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Kit trasmissione-corona divisa-

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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 30/06/2019 23:51
    Kit trasmissione-corona divisa-
    Ciao, a breve dovrò sostituire il kit trasmissione della mia Multi dvt con 24000 km .
    Un bravo meccanico ( non Ducati) mi ha proposto un kit con la corona divisa , la parte del mozzeto in alluminio e la corona in acciaio .( tra loro avvitati )
    La marca non la ricordo .
    Qualcuno ha montato qualcosa di simile ? Opinioni?
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    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
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    00 01/07/2019 08:40
    Re: Kit trasmissione-corona divisa-
    nicola n, 30/06/2019 23.51:

    Ciao, a breve dovrò sostituire il kit trasmissione della mia Multi dvt con 24000 km .
    Un bravo meccanico ( non Ducati) mi ha proposto un kit con la corona divisa , la parte del mozzeto in alluminio e la corona in acciaio .( tra loro avvitati )
    La marca non la ricordo .
    Qualcuno ha montato qualcosa di simile ? Opinioni?



    Io posso dirti che a 24 mila km magari puoi evitare di cambiare la corona, chi ha qualche conflitto di interesse te lo sconsiglia, io l'ho già fatto senza nessun problema, la mia trasmissione ne aveva 30 mila


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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 01/07/2019 08:47
    Io sulle 1200 ho cambiato tutto a 30K
    Non c'è problema ad usare la corona indicata ,è fatta così per essere più leggera ma consumarsi come l'originale ,tutta in alluminio ci faresti 6/7K




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    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
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    00 01/07/2019 09:44
    La catena è messa propio male : oltre alla ruggine non tiene più la giusta tensione ( negli ultimi km sono costretto a ritensionarla ogni 1000 km !)
    Il meccanico Ducati dice che l’ho pulita troppo ! Va solo lubrificata.E per il futuro mi ha consigliato di non usare mai prodotti direttamente sulla catena , ma metterli su un panno e strusciare la catena .(in modo da non far penetrare i detergenti nella catena).
    A questo punto cambiare solo la catena ( che trattata bene mi vorrei tenere per 30000 km ) non vale la pena . La corona può stare pure bene , ma mica la posso tenere su per 55000km né tantomeno cambiarla ha metà vita della catena !
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    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
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    00 01/07/2019 09:55
    Re:
    nicola n, 01/07/2019 09.44:

    La catena è messa propio male : oltre alla ruggine non tiene più la giusta tensione ( negli ultimi km sono costretto a ritensionarla ogni 1000 km !)
    Il meccanico Ducati dice che l’ho pulita troppo ! Va solo lubrificata.E per il futuro mi ha consigliato di non usare mai prodotti direttamente sulla catena , ma metterli su un panno e strusciare la catena .(in modo da non far penetrare i detergenti nella catena).
    A questo punto cambiare solo la catena ( che trattata bene mi vorrei tenere per 30000 km ) non vale la pena . La corona può stare pure bene , ma mica la posso tenere su per 55000km né tantomeno cambiarla ha metà vita della catena !




    Ovviamente fai come meglio credi, io ho cambiato catena e pignone, la corona è rimasta su, la corona ha il triplo dei denti del pignone per questo si consuma meno, il risparmio è minimo certo ma se non serve sono comunque soldi buttati.

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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 01/07/2019 10:30
    Re:
    nicola n, 01/07/2019 09.44:

    La catena è messa propio male : oltre alla ruggine non tiene più la giusta tensione ( negli ultimi km sono costretto a ritensionarla ogni 1000 km !)



    Se fa così cambia tutto ,a me cominciava a farlo intorno ai 26K a 30K l'ho cambiata.
    Per la ruggine ,stendiamo un velo pietoso ,l'originale ducati che è una regina (ma non la migliore del marchio) la chiamo ruggine istantaneo ,dopo 300Km dalla consegna della DVT1260 era già ruggine ,con la DVT1200 si è arrugginita dopo i 2K
    Io la ingrasso con lo spray della motul ogni 1K +o- e si lava quando lavo la moto non sto lì con prodotti vari a lucidarla prima di ingrassarla eppure a 30K ci sono arrivato senza problemi a parte il ruggine istantaneo ,ma il grasso bianco motul copre anche quello [SM=x52781]





    &
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    claudio.sbk
    Post: 5
    Registrato il: 05/11/2005
    Città: SETTIMO TORINESE
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    00 01/07/2019 13:25
    sara'una corona supersprox
    io lo montata da 1000 km e va benissimo con passo 525 e se vai spesso in due lascia la catena un filino lenta come regolazione
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    redert
    Post: 769
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: TIVOLI
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    00 01/07/2019 15:47
    Questa la mia recensione quando la montai sul 1100:
    www.freeforumzone.com/x/d/7613979/nuovo-kit-mai-pi%C3%B9-fuoriuscita-parastrappi/discussion...
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    rainbowsix
    Post: 2.058
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
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    00 01/07/2019 15:53
    Guarda anche qui:



    www.aem-factory.com/product/quick-change-sprocket-carrier-s...

    Io la monto con grande soddisfazione.

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    gabriele(66)
    Post: 177
    Registrato il: 21/07/2012
    Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO
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    00 09/07/2019 17:54
    io a 25.000 ho cambiato solo la catena. Adesso ne ho 51.000 e mi Sto arrivando! che dovrò cambiare tutto. Martedì ho l'appuntamento dal meccanico e vediamo cosa suggerisce




    Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro