (quasi ,in realtà sulle prime 1200 andava a 0 sulle DVT va a 6)



    Vado leggermente off-topic, mi sto ammazzando per trovare una sella rialzata per la mia 1200S Touring del 2013 a prezzi accettabili e magari non comprandola nuova...


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    multimarco
    Post: 29.847
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    00 22/04/2020 14:56
    Re: Re:
    lemansky86, 22/04/2020 14:51:



    Vado leggermente off-topic, mi sto ammazzando per trovare una sella rialzata per la mia 1200S Touring del 2013 a prezzi accettabili e magari non comprandola nuova...





    Io quella della 1200S e della DVT1200S le ho fatte alzare dal tappezziere (auto che fa anche selle moto per hobby) ,l'ho fatto anche con la 1260 ma non andava mai bene alla fine ho preso l'originale più alta.

    Occhio perchè sulle DVT la sella confort è più alta di 2cm mentre sulle vecchie la sella chiamata confort è più bassa di 1.5cm ,bisogna prendere quella rialzata.





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    Antonio Ventura
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    00 22/04/2020 15:23
    Re:
    Blackdog60, 22/04/2020 14:19:

    Sella bassa è la scelta più ovvia e immagino che la tua attuale sia già nella posizione inferiore. Due centimetri secondo me dovrebbero bastare, io sono 1,73 e pensa che tengo la sella normale in posizione alta per non chiudere troppo le ginocchia...
    Il peso non mi da nessun fastidio, l’unico problema ce l’ho sulle strade in salita, dove il cavalletto laterale lascia la moto molto inclinata e talvolta mi rende difficile rimetterla in piedi.
    Nessun problema però nella manovre da fermo o al semaforo.



    Ho sia la sella bassa che lo stivale mezzano, ma d'estate è caldo, sono a caccia di altro, poi scusa non ho capito la regolazione alta bassa della sella come si ottiene?





    LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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    multimarco
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    00 22/04/2020 16:42
    Re: Re:
    Antonio Ventura, 22/04/2020 15:23:



    Ho sia la sella bassa che lo stivale mezzano, ma d'estate è caldo, sono a caccia di altro, poi scusa non ho capito la regolazione alta bassa della sella come si ottiene?




    Si fa solo sulle DVT ,e alla consegna della moto se è in posizione bassa ti danno le 2 strisce laterali lunghe per la posizione alta ,viceversa se è nella posizione alta ti danno il pezzo di plastica posteriore per tappare il buco tra le 2 selle.
    Se non te lo hanno montato ti devono dare anche la prolunga del parafango anteriore (il pezzetto di plastica nero non verniciato) oltre alle eventuali serrature (quelle per borse e bauletto se non li hai)
    [Modificato da multimarco 22/04/2020 16:45]




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    Antonio Ventura
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    00 22/04/2020 17:02
    Re: Re: Re:
    multimarco, 22/04/2020 16:42:



    Si fa solo sulle DVT ,e alla consegna della moto se è in posizione bassa ti danno le 2 strisce laterali lunghe per la posizione alta ,viceversa se è nella posizione alta ti danno il pezzo di plastica posteriore per tappare il buco tra le 2 selle.
    Se non te lo hanno montato ti devono dare anche la prolunga del parafango anteriore (il pezzetto di plastica nero non verniciato) oltre alle eventuali serrature (quelle per borse e bauletto se non li hai)



    La moto è quasi full optional 24.900 €, pacchetto touring, poi ho preso quà e là, marmittone, protezione motore, protezione pompa, portapacchi,
    protezione forcella, protezioni radiatori, navigatore garmin, e mi hanno riempito le borse di roba, la sella bassa me l'hanno spedita a casa, l'ho presa dopo e effettivamente tra le due c'è una striscia di plastica, ma comunque ci resta un po' di luce, poi siccome ho un cilindrone quasi infilato nelle chiappe ho inserito del materiale per abbattere un po il calore..detto tra noi la sella standard ovviamente è piu' comoda!!
    Essendo uno zazzicchione resto un po' incastrato, ma non cìè problema ho trovato il sistema per rinfrescare le pelotas , mi siedo sul sellino e allargo al massimo le gambe come se fossero due deviatori di flusso una frescuraaa😓😂😂






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    multimarco
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    00 22/04/2020 17:06
    Re: Re: Re: Re:
    Antonio Ventura, 22/04/2020 17:02:



    siccome ho un cilindrone quasi infilato nelle chiappe ho inserito del materiale per abbattere un po il calore.




    Non ti preoccupare scalda anche con la sella più alta ,ho messo anch'io qualcosa ,già ora con 20° a venire al lavoro in moto con u jeans dopo 5Km comincia a scaldare il [SM=x52778]
    [Modificato da multimarco 22/04/2020 17:07]




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    robertox64
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    00 22/04/2020 17:22
    Antonio Ventura, 22/04/2020 11:17:

    Buongiorno a tutti, sicuramente ci sarà già stato qualche altro diversamente alto che ha già sollevato il problema di sentirsi piu' sicuro su sta cavolo di MTS!!

