Nicolo71, 14/10/2020 00:45: Vero' però che anche a me piacerebbe qualcosa come la 1260 ma con 30kg in meno. Forse più che una sf da questo punto di vista una hypermotard è la cosa che più si avvicina a questo concetto (qualcosa ci carichi...)
Antani70, 14/10/2020 08:39:Il 19 è più che altro una questione estetica, un amico ha la KTM SA e col 19 anteriore va molto forte. Solo per il momento non c'è la stessa scelta di pneumatici ma sicuramente ne usciranno.
multimarco, 14/10/2020 09:00: Saranno sempre pneumatici on/off e al limite turistici. A me non piace per niente l'inserimento in curva del 19 quindi se possibile la evito. La velocità spesso non dipende dalla moto ma da quanti neuroni ha acceso chi la guida
mauro27.mauro, 14/10/2020 12:09:forse sarebbe stato più opportuno nel 1° teorema spiegare le motivazioni tecniche dell'abbandono del "17" a favore del "19" vista che le proporzioni di vendita tra multistrada ed enduro sono 1 a 10...
Nicolo71, 14/10/2020 12:07:Cmq bingo! Il quardo paradigma..... "Un sound che ti emozionerà. Un sound scandito dal ritmo del Twin Pulse. Il sound del nuovo V4 Granturismo" Io la leggo come no desmo...altrimenti avrebbero scritto desmosedici stradale granturismo....🤐
jaktokyo, 14/10/2020 15:07:siamo proprio sicuro di quanto scrive moto.it? anche io ho letto l'articolo ma ieri sera parlavo con il concessionario e se è vero che desmosedici stradale è desmo , è altrettanto vero che fai i tagliandi desmo ogni 24k - qui si parla di 60k temo quindi non sarà, ma sarei felice di essere smentito domani
Antani70, 14/10/2020 14:10: Infatti si chiama Desmosedici Granturismo www.moto.it/news/ducati-multistrada-v4-nuovo-motore-granturi...
multimarco, 14/10/2020 15:52: Sulle 1260 il desmo è a 30K e a me non hanno toccato nessuna valvola ,quindi è probabile che lo portino a 60K se non ci sono cinghie da cambiare. Non capisco la differenza tra le pastiglie dei bicchierini delle valvole con molle tradizionali e col desmo ,sono la stessa cosa.
nikkyo77, 14/10/2020 16:51: Penso che il desmo necessita di una precisione maggiore perché se ad esempio nel sistema classico il gioco aumenta a parte un po' di rumore in piu delle punterie non ci sono grossi problemi, nel desmo rischi che la valvola non chiuda bene cosa che con la molla non succede per effetto appunto della molla che chiude.
multimarco, 14/10/2020 16:59: Sul bilanciere di ritorno valvola del desmo c'è comunque la molletta per ovviare a questo. I mecca che ho ,e avuto in passato dicevano che sui motori ad aria cominciavano a stararsi dopo i 50K (ti parlo dell'M900 e della vecchia 1000DS),ora i materiali sono migliori e il motore è a liquido quindi con una termica più costante e tolleranze più strette. Al Desmo service dei 30K della DVT1200S e DVT1260S non mi hanno registrato nulla ,anche sulla prima 1200 in 36K mai toccato 1 valvola.