È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

nuovo acquisto 1260s

  • Messaggi
  • OFFLINE
    trubb1305
    Post: 28
    Registrato il: 24/08/2012
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 09/10/2019 11:01
    Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo spesso.
    Vendo oggi la mia multi 1200 ABS del 2012, non vi nego il dispiacere visto che la mia multi mi ha accompagnato per 60mila km.
    Nel corso di questi anni, ho avuto problemi al cruscotto, alla molla di ritorno della leva del cambio (2 volte), paraolio forcella sinistra e, a giugno, rottura del cuscinetto esterno sinistro albero motore. a parte questi problemini, sono stato sempre contento della mia motina :)
    Ora sto pensando di acquistare la 1260s.
    Chiedo a chi ce l'ha da un po' di tempo cosa ne pensa e se la moto è affidabile o meno.
    grazie mille per l'attenzione.
    buona giornata a tutti.
    Mauro
  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 25
    Registrato il: 14/05/2007
    MULTIfriend
    00 09/10/2019 13:44
    compra , compra , la moto è uno spettacolo.
  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.848
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 09/10/2019 14:12
    Affidabile....qui salta in ballo la legge di murphy [SM=x52777] [SM=x52779]
    Per ora la DVT1260S è la multi con motore 4V che mi ha dato meno problemi.
    La molletta bastarda del cambio l'avevo cambiata anch'io sulla 2011
    Già passare dalla base alla S c'è una bella differenza ,figuriamoci dal 2012 al 2019 la differenza è notevole, buon divertimento [SM=x52782]





    &
  • OFFLINE
    trubb1305
    Post: 28
    Registrato il: 24/08/2012
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 09/10/2019 14:32
    grazie mille ragazzi, vi farò sapere 😀
  • OFFLINE
    enrico cesare
    Post: 228
    Registrato il: 17/05/2012
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 09/10/2019 20:29
    COMPRALA, ADESSO eè prticamente perfetta, la mia gennaio 2018, 17.000 km. versione S, ZERO problemi, presa con termignoni terminale, dopo i primi 6.000 km. montato
  • OFFLINE
    tanaco
    Post: 175
    Registrato il: 28/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO PO
    MULTIfriend
    00 10/10/2019 23:02
    Perfetta? Va a fortuna e io non lo sono stato di certo. Visto che hanno modificato i cilindri per evitare il problema che ho io sicuramente ci sarà molta gente fortunata come me. Ovviamente essendo ducatisti non ne parleranno mai e tutto va benissimo. Anchio venduto 1200 anno 2012 con quasi 100mila km e preso 1260s......se potessi tornare indietro farei cambio subiti ma non faccio testo, sono stato sfortunato come tanti altri
  • OFFLINE
    giorru
    Post: 504
    Registrato il: 18/06/2010
    MULTIfriend
    00 13/10/2019 20:58
    tanaco, 10/10/2019 23.02:

    Perfetta? Va a fortuna e io non lo sono stato di certo. Visto che hanno modificato i cilindri per evitare il problema che ho io sicuramente ci sarà molta gente fortunata come me. Ovviamente essendo ducatisti non ne parleranno mai e tutto va benissimo. Anchio venduto 1200 anno 2012 con quasi 100mila km e preso 1260s......se potessi tornare indietro farei cambio subiti ma non faccio testo, sono stato sfortunato come tanti altri

    ..non mi sembra che gli scontenti siano tanti..non mi piace il tuo modo di apostrofare gli appassionati ducatisti...
  • OFFLINE
    trubb1305
    Post: 28
    Registrato il: 24/08/2012
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 13/10/2019 21:09
    Si ma io non ho capito, di che problema parla tanaco?
  • OFFLINE
    giorru
    Post: 504
    Registrato il: 18/06/2010
    MULTIfriend
    00 13/10/2019 21:50
    trubb1305, 13/10/2019 21.09:

    Si ma io non ho capito, di che problema parla tanaco?

    ...consumo olio... eccessivo...ma è una caratteristica del 1200 DVT..cmq la sua sembra avere un problema serio..ma è un caso isolato..
  • OFFLINE
    tanaco
    Post: 175
    Registrato il: 28/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO PO
    MULTIfriend
    00 13/10/2019 22:15
    Mi dispiace,non è isolato. Hanno modificato i cilindri per risolverlo quindi non sono sicuramente il solo. Se non ti piace come come la penso dei ducatisti mi dispiace ma è la realtà. Anchui ho sempre avuto ducati e mio fratello idem quindi non voglio disprezzare nessuno ma chi ha ducati diffucilmente racconta i problemi ma solo che è una gran moto. Come chi ha Audi, tutti contenti poi perché hanno acquistato un gran marchio poi se uno su 10 a suo tempo rompeva il cambio automatico fa niente....
  • OFFLINE
    tanaco
    Post: 175
    Registrato il: 28/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO PO
    MULTIfriend
    00 13/10/2019 22:21
    E poi basta con questa storia del DVT. Non è una caratteristica il consumare olio in questa quantita ma un difetto. Il fatto che consumi il motore DVT e il precedente no eeun passo indietro non avanti! Se credi al contrario non non prendertela se dico che c'è gente col paraocchi. Lungi da me il voler offendere nessuno ma se credete ad ogni cosa che vi racconta il conce.......
  • OFFLINE
    giorru
    Post: 504
    Registrato il: 18/06/2010
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 00:33
    tanaco, 13/10/2019 22.21:

