Nicolo71, 01/12/2020 09:15:
Marco però scusami , praticamente tutte le testate hanno fatto complimenti alla ciclistica promuovendo la scelta del 19 che ha dato più rotondità ad una maneggevolezza nettamente superiore a quella della 1260...e che avrebbe rischiato di renderla difficile e nervosa con una 17 e tu tiri fuori il diavel e l'unico articolo che ha citato una presunta instabilità?!
Motorbox ha detto che su strada è nettamente meglio della 1260...e allora.
Bisogna fare una media...dai.
Sembra che ti vuoi convincere a non comprarla😀
Non si tratta di convincere nessuno.
In nessuna prova è scritto che la V4 sia più maneggevole in assoluto della vecchia. Si dice - è vero - che va meglio, che è un giudizio complessivo.
Analizzando più in dettaglio - la classica prova dinamica “alla scrivania” 😂 - si capisce che sullo stretto da più sicurezza e armonia per il maggior effetto giroscopico, e che aumentando il ritmo emerge una relativa inerzia nei cambi di direzione e che l’ingresso in curva è meno veloce e più progressivo. La moto resta stabile e ha un ottimo appoggio in piega anche sul veloce. Tutte cose assolutamente prevedibili, in definitiva.
Cosa sia meglio per ciascuno rimane un fatto personale, collegato a quello che uno cerca dalla moto. Per quello che leggo, penso che mi terrò la 1260, che a mio parere va un gran bene ed è più tagliata per il mio tipo d’uso (e per il mio gusto), senza alcuna pretesa di dare un giudizio assoluto.
Il problema me lo porrò il prossimo anno, quando andrò verso la scadenza della garanzia e penso sarò prossimo ai 40.000km, guardandomi attorno su quello che offre il mercato di mio gradimento.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."