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Nuova Multi V4 ?

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    00 01/12/2020 11:51
    Re: Re:
    multimarco, 01/12/2020 11:20:



    Questo se non sei abituato succede anche con le altre multi S con le skyhook (sospeso al cielo)


    Era più inteso come leggerezza
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    BrigoS
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    00 01/12/2020 12:06
    Re:
    Phrankie, 01/12/2020 11:02:

    Ho letto qua e la che l'avantreno da impressione di galleggiamento... Non so se sia vero.



    Io sono curioso di provarla, difficile basarsi sulle opinioni degli altri.
    Quando sono andato a metà novembre in ducati mi avevano detto che probabilmente da metà dicembre si sarebbe potuto prenotare il test drive.. ma secondo me hanno rivisto le date.



    Phrankie, 01/12/2020 11:15:

    Altro punto che forse è a sfavore del V4 è il sound... Pare che sia fin troppo civile!



    Per il soud, sarà che stò invecchiando, ma con la vecchia 1200 smarmittata ultimamente dovevo usare i tappi nei viaggi lunghi altrimenti era troppo fastidiosa. Ora la 1260E (che è omologata a 98db invece che 102db come la 1260) mi trovo molto meglio e il casino non mi manca. Per una turistica da viaggio un sound pacato lo trovo più adatto.

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    Blackdog60
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    00 01/12/2020 12:13
    Re: Re:
    multimarco, 01/12/2020 11:20:



    Questo se non sei abituato succede anche con le altre multi S con le skyhook (sospeso al cielo)


    E, ma quando aumenti il ritmo con le semiattive della 1260s, altro che galleggiamento.




    "For what is a man, what has he got
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    BrigoS
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    00 01/12/2020 12:18
    Re: Re: Rapporti cambio V4 vs 1260Enduro
    Phrankie, 01/12/2020 10:56:


    Però c'è da dire che la sesta è buona, a 130 ho visto 5.000 indicati (la 1260 è a 4.500), xr1000 per fare un esempio era sui 6.000 come sul Tuono che avevo, troppi, hai sempre l'impressione di avere il motore impallato in autostrada.




    Dai video di 2ruote sembra che a 130 la V4 stia sui 5400-5500rpm (praticmente come la 1260 in 5a).




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    Blackdog60
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    00 01/12/2020 12:29
    Re: Re: Re:
    Nicolo71, 01/12/2020 09:15:

    Marco però scusami , praticamente tutte le testate hanno fatto complimenti alla ciclistica promuovendo la scelta del 19 che ha dato più rotondità ad una maneggevolezza nettamente superiore a quella della 1260...e che avrebbe rischiato di renderla difficile e nervosa con una 17 e tu tiri fuori il diavel e l'unico articolo che ha citato una presunta instabilità?!
    Motorbox ha detto che su strada è nettamente meglio della 1260...e allora.
    Bisogna fare una media...dai.
    Sembra che ti vuoi convincere a non comprarla😀

    Non si tratta di convincere nessuno.
    In nessuna prova è scritto che la V4 sia più maneggevole in assoluto della vecchia. Si dice - è vero - che va meglio, che è un giudizio complessivo.
    Analizzando più in dettaglio - la classica prova dinamica “alla scrivania” 😂 - si capisce che sullo stretto da più sicurezza e armonia per il maggior effetto giroscopico, e che aumentando il ritmo emerge una relativa inerzia nei cambi di direzione e che l’ingresso in curva è meno veloce e più progressivo. La moto resta stabile e ha un ottimo appoggio in piega anche sul veloce. Tutte cose assolutamente prevedibili, in definitiva.
    Cosa sia meglio per ciascuno rimane un fatto personale, collegato a quello che uno cerca dalla moto. Per quello che leggo, penso che mi terrò la 1260, che a mio parere va un gran bene ed è più tagliata per il mio tipo d’uso (e per il mio gusto), senza alcuna pretesa di dare un giudizio assoluto.
    Il problema me lo porrò il prossimo anno, quando andrò verso la scadenza della garanzia e penso sarò prossimo ai 40.000km, guardandomi attorno su quello che offre il mercato di mio gradimento.




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    00 01/12/2020 12:38
    Re: Re: Re:
    Blackdog60, 01/12/2020 12:13:

    E, ma quando aumenti il ritmo con le semiattive della 1260s, altro che galleggiamento.

    Confermo
    In sport uso precarico default (14 se non erro) e idraulica su harder, la moto rimane ben piantata e controllata.
    In touring tutto default sembra un'altra moto. Ma è giusto così, è proprio il bello delle semiattive
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    00 01/12/2020 12:50
    Re: Re: Re: Rapporti cambio V4 vs 1260Enduro
    BrigoS, 01/12/2020 12:18:



    Dai video di 2ruote sembra che a 130 la V4 stia sui 5400-5500rpm (praticmente come la 1260 in 5a).





