MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

30.000 km .......

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    aieie1971
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    00 26/11/2018 18:03
    provate a fare una strada con la ruota da 17 non asfaltata, con pezzi di sterrati e pezzi di pietrami dopo un lauto pranzo al ristorante e un normalissimo trangugiamento di vino, mi racomado!!!.
    poi chiamate un amico con la gomma da 19 e fatelo trovare all'inizio dello sterrato.
    sapete come andra' a finire, che la moto con la 19 finira' bullizzata dalla moto con la 17!!! [SM=x52770]
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    multitato
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    00 27/11/2018 00:59
    Re:
    multimarco, 26/11/2018 12.00:

    Io invece ho sempre usato le 17 ,a dir la verità una volta erano 18....sono vecchio [SM=x52779] ,e il guzzi imola II e lario le aveva addirittura da 16 [SM=x52786] (moda lanciata da honda)
    In sterrato o fuoristrada molto meglio il ruotone (fatto Km col GS850 ),ma l'unico tratto che faccio così sono i 6/8Km sul crocedomini 1 o 2 volte all'anno il che non giustifica la Enduro che tra l'altro è anche troppo ingombrante per i miei gusti ,già sono io ingombrante [SM=x52779] [SM=x52777]
    Il ruotone più facile? sì per un neofita o fino a quando vai tranquillo poi si inverte tutto.
    Chiediamo a ducati le ruote a geometria variabile [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52770]



    Marco fidati non è così!
    Quando avrai il coraggio di provare un ktm 1290 s ti renderai conto che la moto curva eccome! E non è una questione di neofita, se metti un neofita su quella moto scende e torna a casa col bus!!
    É una questione di bilanciamento globale dato anche dal peso e dalla mole di una moto.. Certo se parliamo di corse o di pista è un'alta cosa, ma sulle strade di tutti i giorni forse la 19 su moto come le nostre è la scelta giusta!
    È ti parla uno che ha sempre usato per strada la 17!(l'off si fa solo con il 21 e 120kg di moto)
    Tranne la mitica africona del 90 che con i suoi 28 anni è 170000 km e la ruota sbagliata da 21 è ancora uno spettacolo di guida! (freni a parte😂)
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    multistrangola
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    00 27/11/2018 06:29
    Ho guidato moto con la 17 davanti e addirittura con la 16 (Gpz 600 r) perché sono piuttosto anziano...come motociclista. Poi da anni guido con la 17, ma ho avuto modo di provare come si deve la Enduro. Tutte fanno le curve, ma bisogna vedere come è a che "prezzo" in fatto di tenuta e sicurezza. Evitando di tirare fuori il famoso cugino che va forte anche guidando sui cerchi, la guida con la Enduro è per certi versi esaltante a patto di guidare più rotondo di quanto non si possa fare con la 17.
    L'inserimento in curva è un pizzico meno fulmineo e risulta un minimo di inerzia in più nei veloci cambi di direzione. Il fatto che qualcuno si possa trovare meglio è legato più alla rapportatura più corta della Enduro che al tipo di gomma. Parlare poi di fuoristrada vero con moto da 250kg è per certi aspetti ridicolo a prescindere dalla gommatura, a meno che non si intenda per fuoristrada qualsiasi superficie non asfaltata.




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    multitato
    Post: 876
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    00 27/11/2018 09:06
    Re:
    multistrangola, 27/11/2018 06.29:

    Ho guidato moto con la 17 davanti e addirittura con la 16 (Gpz 600 r) perché sono piuttosto anziano...come motociclista. Poi da anni guido con la 17, ma ho avuto modo di provare come si deve la Enduro. Tutte fanno le curve, ma bisogna vedere come è a che "prezzo" in fatto di tenuta e sicurezza. Evitando di tirare fuori il famoso cugino che va forte anche guidando sui cerchi, la guida con la Enduro è per certi versi esaltante a patto di guidare più rotondo di quanto non si possa fare con la 17.
    L'inserimento in curva è un pizzico meno fulmineo e risulta un minimo di inerzia in più nei veloci cambi di direzione. Il fatto che qualcuno si possa trovare meglio è legato più alla rapportatura più corta della Enduro che al tipo di gomma. Parlare poi di fuoristrada vero con moto da 250kg è per certi aspetti ridicolo a prescindere dalla gommatura, a meno che non si intenda per fuoristrada qualsiasi superficie non asfaltata.



    Quoto, infatti ora è possibile avere moto performanti con il 19 proprio per la tecnologia costruttiva dello pneumatico in più le strade sono sempre peggio e la 17 capita che renda la moto troppo nervosa e inneschi qualche oscillazioni di troppo, mentre la 19 digerisce meglio le asperità e rende la moto più stabile in qualsiasi situazione
    Parentesi Enduro, ho avuto la fortuna di fare un corso DRE enduro a Nipozzano con i ragazzi della Ducati compreso il collaudatore della enduro, bellissima esperienza posti meravigliosi corso ben fatto, la multi per certi versi mi ha sorpreso su uno sterrato facile, ma l'impegno che devi mettere è tanto e se non sei un po' pratico fai fatica in più la moto è alta e pesante e se non hai il fisico del collaudatore 190 con spalle quadrate e tanto di gamba lunga fai comunque fatica!
    In strada invece l'ho trovata una buona moto anche con le tassellate Pirelli..
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    Dani1000
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    00 27/11/2018 10:26
    Quello che l' enduro perde con la gomma davanti in fatto di sveltezza nei cambi di direzione e agilità lo recupera con una gomma posteriore più stretta e da un profilo più appuntito. Quindi se uno ha uno certo stile di guida che premia di più una ruota o l'altra si può trovare meglio o peggio in base a dove sfrutta meglio l' appoggio. parlo per teoria perché l' enduro non l' ho mai guidata

    Per il discorso fuoristrada con queste moto si può fare tranquillamente quando sono delle carrarecce o bei pistoni africani di sabbia o terra compatta. provate a fare una vera mulattiera stretta nel bosco con pietroni e radici con un bestione da 250 kg.
    Tutti i video "promozionali" di queste favolose enduro sono fatti da collaudatori di 100 kg di muscoli che fanno dei gran numeri su queste superfici






    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    Ducabat
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    00 22/01/2019 11:19
    Ciao a tutti!!

    riprendo questa discussione dei 30.000 perché ho lasciato dal conce la mia 1260 con 31000 km e ho ritirato ieri la nuova enduro.1260
    Differenza 6000 eurini.... dal 2011 è la quinta MTS azzzz!!
    Percorsi 200km la moto è maneggevolissima e comodissima.
    Il motore mi è piaciuto sulla stradale quindi sulla enduro con questi rapporti e trasmissione finale è uno spasso. Dopo il tagliando sarò più preciso....
    Ho tenuto le borse laterali della stradale e quindi con aletta colore vulcan grey.
    Secondo voi è meglio farla nera o satinato come le fiancate serbatoio?
    Le originali sabbia costano 130 eurini......

    P.S. Provata 2 pomeriggi la KTM 1290 SADV S quasi quasi questa volta facevo un anno con KTM....
    Poi la considerazione è stata che il 1260 Ducati ormai è uguale al motore KTM ma per il resto la MTS è più completa una moto più matura ecc..... IMHO naturalmente.... in ultima analisi se l'anno prossimo riportassi una KTM con 30000 km quanto mi darebbero? Poi se avessi voluto ritornare su una MTS addio....... ne devi aggiungere 10.000 va bè quest'anno si va ancora di Multi!!!!

    Buona strada a tutti!!!

    Lamps!!




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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    angel 66
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    00 23/01/2019 23:01
    Complimenti bell'acquisto😀👍
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    multimarco
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    Città: USMATE VELATE
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    00 24/01/2019 08:26
    Buon [SM=x52782] [SM=x52783]




    &
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    bbbteam81
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    00 24/01/2019 08:34
    Re:
    Ducabat, 22/01/2019 11.19:





    Quanto mi piace [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]






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    Ducabat
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    Città: INZAGO
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    00 24/01/2019 08:59
    Grazie a tutti complimenti a Ducati io ho avuto solo la fortuna di acquistarla.
    Secondo Voi le alette per le borse laterali (quelle della stradale per intenderci) starebbero meglio nere o alluminio satinato?
    Vi ringrazio se vi va di darmi un parere

    Lamps!!!




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
  • goodchina
    00 24/01/2019 11:58
    Bella, anche i colori mi intrigano! ieri per la mia 2013 mi hanno offerto 7.000 per passare al modello 1200 DVT, che poi ho scoperto che neanche hanno in casa come usato, ma lo stavano cercando per recuperare i rapporti che si sono incrinati dopo i vari problemi che si sono manifestati.
    Spero di riuscire a chiudere settimana prossima con la dvt se no dovrò decidere che cosa fare
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    multimarco
    Post: 29.868
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    Città: USMATE VELATE
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    00 24/01/2019 14:25
    Re:
    Ducabat, 24/01/2019 08.59:

    Grazie a tutti complimenti a Ducati io ho avuto solo la fortuna di acquistarla.
    Secondo Voi le alette per le borse laterali (quelle della stradale per intenderci) starebbero meglio nere o alluminio satinato?
    Vi ringrazio se vi va di darmi un parere

    Lamps!!!



    Per i miei gusti 55%alluminio 45%nere ,bisognerebbe provare sulla moto.
    Se hai le cover di un'altro colore le togli svitandole così diventa tutta nera e ti fai un'idea.




    &
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    vex83
    Post: 69
    Registrato il: 20/02/2006
    Città: BRESCIA
    MULTIfriend
    00 24/01/2019 14:44
    Ducabat, 24/01/2019 08.59:

    ...
    Secondo Voi le alette per le borse laterali (quelle della stradale per intenderci) starebbero meglio nere o alluminio satinato?
    ...



    A mio parere, dovresti farle color sabbia come il serbatoio.




    Ex GSX-R 600
    Ex Tuono 1000 R
    Ex Duke 690
    Ex Street Triple 675 R
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    Ducabat
    Post: 316
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    00 24/01/2019 18:46
    ........A mio parere, dovresti farle color sabbia come il serbatoio.

    Le fanno originali e costano 130eurini tutte e due..... anche perché a quel punto devono essere ruvide come il serbatoio

    Per i miei gusti 55%alluminio 45%nere ,bisognerebbe provare sulla moto.
    Se hai le cover di un'altro colore le togli svitandole così diventa tutta nera e ti fai un'idea.

    Provo che effetto fanno con le volcan grey..... adesso attendo notizie dal conce per i blocchetti chiave....... saranno diverse dalle chiavi moto🙈

    Grazie per la vostra opinione

    Lamps!




    **perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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