    E poi basta con questa storia del DVT. Non è una caratteristica il consumare olio in questa quantita ma un difetto. Il fatto che consumi il motore DVT e il precedente no eeun passo indietro non avanti! Se credi al contrario non non prendertela se dico che c'è gente col paraocchi. Lungi da me il voler offendere nessuno ma se credete ad ogni cosa che vi racconta il conce.......

    ...ma chi ti ha detto che hanno modificato i cilindri???...il concessionario???...questa si che è una balla!!!!...vivo in mezzo a sti pezzi di ferro da tanti anni e ti assicuro che non hanno cambiato proprio nulla!!!
  • OFFLINE
    tanaco
    Post: 175
    Registrato il: 28/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO PO
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 10:21
    Ma tu sai di cosa stiamo parlando o parli di balle a prescindere? Se ti dico che c'è un aggiornamento pensi che lo dico tanto per dire? Secondo te ho la moto a pezzi da un mese e non sono infirmati di cisa succerede? E poi non vuoi che i ducatisti siano classificati con i paraocchi? I nuovi cilindri non hanno più la lamatura per l'OR di tenuta olio (dove ci sono casi di perdite per chi non ha i paraocchi) ma sono piani e con guarnizione assieme a quella della testa.
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 11:06
    Ma quindi Tanaco il tuo fermo in officina non è dovuto al trafilaggio, ma alla necessità di cambiare i pistoni? O sono io che faccio confusione?




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    tanaco
    Post: 175
    Registrato il: 28/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO PO
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 11:45
    Perdita olio tra cilindro e testa. Dopo i controlli è emerso che necessario sostituire un cilindro e di conseguenza il relativo pistone. I ricambi sono aggiornati con una piccola modifica e non erano disponibili. Anzi, tuttora non sono arrivati...come dice il servizio ci vuole pazienza. Nel frattempo pago bollo assicurazione e giro avanti e indietro dal conce, non uso la moto ma questi sono solo dettagli....
  • OFFLINE
    trubb1305
    Post: 28
    Registrato il: 24/08/2012
    Città: RAVENNA
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 11:59
    Cavoli!! che brutta roba....
    la tua moto, tanaco, è un 2019?
    io l'ho ordinata sabato, il conce ha detto che è la MY 2020.
    saranno risolti questi inconvenienti? 😨
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 12:19
    Mi dispiace di quanto ti è accaduto.
    Io con i motori Ducati sono sempre andato benissimo.
    Ho sofferto di alcune cazzate rimediabilissime e ne sono ultrafelice.

    Per quanto riguarda Audi e Volkswagen invece assommando 7 di queste auto passate in famiglia e tutte e dico tutte hanno avuto problemi gravi di motore e trasmissione (il powertrain come si usa dire oggi) e così ho deciso di stare alla larga per un po'.

    Ora con motore BMW, ho un motore che vola e non consuma un filo d'olio ma di benzina Si'....

  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 23:34
    [Modificato da Nicolo71 14/10/2019 23:38]
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 14/10/2019 23:53
    Io del 1260 ho la S sono molto contento vengo dal 1200 dvd sempre s.
    A parer mio gran passo avanti soprattutto di ciclistica , più stabile , più solida davanti , il timore di perdita di maneggevolezza io non l'ho proprio percepita.
    Non so se sono state modificate anche le forcelle ma mi pare decisamente più solida come anteriore.
    Dietro consiglio del concessionario ho anche alzato spessorando i riser il manubrio e migliora ancor di più.
    Unico neo che mi irrita poiché mi pare che bastasse poco farlo meglio...è il cambio che da un gusto pazzesco sia in salita che in scalata ma è ruvido poco preciso soprattutto in scalata.
    A volte si impunta...
    Su questo punto la concorrenza é su di un altro pianeta , ho provato ktm..
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 06/11/2019 09:09
    i casi di moto con difetti li hanno tutte le case, secondo me, ma è un parere appunto mio, la 1260 è la miglior multi fatta fin ora, poi ognuno dirà che la sua è la migliore, ma da possessore di 1200 del 2012, 1200 dvt del 2017, e dopo aver provato ( e purtroppo non posseduto ) la 1260 dico che per me è la migliore, i malanni li hanno tutte le case, non solo Ducati




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
1