    Interessante, mi pareva girasse più basso

    È comunque la sesta che avevo sulla Hyper 821.

    Su un 4 non è male. Avrei preferito 5.000 giri. Comunque se non vibra non è male neppure 5.500.

    Dove hanno pubblicato questo video che non riesco a trovarlo?
    [Modificato da Phrankie 01/12/2020 12:52]
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    00 01/12/2020 13:02
    Re: Re: Re: Re: Rapporti cambio V4 vs 1260Enduro
    Phrankie, 01/12/2020 12:50:

    Interessante, mi pareva girasse più basso

    È comunque la sesta che avevo sulla Hyper 821.

    Su un 4 non è male. Avrei preferito 5.000 giri. Comunque se non vibra non è male neppure 5.500.

    Dove hanno pubblicato questo video che non riesco a trovarlo?




    Scusa, in sella.. non 2 ruote 😅

    www.youtube.com/watch?v=LtTA2TASFmE&feature=emb_title

    Attorno al minuto 6.

    P.S. ieri stavo guardando un video in inglese e ad un certo punto ho visto tipo 45 in 6 😱 dopo 10 secondi ho capito che aveva impostato il tachimetro in miglia 😂🤣😂
    [Modificato da BrigoS 01/12/2020 13:09]
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    BrigoS
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    00 01/12/2020 13:19
    Come impallare il radar 😅😄

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    Nicolo71
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    00 01/12/2020 13:30
    carlovi74, 01/12/2020 09:32:

    Non si può pensare di guidare una motona come la multi allo stesso modo di una supersport o di un motard.
    La 1260 è un compromesso di stabilità e reattività.

    Per migliorare la maneggevolezza della V4 hanno dovuto cambiare le quote di interasse, inclinazione, avancorsa e renderla più simile alla enduro.
    Se le mettevano il cerchio da 17 probabilmente diventava troppo instabile e reattiva e si ricadeva nei problemi della 1200DVT del 2015, infatti i primi prototipi col 17 e monobraccio sono spariti.


    Concordo.
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    Nicolo71
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    00 01/12/2020 13:42
    Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 01/12/2020 09:32:



    A me le prime prove danno l'impressione di essere state fatte con copia e incolla dalla brochure marketing ducati [SM=x52774] e comunque va confrontata con la versione enduro non con la normale.
    La 1260S non è certo nervosa ,io preferivo la DVT1200S di telaio ,che era più svelta.
    Comunque la cosa che mi da più fastidio ,anzi forse l'unica ,è il consumo da caterpillar ,un controsenso per il suo utilizzo d'uso principale.


    Va confontata con tutte e due perché l'obbiettivo non facile ora dopo lo schock iniziale mi è più chiaro....creare un modello che si pone a metà tra la stradale 1260s e l'enduro ma che con le varie personslizzazioni il cliente a suo piacimento personalizza verso la sponda che preferisce.
    Di fatto la v4 s sport sembra possa fare le stesse cose della 1260s per strada ed in maniera più facile.
    Vestita da enduro va meglio della 1260 enduro.
    Diventa più chiara anche la scelta di togliere dal mercato la 1260...sarebbe stato un doppione.
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    multimarco
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    00 01/12/2020 13:47
    Re: Re: Re: Re:
    Phrankie, 01/12/2020 12:38:

    Confermo
    In sport uso precarico default (14 se non erro) e idraulica su harder, la moto rimane ben piantata e controllata.
    In touring tutto default sembra un'altra moto. Ma è giusto così, è proprio il bello delle semiattive



    Io in sport uso l'idraulica in soft [SM=x52779] ci pensa il mio peso a non farla muovere [SM=x52772] [SM=x52779]




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    Phrankie
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    00 01/12/2020 13:51
    Re: Rapporti cambio V4 vs 1260Enduro
    BrigoS, 01/12/2020 09:02:

    Ciao,
    visto che i video sono tutti girati nelle strade attorno a casa mia e che conosco molto bene mi ha dato l'impressione che a parità di velocità\giri avesse i rapporti più corti.

    Così ho inserito i dati (presi dal libretto uso e manutenzione cartaceo perl la mia multi 1260 enduro e dal pdf per la V4):
    www.blocklayer.com/rpm-gear-bikes.aspx (non riesco a mandarte il link con i dati corretti, se volete provare dovete inserirli voi).

    Premetto che la mi enduro ha una corona da 43, e non da 40, come indicato sul libretto cartaceo (non so se sia un refuso del manuale o se il vecchio proprietario l'ha cambiata).

