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Smontaggio carena cupolino

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    vex83
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    00 24/04/2019 08:11
    Buongiorno a tutti.

    Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si smonta la carena del cupolino (quella che stà sopra i fari per intenderci), oppure indicarmi dove trovare una guida oppure un disegno esploso?
    Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla riguardante la Multi 1200/1260.

    Grazie.




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    multimarco
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    00 24/04/2019 10:29
    Non li trovi perchè non ci sono e il manuale d'officina lo può richiere solo un'officina perchè ti colleghi online con ducati.
    Non l'ho mai smontato ma oltre al plexi devi togliere anche le strisce che dividono cupolino da serbatorio ...senza rompere i ganci di plastica (c'è una vite superiore e poi si sfilano in avanti)




    &
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    chry31
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    00 24/04/2019 11:54
    ciao
    ti giro il manuale officina completo delle 1200 15/17 in wetransfert in modo che ti possa tornare utile anche per altre operazioni
    https://we.tl/t-N13MNn3gdQ
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    7mzo
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    00 24/04/2019 14:45
    Re:
    chry31, 24/04/2019 11.54:

    ciao
    ti giro il manuale officina completo delle 1200 15/17 in wetransfert in modo che ti possa tornare utile anche per altre operazioni
    https://we.tl/t-N13MNn3gdQ




    [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776]









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    vex83
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    00 24/04/2019 14:51
    Re:
    chry31, 24/04/2019 11.54:

    ciao
    ti giro il manuale officina completo delle 1200 15/17 in wetransfert in modo che ti possa tornare utile anche per altre operazioni
    https://we.tl/t-N13MNn3gdQ



    Tnx [SM=x52767]




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    Cbpaolino
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    00 27/04/2019 09:00
    Sei riuscito a smontare? Per caso devi montare la griglia per il radiatore dell'olio?
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    vex83
    Post: 69
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    00 28/04/2019 19:11
    Re:
    Cbpaolino, 27/04/2019 09.00:

    Sei riuscito a smontare? Per caso devi montare la griglia per il radiatore dell'olio?



    Si si, sono riuscito a smontare tutto. Anche se in realtà ho smontato per niente... non ho montato la griglia, ma ho applicato una grafica, solo che per quella zona lì è meglio applicarla con la carena montata sulla moto.




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    Giacomo'S
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    00 09/05/2019 15:28
    Re:
    chry31, 24/04/2019 11.54:

    ciao
    ti giro il manuale officina completo delle 1200 15/17 in wetransfert in modo che ti possa tornare utile anche per altre operazioni
    https://we.tl/t-N13MNn3gdQ



    Sai se vale anche per 1260S ?
    grazie
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    chry31
    Post: 32
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    00 09/05/2019 17:50
    Re: Re:
    Giacomo'S, 09/05/2019 15.28:



    Sai se vale anche per 1260S ?
    grazie



    è il manuale di officina che fa riferimento alla 1200 quindi a logica i direi di no.

    Le 1200 e le 1260 hanno una base di partenza comune ma la 1260 ha molti piu aggiornamenti, e dato che questo manuale fa riferimento a tutto ti dico che sarebbe meglio utilizzare quello della 1260

    Vice versa se devi fare operazioni semplici o di parti comuni puoi farci riferimento come base di partenza ( meglio che niente) ma potrebbero cambiare parecchie cose.


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    wmelefant
    Post: 355
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    00 13/06/2019 11:56
    Mi aggancio qua per non creare altri post...

    Qualcuno ha mai smontato la carena del multi 1260 anno 2018?
    Come si levano le maschere nere laterali sotto i fianchetti colorati esterni.. ?
    Sembrano avvitati dall'interno alla cover superiore del serbatoio !!
    Viene via tutto insieme? mi pare strano...

    Devo montare il tappo hands free ... mi tocca smontare mezza moto ...

    Grazie
    Walter
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    Davide.Soravia
    Post: 303
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    00 13/06/2019 13:10
    Re:
    wmelefant, 13/06/2019 11.56:

    Mi aggancio qua per non creare altri post...

    Qualcuno ha mai smontato la carena del multi 1260 anno 2018?
    Come si levano le maschere nere laterali sotto i fianchetti colorati esterni.. ?
    Sembrano avvitati dall'interno alla cover superiore del serbatoio !!
    Viene via tutto insieme? mi pare strano...

    Devo montare il tappo hands free ... mi tocca smontare mezza moto ...

    Grazie
    Walter



    Se intendi quelli con la scritta:

    Sviti la vite sotto il coperchio del pulsante di accensione d'emergenza, sfili leggermente verso di te la parte dove c'era la vite e fai scorrere tutto il pezzo verso la punta del muso della moto.

    Invece per quelli ai fianchi del radiatore per intenderci, devi prima togliere i pannelli verniciati ai lati.

    Nella 2017 c'era una vite visibile dal basso e una visibile all'interno della feritoia tra pannello nero e verniciato in zona ginocchio.

    Tolte quelle ti si presenta il supporto nero con tutte le sue viti comode comode


    [Modificato da Davide.Soravia 13/06/2019 13:12]
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    wmelefant
    Post: 355
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    00 13/06/2019 21:01
    La fascia nera e la cover laterale colorata si smonta facilmente..
    Il problema sono appunto i supporti neri, ci sono delle viti avvitate dall' interno della cover colorata superiore ...
    Viti che non ci sono nella versione precedente, si vede anche in parecchi video su youtube..
    Riproverò con più calma appena ho tempo ..

