Blackdog60, 07/10/2018 23.02:Il mio carter si sporca, ma con petrolio bianco e olio di gomito si pulisce.
elettrico11, 07/10/2018 18.11:Il mio è come quello delle foto che hai postato, ma non è macchiato, è consumato il trattamento sul carter. Già dopo il primo giro un po' lungo al mio ritorno era in quello stato, e non porto nemmeno stivali duri che motivino quel segno, sicuramente è un problema di base a livello di trattamento.
chassid67, 07/10/2018 12.21:Nessuno qui ha avuto questo problema?
multimarco, 08/10/2018 08.08:chassid67, 07/10/2018 12.21:Nessuno qui ha avuto questo problema? Certo ,era così anche quello della DVT1200S ,quello della 1200S ,quello della 1100S quello della 1000DS ,della ST2....quello della SS750 no perchè il carter era più stretto e non toccavo con lo stivale.
monduzfabio, 19/11/2018 18.12:Buonasera a tutti! Io ho acquistato la protezione in allumino della evotech , in attesa che arrivi ( venditore lentissimo a spedire👎) volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia montato.. Temo che rimuovendo le viti del carter (anche sul cavalletto laterale)ho paura che esca l’olio motore.. Comunque a mio parere è inevitabile che lo sfregamento dello stivale rivini il trattamento del carter, nelle mie moto da enduro anche installando carter anodizzati duri dopo un uscita erano usurati..
multimarco, 20/11/2018 08.08: Appunto ,quindi basta non pensarci. Tra l'altro quando avevo la sella originale (quindi più bassa) e le gambe più piegate ho cominciato a consumare anche il manicotto dell'acqua a sinistra come con le prime DVT ,anche se ora esce meno.
pacioccone66, 20/11/2018 09.55: quindi per te è normale ? Occhio non vede , cuore non duole
multimarco, 20/11/2018 11.04: Con gli stivali ho sempre strisciato i carter frizione di tutte le Ducati che ho avuto ,nessuna esclusa. Quando faranno quella elettrica senza frizione magari non striscerò più ,oppure dovrebbero spostare il motore 10cm più avanti