È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Corona 42 denti multistrada dvt 2015

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 06/08/2019 15:09
    Ormai sono alla frutta con la trasmissione, chiedevo a voi se qualcuno aveva fatto la modifica e con quali risultati,
    La moto in configurazione standard mi piace ma uasandola spesso in città forse potrei migliorare qualcosa..
    So che peggiorano un poco i consumi ma non mi interessa più di tanto
    Qualcuno può dirmi di più in merito alla sua esperienza?
    Grazie
  • OFFLINE
    Desmo27
    Post: 22
    Registrato il: 14/03/2016
    MULTIfriend
    00 13/08/2019 22:34
    Io ho fatto la modifica due settimane fa. Messo corona 42 denti e catena da 110 maglie (108 quella standard). La moto è più reattiva e pronta sia nelle partenze da fermo sia nei tornanti di montagna dove lo scorso anno dovevo mettere quasi sempre la prima mentre ora molti ne faccio bene in seconda marcia. Si è ridotto di molto lo sbattimento della catena sul forcellone. Come consumi mi sembra uguale a prima anche se mi accorgo di girare con una marcia più alta rispetto a prima. In velocità, a parità di giri motore, perdi un 5% dovuto al cambio di rapporto di trasmissione. Se viaggi molto in autostrada forse non conviene, se fai città o gite fuori porta, secondo me ne vale la pena.
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 14/08/2019 00:31
    Re:
    Desmo27, 13/08/2019 22.34:

    Io ho fatto la modifica due settimane fa. Messo corona 42 denti e catena da 110 maglie (108 quella standard). La moto è più reattiva e pronta sia nelle partenze da fermo sia nei tornanti di montagna dove lo scorso anno dovevo mettere quasi sempre la prima mentre ora molti ne faccio bene in seconda marcia. Si è ridotto di molto lo sbattimento della catena sul forcellone. Come consumi mi sembra uguale a prima anche se mi accorgo di girare con una marcia più alta rispetto a prima. In velocità, a parità di giri motore, perdi un 5% dovuto al cambio di rapporto di trasmissione. Se viaggi molto in autostrada forse non conviene, se fai città o gite fuori porta, secondo me ne vale la pena.



    Grazie per le info, hai montato il kit originale o uno aftermarket? In molti mi consigliano la did ZVM-X, per il Pignone JT Sprockets, ma per la corona non ho idea di che marca prendere..
  • OFFLINE
    Desmo27
    Post: 22
    Registrato il: 14/03/2016
    MULTIfriend
    00 15/09/2019 00:28
    Re: Re:
    multitato, 14/08/2019 00.31:



    Grazie per le info, hai montato il kit originale o uno aftermarket? In molti mi consigliano la did ZVM-X, per il Pignone JT Sprockets, ma per la corona non ho idea di che marca prendere..

    Montato pignone silenziato Ognibene corona supersprox da 42 e catena did zvmx.