    Se non ho preso cantonate bestiali la V4 "ha circa una marcia e mezzo in meno" rispetto alla 1260 con corona 40 e "poco più di una marcia" con corona da 43.

    Altro che sesta di riposo.. Certo che fai i tornati in terza... io li faccio in seconda che è la stessa marcia 🙈

    Comunque dal vivo mi piace.. abbastanza, potrei farmela piacere al 100% solo se non cuoce palle come la 1260E 😂



    Ecco il link se non ho fatto errori.... 130 a 5.500 giri

    tinyurl.com/rapportiV4
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    multimarco
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    00 01/12/2020 14:02
    Un 4 a pari velocità gira più alto di un 2 ,ma anche la enduro con la corona più grande gira più in alto della normale ,anche per quello consuma di più e strappa meno a basse velocità.
    Comunque 5500giri a 130 non è tanto differente dalla 1260S ,la differenza è che deve dare da bere a 2 cilindri in più [SM=x52777]

    [Modificato da multimarco 01/12/2020 14:04]




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    BrigoS
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    00 01/12/2020 14:32
    Re:
    multimarco, 01/12/2020 14:02:

    Un 4 a pari velocità gira più alto di un 2 ,ma anche la enduro con la corona più grande gira più in alto della normale ,anche per quello consuma di più e strappa meno a basse velocità.
    Comunque 5500giri a 130 non è tanto differente dalla 1260S ,la differenza è che deve dare da bere a 2 cilindri in più [SM=x52777]





    Bisogna poi capire se il tachimetro "frega" il 7% come nelle vecchie.
    Io sono abbastanza sicuro che a 5500 la multi 1260E segna 150kmh (reali sono circa i 140kmh).


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    Blackdog60
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    00 01/12/2020 14:37
    Re: Re:
    BrigoS, 01/12/2020 14:32:




    Bisogna poi capire se il tachimetro "frega" il 7% come nelle vecchie.
    Io sono abbastanza sicuro che a 5500 la multi 1260E segna 150kmh (reali sono circa i 140kmh).



    Puoi tranquillamente assumere che lo scarto al tachimetro sia analogo al precedente.
    Certo la mancanza di vibrazioni e anche il regime mi sembrano a chiaro vantaggio della V4 rispetto al 4 in linea dell’XR, anche quest’ultima rimane un’altro tipo di moto.




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    Re: Re: Re:
    Blackdog60, 01/12/2020 14:37:

    Puoi tranquillamente assumere che lo scarto al tachimetro sia analogo al precedente.
    Certo la mancanza di vibrazioni e anche il regime mi sembrano a chiaro vantaggio della V4 rispetto al 4 in linea dell’XR, anche quest’ultima rimane un’altro tipo di moto.




    Se vi volete divertire qui multistrada 1260E (finale 15/43) e normale (finale 15/40):

    apx6u.app.goo.gl/pHnS
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    angel 66
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    00 01/12/2020 15:01
    Qui si parla spesso della xr 1000 guardavo ora il modello 2020 /21 ma è così bella?? A me sembra un po pesantina la linea.... tra questa e la nuova v4 e meglio quest'ultima!! Che non pensiate che xr sia così comoda e che non beva !! O il problema è la ruota da 17??
    [Modificato da angel 66 01/12/2020 15:05]
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    Phrankie
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    00 01/12/2020 15:04
    Re: Re: Re: Re:
    BrigoS, 01/12/2020 14:43:




    Se vi volete divertire qui multistrada 1260E (finale 15/43) e normale (finale 15/40):

    apx6u.app.goo.gl/pHnS

    Ho messo la gomma giusta sul 1260 (cambia poco) e la cambiata a 9500 giri per confrontare le singole marce col V4

    Ecco i due link:

    V4:

    tinyurl.com/rapportiV4

    1260 Enduro Vs 1260

    tinyurl.com/rapporti1260Evs1260
    [Modificato da Phrankie 01/12/2020 15:31]
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    00 01/12/2020 15:20
    angel 66, 01/12/2020 15:01:

    Qui si parla spesso della xr 1000 guardavo ora il modello 2020 /21 ma è così bella?? A me sembra un po pesantina la linea.... tra questa e la nuova v4 e meglio quest'ultima!! Che non pensiate che xr sia così comoda e che non beva !! O il problema è la ruota da 17??

    Mi fa venire in mente la R1200RS [SM=x52788]

    Brutta è brutta....la V4 vince a mani bassi ma anche di fronte al GS
    Esteticamente anche se avrebbero potuto fare meglio non dimentichiamoci che a noi italiani in fatto di design non ci batte nessuno [SM=x52774]






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