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    wmelefant
    Post: 355
    Registrato il: 22/01/2012
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    00 24/06/2019 11:37
    Per la cronaca, le tre viti al contrario tengono fissato un velcro..
    Per cui, svitate le viti classiche, basta tirare e la maschera nera si stacca ...

    Walter
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    griff80
    Post: 30
    Registrato il: 27/10/2016
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    00 17/07/2020 19:03
    Re:
    chry31, 24/04/2019 11:54:

    ciao
    ti giro il manuale officina completo delle 1200 15/17 in wetransfert in modo che ti possa tornare utile anche per altre operazioni
    https://we.tl/t-N13MNn3gdQ




    buona sera a tutti, rispolvero questa discussione perchè ho necessità di smontare il copriserbatoio e il fianchetto laterale sinistro. Li ho graffiati per una stupida caduta di fermo e il carrozziere mi chiede di avere uno schema per lo smontaggio, potreste ricaricare il file? Io ho una multi 1200 S Dvt del 2016 dovrebbe andare bene, secondo voi è fattibile smontarlo anche da solo? Serve qualche attrezzo in particolare? Da quanto mi sembrava il carrozziere era più contento gli portassi i pezzi da riverniciare e basta...grazie per l'aiuto 🙏🙏🙏
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    multitato
    Post: 876
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    00 17/07/2020 22:58
    Re: Re:
    griff80, 17/07/2020 19:03:




    buona sera a tutti, rispolvero questa discussione perchè ho necessità di smontare il copriserbatoio e il fianchetto laterale sinistro. Li ho graffiati per una stupida caduta di fermo e il carrozziere mi chiede di avere uno schema per lo smontaggio, potreste ricaricare il file? Io ho una multi 1200 S Dvt del 2016 dovrebbe andare bene, secondo voi è fattibile smontarlo anche da solo? Serve qualche attrezzo in particolare? Da quanto mi sembrava il carrozziere era più contento gli portassi i pezzi da riverniciare e basta...grazie per l'aiuto 🙏🙏🙏



    Guardati questo video, è meglio dello schema
    Soprattutto guarda bene come si sganciano i tubicini del tappo del serbatoio altrimenti rischi di rompere i gancini..
    youtu.be/VdY18oNioMQ
    [Modificato da multitato 17/07/2020 23:01]
  • megaburnout77
    00 18/07/2020 08:54
    Ma la modifica nel video serve a aumentare l'ingresso aria nall'airbox?

    Utile anche sul 1260??
    [Modificato da megaburnout77 18/07/2020 08:54]
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    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
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    00 18/07/2020 12:09
    Re:
    megaburnout77, 18/07/2020 08:54:

    Ma la modifica nel video serve a aumentare l'ingresso aria nall'airbox?

    Utile anche sul 1260??



    No, solo per le 1200 dvt del 2015 e 2016, da 2017 in avnti è già modificato, però se vuoi puoi cambiare il filtro aria con uno più performante, io monto lo sprintfilter, si pulisce e non si cambia più.
  • megaburnout77
    00 18/07/2020 13:12
    Pensa che lo avevo preso x la Endurona il giorno prima che me la distruggesserro! L'ho quindi restituito.
    Proprio lo Sprint tra l'altro.
    Adesso ho la 1260 s quindi ci stavo facendo un pensierino...
    Ma ci sono dei reali miglioramenti??? 🤔
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    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 19/07/2020 00:04
    Re:
    megaburnout77, 18/07/2020 13:12:

    Pensa che lo avevo preso x la Endurona il giorno prima che me la distruggesserro! L'ho quindi restituito.
    Proprio lo Sprint tra l'altro.
    Adesso ho la 1260 s quindi ci stavo facendo un pensierino...
    Ma ci sono dei reali miglioramenti??? 🤔



    Poco, il motore respira meglio e non cambi più il filtro, io l'ho cambiato al tagliando dei 30000 con relativa modifica 2017 del aribox, (io ho una 2015) diciamo che con l'aggiornamento della cetralina 2017 ho ottenuto il 90%, con il cambio coperchio air box più sprintfilter il restante 10%
    Ora è una 2017 100% con un bel sound in aspirazione dato dal filtro
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    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 19/07/2020 06:54
    Re: Re:
    multitato, 19/07/2020 00:04:



    Poco, il motore respira meglio e non cambi più il filtro, io l'ho cambiato al tagliando dei 30000 con relativa modifica 2017 del aribox, (io ho una 2015) diciamo che con l'aggiornamento della cetralina 2017 ho ottenuto il 90%, con il cambio coperchio air box più sprintfilter il restante 10%
    Ora è una 2017 100% con un bel sound in aspirazione dato dal filtro



    Il sound ce l'hai anche con il filtro normale e il nuovo airbox [SM=x52770]


    Io al massimo cambio un filtro...poi cambio la moto perciò mi conviene poco ,se fosse più semplice da sostituire senzaa smontare mezza moto però l'avrei provato [SM=x52781]




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