MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

multi 4v - arriverà!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 17/07/2020 16:25
    In realtà su moto di queste potenze il bibraccio costa meno, va meglio ed è più leggero.
    Quindi, a parte la facilità del cambio cerchio, ci sarebbero solo vantaggi tecnici ad usarlo.

    Però il monobraccio è più bello.💓

  • OFFLINE
    mauro_maui
    Post: 96
    Registrato il: 22/08/2020
    MULTIfriend
    00 29/08/2020 19:35
    Re:
    carlovi74, 17/07/2020 16:25:

    In realtà su moto di queste potenze il bibraccio costa meno, va meglio ed è più leggero.
    Quindi, a parte la facilità del cambio cerchio, ci sarebbero solo vantaggi tecnici ad usarlo.

    Però il monobraccio è più bello.💓





    esattamente il monobraccio ha il SOLO vantaggio di essere molto piu' bello esteticamente a livello prestazionale la formula bi-braccio è sempre la scelta vincente
  • OFFLINE
    pbuccia
    Post: 582
    Registrato il: 23/02/2006
    MULTIfriend
    00 31/08/2020 12:00
    Secondo me è una moto che nasce perdente. Non ha niente della grande tradizione Ducati: 4 cilindri, bibraccio, ruota da 19.. Il tutto condito da un prezzo esorbitante.La venderanno a qualche 60enne ricco per usarla in autostrada a posto del GS ?




    W Edoberna..
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 31/08/2020 12:21
    pbuccia, 31/08/2020 12:00:

    Secondo me è una moto che nasce perdente. Non ha niente della grande tradizione Ducati: 4 cilindri, bibraccio, ruota da 19.. Il tutto condito da un prezzo esorbitante.La venderanno a qualche 60enne ricco per usarla in autostrada a posto del GS ?

    Premesso che non sappiamo ancora nulla di definito su assetti, ruote da 19, eccetera, cosa ti fa pensare che un 60enne (magari non ricco, via: benestante) possa guidarla solo in autostrada?
    🧐😏




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    lamalta
    Post: 515
    Registrato il: 17/11/2014
    Città: BOLOGNA
    MULTIfriend
    00 31/08/2020 15:48
    Re:
    pbuccia, 31/08/2020 12:00:

    Secondo me è una moto che nasce perdente. Non ha niente della grande tradizione Ducati: 4 cilindri, bibraccio, ruota da 19.. Il tutto condito da un prezzo esorbitante.La venderanno a qualche 60enne ricco per usarla in autostrada a posto del GS ?



    19" e bibraccio: Multi Enduro e 950/950S, che poco non vendono

    4 cilindri: Panigale e Streetfighter, che poco non vendono

    Chi ci dice che tutto assieme venda poco?

    BMW vende bene i 4 cilindri ed i 2 frontemarcia, che non hanno niente delle loro tradizioni...




    --
    Scritto mentre impenno
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 01/09/2020 09:59
    Re: Re:
    lamalta, 31/08/2020 15:48:



    19" e bibraccio: Multi Enduro e 950/950S, che poco non vendono





    Le 950 sia normale che S ne vedo tante di enduro pochissime ,vedo più 1000DS che enduro [SM=x52774]




    [Modificato da multimarco 01/09/2020 09:59]




    &
  • OFFLINE
    BrigoS
    Post: 82
    Registrato il: 06/07/2010
    MULTIfriend
    00 01/09/2020 11:16
    Se gli esce bella e con caratteristiche di guida superiori alle attuali chi se ne frega della tradizione, meglio l'innovazione.

    Io avevo la 1200S del 2010, in manovra da fermo era pesantina ma molto più gestibile della 1260 enduro che ho ora. Se ha il serbatoio vuoto anche anche, sembra solo un elefante ma la muovi benino, ma con il pieno da 30 litri, le borse di allumino con i bagagli sembra un elefante in cinta. Io l'adoro lo stesso perché appena parti ti dimentichi del peso e non la cambierei con altro, però devi sempre fare attenzione a dove ti fermi perché fare manovra a spinta può essere una bella sfida (e vi assicuro che fisicamente non ho problemi a muovere pesi).
    Però poi provi altre moto che sulla bilancia pesano uguale e quando le sposti in manovra a forza di braccia sembrano un fuscello, poi le guardi e fanno cag..are, le guidi e vabbè, lasciamo stare 🙈🙊

    P.S. l'altro giorno ho visto di nuovo il prototipo, ero fermo in auto per cui ho sentito bene il rumore in accelerazione: inesistente, faceva frrr.. frrr.. del 4 cilindri allo scarico e nessun sferragliamento di roba rotta tipiciìo del desmo.
    Già la prenderei solo per questo motivo.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 11/09/2020 15:33
    Su moto.it ci sono nuove foto con le drl uguali alla streetfighter.
    Continua a non piacermi il 4cilindri e sopratutto la ruota sbagliata che va bene in fuoristrada e molto meno in strada....quanti con la multi fanno fuoristrada? ma anche solo sterrati...pochissimissimi.

