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Registrare la forcella
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Peluca65
Post: 13
Registrato il: 25/12/2018
Città: TERNI
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20/08/2019
21:23
Registrare la forcella
Ciao qualcuno mi può spiegare come registrare la forcella e come dovrebbe uscire di fabbrica sulla1260 s
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Modificato da Peluca65 20/08/2019 21:41
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multimarco
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
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21/08/2019
09:18
La molla della forcella della S ha il registro sullo stelo destro ,non mi ricordo la misura della chiave ,mentre lidraulica viene regolata sul lato sinistro .
Sullo sul tappo e sulla vite ci sono le due freccette ,in origine la molla è tutta molle (tutto svitato),al massimo si possono dare 10 giri io ne ho 1/2 giro.
Se carichi la molla poi devi indurire l'idraulica altrimenti ritorna troppo veloce ma con le semiattive se indurisci lo fa sia in compressione che estensione ,io la lascerei dove è ,pma de gustibus ,prova...
Tieni presente che la multi ha una corsa lunga della forcella quindi se vuoi farla affondare poco....compra una panigale
Manuale questo sconosciuto
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Peluca65
Post: 13
Registrato il: 25/12/2018
Città: TERNI
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21/08/2019
22:44
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Modificato da Peluca65 21/08/2019 22:48
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Peluca65
Post: 13
Registrato il: 25/12/2018
Città: TERNI
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21/08/2019
22:47
Grazie molto preciso ma sullo stelo dx c è un dado esagonale grande e 8 tacche ora è sulla seconda in senso orario che cosa regolo con quel dado?
Questo sul manuale non sono riuscito a trovarlo
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multimarco
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
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22/08/2019
10:08
Tacche?
Ma quelle sono solo estetica ,c'è una freccetta sul dado e una sulla parte fissa ,dovrebbe essere a ore 12 +o- (dipende da chi ha montato la forcella
)
Con quel dado regoli la molla.
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Modificato da multimarco 22/08/2019 10:09
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Peluca65
Post: 13
Registrato il: 25/12/2018
Città: TERNI
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22/08/2019
13:00
Ok grazie la freccetta è a ore 7 ora provo a registrare se giro in senso orario inserisco?
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(fino)
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
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22/08/2019
16:07
in senso orario carichi la molla, antiorario scarichi.
Accertati prima che sia tutto aperto, svitando sino a che non si blocca (non è necessario fare forza il registro è morbido). Di default dovrebbe essere tutto aperto (chiuso meno di un quarto di giro giusto per non lasciarlo a fine corsa).
Poi chiudi quanto ti pare contando i giri per avere un paragone in caso di ulteriori regolazioni.
Con i cerchi di serie mi trovavo bene con 5 giri chiusi, vero però che su frenate decise la moto tornava su parecchio veloce, d'altronde su sta azz di moto l'idraulica non si può regolare a piacere
Con i cerchi leggeri ho ridotto a due giri e mezzo.
p.s. era mille e duecentosessanta volte meglio la 1200s del 2010 con le ohlins a regolazione elettronica ... 😖
fino
[
Modificato da (fino) 22/08/2019 16:08
]
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