È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Intervento controlli a 40km/h

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Andrea Maifredi
    Post: 10
    Registrato il: 16/04/2019
    MULTIfriend
    00 02/06/2019 20:38
    Intervento controlli a 40km/h
    Buona sera a tutti oggi nel giretto domenicale ho riscontrato che in seconda marcia a bassa velocità in piega appena tocco il gas intervengono i controlli con un taglio netto al motore e restano inseriti per diversi secondi (luci arancio al display)devo chiudere e riaprire il gas è normale questo comportamento?? Scusate ma arrivo da una hyper e non sono abituato a questi controlli!! Dimenticavo mappa sport credo dato che la moto è usata di default grazie mille a chi mi aiuterà
  • OFFLINE
    Andrea Maifredi
    Post: 10
    Registrato il: 16/04/2019
    MULTIfriend
    00 03/06/2019 07:42
    Re: Intervento controlli a 40km/h
    Andrea Maifredi, 02/06/2019 20.38:

    Buona sera a tutti oggi nel giretto domenicale ho riscontrato che in seconda marcia a bassa velocità in piega appena tocco il gas intervengono i controlli con un taglio netto al motore e restano inseriti per diversi secondi (luci arancio al display)devo chiudere e riaprire il gas è normale questo comportamento?? Scusate ma arrivo da una hyper e non sono abituato a questi controlli!! Dimenticavo mappa sport credo dato che la moto è usata di default grazie mille a chi mi aiuterà



    dimenticavo multistrada 1200s del 2015 29000 km desmoservice già fatto
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/06/2019 08:01
    Non devi togliere il gas devi tenere aperto.
    E' il DTC ,di solito succede (con le DVT1200) se hai le skorpion trail II e sono quasi finite ,sopratutto in sport.
    Il DTC di fabbrica è a 4 in sport e 5 in turing ,io lo avevo a 1 in sport e 2 in turing (con l'immancabile spia gialla DTC enduro senpre accesa) ma lo faceva comunque.

    [Modificato da multimarco 03/06/2019 08:04]




    &
  • OFFLINE
    Andrea Maifredi
    Post: 10
    Registrato il: 16/04/2019
    MULTIfriend
    00 03/06/2019 18:10
    multimarco, 03/06/2019 08.01:

    Non devi togliere il gas devi tenere aperto.
    E' il DTC ,di solito succede (con le DVT1200) se hai le skorpion trail II e sono quasi finite ,sopratutto in sport.
    Il DTC di fabbrica è a 4 in sport e 5 in turing ,io lo avevo a 1 in sport e 2 in turing (con l'immancabile spia gialla DTC enduro senpre accesa) ma lo faceva comunque.


    Ciao grazie mille per la risposta ma se tengo aperto il gas resta attivo anche il dtc fino praticamente al completo raddrizzamento della moto è normale?
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 04/06/2019 08:51
    Il DTC stacca quando smette di slittare la gomma (anche a me è successo 3/4 volte su un tornante in turing andando tranquillo [SM=x52788] con le gomme con già 8K.....sono arrivato poi a 10K) comunque anche se non si accendono le luci in accelerazione o ripresa interviene lo stesso e sulla DVT1200S lo faceva in modo invasivo tanto da pregiudicarne l'accelerazione ,per quello lo avevo al minimo indispensabile.
    Sulla 1260 interviene meno ,forse perchè con il forcellone più lungo ha più trazione ,ma anche su questa un pochino ho dovuto abbassarlo.
    Probabilmente con gomme differenti dalle originali (ne sono quasi sicuro) lo farà meno ,perchè le skorpion vanno bene ma alla fine scalinano e tende a scivolare ,la coppia è tanta e il DTC la stronca....purtroppo di botto quando sei piegato [SM=x52788]
    Se togli il gas è forse peggio ,a me è sembrato così




    &