    [Modificato da multimarco 11/09/2020 15:35]




    &
  • OFFLINE
    mauro_maui
    Post: 96
    Registrato il: 22/08/2020
    MULTIfriend
    00 11/09/2020 21:02
    sul sito dueruote.it ci sono le foto praticamente definitive delle moto e importanti novita' sulla meccanica e versioni!
  • OFFLINE
    lamalta
    Post: 515
    Registrato il: 17/11/2014
    Città: BOLOGNA
    MULTIfriend
    00 11/09/2020 21:35
    multimarco, 11/09/2020 15:33:

    Su moto.it ci sono nuove foto con le drl uguali alla streetfighter.
    Continua a non piacermi il 4cilindri e sopratutto la ruota sbagliata che va bene in fuoristrada e molto meno in strada....quanti con la multi fanno fuoristrada? ma anche solo sterrati...pochissimissimi.


    Mah, sbagliata per strada è tutto da vedere, per me e per molti altri il 19 è perfetto. Ed ora lo è pure per Ducati, che segue BMW e KTM




    --
    Scritto mentre impenno
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 14/09/2020 08:17
    Re:
    lamalta, 11/09/2020 21:35:

    Mah, sbagliata per strada è tutto da vedere, per me e per molti altri il 19 è perfetto. Ed ora lo è pure per Ducati, che segue BMW e KTM



    E' lenta in inserimento e allarga in uscita....come il telelever [SM=x52780] [SM=x52779]
    E' più facile quando vai piano.

    Prenderei un monster , ha 2 cilindri e la 17" ma è troppo piccolo per i miei arti inferiori [SM=x52777] ,ci sarebbe la Superduke GT ma esteticamente è un pugno nello stomaco oltre ad essere un forno peggio della multi [SM=x52789]




    [Modificato da multimarco 14/09/2020 08:18]




    &
  • OFFLINE
    Jou
    Post: 108
    Registrato il: 01/06/2011
    MULTIfriend
    00 15/09/2020 14:42
    Re: Re:
    multimarco, 14/09/2020 08:17:



    E' lenta in inserimento e allarga in uscita....come il telelever [SM=x52780] [SM=x52779]
    E' più facile quando vai piano.

    Prenderei un monster , ha 2 cilindri e la 17" ma è troppo piccolo per i miei arti inferiori [SM=x52777] ,ci sarebbe la Superduke GT ma esteticamente è un pugno nello stomaco oltre ad essere un forno peggio della multi [SM=x52789]







    Esteticamente può piacere o non piacere; io l'ho appena presa e ti assicuro che scalda molto meno della multi; è però molto più stancante per gomiti e polsi che son sempre doloranti
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 15/09/2020 16:09
    Re: Re: Re:
    Jou, 15/09/2020 14:42:



    Esteticamente può piacere o non piacere; io l'ho appena presa e ti assicuro che scalda molto meno della multi; è però molto più stancante per gomiti e polsi che son sempre doloranti




    Ne ho usati un paio di monster ,so come sono + o -
    Se è troppo giù cambia il manubrio.




    &
  • OFFLINE
    Jou
    Post: 108
    Registrato il: 01/06/2011
    MULTIfriend
    00 15/09/2020 16:32
    Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 15/09/2020 16:09:




    Ne ho usati un paio di monster ,so come sono + o -
    Se è troppo giù cambia il manubrio.




    Mi riferivo al superduke gt 1290 non al monster
  • OFFLINE
    CO-CA
    Post: 277
    Registrato il: 31/05/2010
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 22/08/2021 15:49
    Certo che se questa versione della multi è "dedicata" ai grandi viaggiatori potevano, visto che c'erano, mettere al posto della catena di trasmissione un bell'albero cardanico magari in carbonio come Alfa Giulia e Stelvio. Il peso non ne avrebbe risentito più di tanto; si sarebbere eliminate le continue manutenzioni e le periodiche sostituzioni della trasmissione e sarebbe stato un plus tecnologico rispetto alla concorrenza. Molti macinatori di km avrebbero ringraziato e magari ci sarebbe stato qualche cliente in più. Ciao ciao
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 23/08/2021 08:11
    Dopo 5k di uso rimango dell’idea che la 19 ha un’ingresso lento ma sulle strade strette di montagna che frequento se la cava …..quindi alla 19 mi sono abituato in fretta (Ducati ha fatto bene il compitino) ,per quanto riguarda il motore …..ci ho messo un sacco ad abituarmi e smaneggiando col dtc ora ha quasi la stessa irruenza del bicilindrico ,rimane il consumo alto ma a spasso i 17 li faccio se tiri fai i 13 [SM=x52789]
    Alla fine l’unica cosa che cozza con il turismo è la distanza sella/pedane da naked sportiva……soffro [SM=x52792] quindi turismo una fava [SM=x52787]




    &
2