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Registrare la forcella

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    Peluca65
    Post: 13
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    00 20/08/2019 21:23
    Registrare la forcella
    Ciao qualcuno mi può spiegare come registrare la forcella e come dovrebbe uscire di fabbrica sulla1260 s
    [Modificato da Peluca65 20/08/2019 21:41]
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    multimarco
    Post: 29.854
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    00 21/08/2019 09:18
    La molla della forcella della S ha il registro sullo stelo destro ,non mi ricordo la misura della chiave ,mentre lidraulica viene regolata sul lato sinistro .
    Sullo sul tappo e sulla vite ci sono le due freccette ,in origine la molla è tutta molle (tutto svitato),al massimo si possono dare 10 giri io ne ho 1/2 giro.
    Se carichi la molla poi devi indurire l'idraulica altrimenti ritorna troppo veloce ma con le semiattive se indurisci lo fa sia in compressione che estensione ,io la lascerei dove è ,pma de gustibus ,prova...
    Tieni presente che la multi ha una corsa lunga della forcella quindi se vuoi farla affondare poco....compra una panigale [SM=x52780]



    Manuale questo sconosciuto [SM=x52779] [SM=x52777]




    &
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    Peluca65
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    00 21/08/2019 22:44

    [Modificato da Peluca65 21/08/2019 22:48]
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    Peluca65
    Post: 13
    Registrato il: 25/12/2018
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    00 21/08/2019 22:47
    Grazie molto preciso ma sullo stelo dx c è un dado esagonale grande e 8 tacche ora è sulla seconda in senso orario che cosa regolo con quel dado?
    Questo sul manuale non sono riuscito a trovarlo
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    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 22/08/2019 10:08
    Tacche?
    Ma quelle sono solo estetica ,c'è una freccetta sul dado e una sulla parte fissa ,dovrebbe essere a ore 12 +o- (dipende da chi ha montato la forcella [SM=x52779] )
    Con quel dado regoli la molla.
    [Modificato da multimarco 22/08/2019 10:09]




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    Peluca65
    Post: 13
    Registrato il: 25/12/2018
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    00 22/08/2019 13:00
    Ok grazie la freccetta è a ore 7 ora provo a registrare se giro in senso orario inserisco?
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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
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    10 22/08/2019 16:07
    in senso orario carichi la molla, antiorario scarichi.
    Accertati prima che sia tutto aperto, svitando sino a che non si blocca (non è necessario fare forza il registro è morbido). Di default dovrebbe essere tutto aperto (chiuso meno di un quarto di giro giusto per non lasciarlo a fine corsa).
    Poi chiudi quanto ti pare contando i giri per avere un paragone in caso di ulteriori regolazioni.
    Con i cerchi di serie mi trovavo bene con 5 giri chiusi, vero però che su frenate decise la moto tornava su parecchio veloce, d'altronde su sta azz di moto l'idraulica non si può regolare a piacere
    Con i cerchi leggeri ho ridotto a due giri e mezzo.

    p.s. era mille e duecentosessanta volte meglio la 1200s del 2010 con le ohlins a regolazione elettronica ... 😖


    fino [SM=x52783]

    [Modificato da (fino) 22/08/2019 16:08]