    Sono 1.70, x 130 kg x 56 anni, con la schiena abbastanza a pezzi, soprattutto per questo sono passato al MTS, marzo 2019, le buche e gli avvallamenti quasi non si sentono, bel mezzo comunque, per me anche troppo ne sfrutto un decimo.

    Quando a suo tempo provai la moto, tralascio la prova chiesta la S, fatta trovare la normale, sembrava che toccassi abbastanza bene e ne rimasi abbastanza colpito, poi il motore fà il resto, e passi sopra a tutto.
    Al momento del ritiro non stavo bene, mi sono dovuto far aiutare per salirci sopra, non toccavo assolutamente sono rimasto sulle punte, momento di panico, guardo il quadro era regolata pilota piu' passeggero, in effetti visto il mio peso, messo solo pilota, tocco, non in maniera eccelsa ma tocco.

    Quindi il problema quale è?
    E' che la moto mi sono accorto rispetto alla mia precedente R1200R ha il baricentro alto, e anche se pesa 20 kg meno della muccotta se ti sbilanci la butti per terra!!

    Quindi nell'ordine, sella bassa e scarpa sempre tecnica, ora sono alla ricerca di qualcosa con un bel tacco, che mi dia almeno un altro centimetro o due per poter quando serve precaricare le sospensioni, speriamo di fare qualche viaggetto!!

    Esiste un modo per poter abbassare o recuperare cm?

    GRAZIE



    Io avevo guadagnato qualche cm. facendo aggiungere una suola da scarpone vibram sotto alla suola dello stivale.
    Non è il massimo della bellezza ma funziona bene.
    Bisogna solo trovare un ciabattino che le abbia e faccia un buon lavoro.





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    giocolnet
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    00 23/04/2020 00:35
    Un po' come dice Multimarco lavora su precarico minore e idraulica più morbida,

    Io con la 1200, per essere più a mio agio con zavorrina in percorsi difficili (quando sei in colonna o nelle strade tortuose di montagna), ho settato così la mappa Urban.




    .

    .
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    Blackdog60
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    00 23/04/2020 08:42
    Re: Re:
    Antonio Ventura, 22/04/2020 15:23:



    Ho sia la sella bassa che lo stivale mezzano, ma d'estate è caldo, sono a caccia di altro, poi scusa non ho capito la regolazione alta bassa della sella come si ottiene?


    Devi smontare la striscia di plastica indicata dalla freccia. Ci sono delle viti con testa a brugola che le tengono in posizione. Se lo fai, per evitare che rimanga uno spazio, devi montare un’anolga striscia, più piccola, sulla parte frontale della sella passeggero.
    [Modificato da Blackdog60 23/04/2020 09:33]




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    Antonio Ventura
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    00 23/04/2020 08:52
    Re: Re: Re:
    Blackdog60, 23/04/2020 08:42:

    Devi smontare la striscia di plastica indicata dalla freccia. Ci sono delle viti con testa a briglia che le tengono in posizione. Se lo fai, per evitare che rimanga uno spazio, devi montare un’anolga striscia, più piccola, sulla parte frontale della sella passeggero.



    Allora sono già a posto, ora ho montato la bassa, comunque per curiosità vado a vedere, appena possibile, in garage se sulla originale ci sono, ma penso di no, visto che sul pezzo posteriore c'è la striscia di plastica per non lasciare lo spazio vuoto tra le sue selle.





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    Re: Re: Re:
    Blackdog60, 23/04/2020 08:42:

    Devi smontare la striscia di plastica indicata dalla freccia. Ci sono delle viti con testa a brugola che le tengono in posizione. Se lo fai, per evitare che rimanga uno spazio, devi montare un’anolga striscia, più piccola, sulla parte frontale della sella passeggero.



    Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma per il 1200 non c'è questo sistema? Quanto mi farebbe comodo... 😪

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    00 23/04/2020 09:44
    Re: Re: Re: Re:
    lemansky86, 23/04/2020 09:35:



    Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma per il 1200 non c'è questo sistema? Quanto mi farebbe comodo... 😪




    DVT1200 si per le 2010/14 no ,devi cambiare la sella.





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    lemansky86
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    Re: Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 23/04/2020 09:44:



    DVT1200 si per le 2010/14 no ,devi cambiare la sella.




    Eh, a trovarla una sella rialzata a prezzo modico...


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    multimarco
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    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    lemansky86, 23/04/2020 09:55:



    Eh, a trovarla una sella rialzata a prezzo modico...





    Vai dal tappezziere auto e te la fai spessorare ,l'ultima volta mi ha cercato 50€






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