Ciao a tutti,
DVT S '17 32000 km - circa un mesetto fa mentre mi immettevo in autostrada con accelerazione "allegra" mi si è accesa la spia MIL (in basso al centro, logo motore, colore arancione).
Per un paio di secondi ho avvertito un calo di potenza e poi la moto ha ripreso ad andare normalmente.
Portata dal concessionario per la diagnosi mi ha detto che era un errore registrato dalla centralina relativo alla fasatura variabile. In pratica era stato un disturbo/mancamento della comunicazione tra la fasatura e la centralina motore.
Resettata spia ed errore sono tornato a casa sereno.
Questa mattina durante una partenza abbastanza grintosa da semaforo e leggera impennatina la spia si è riaccesa. Questa volta nessun calo di potenza e la moto ha continuato a girar bene come se nulla fosse.
Ho già avvisato il concessionario ma per ora non riesco a portargliela.
Fosse un sensore che fa cattivo contatto succederebbe anche sullo sconnesso...non so cosa pensare...
A qualcuno è già capitato?
Su Ducatiforum UK (https://www.ducatiforum.co.uk/threads/engine-warning-light.40163/)
un concessionario ha ipotizzato possa essere la batteria che ha carica bassa...e in effetti mi è successo ultimamente di far fatica ad accenderla perché impossibilitato a metterla sotto mantenitore.
Vedremo...
[Modificato da Davide.Soravia 21/03/2019 10:13]