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down-grade distribuzione 1100

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    alex1976-76
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    00 25/07/2018 15:46
    Il mio 1100 monta tenditori cinghia con il cuscinetto incorporato (identico a quello su cui struscia la cinghia).
    Il pezzo di ricambio costa molto di più dei soliti 2 cuscinetti accoppiati che montano gli altri modelli.
    Nella considerazione che le cinghie del 1000 sono identiche come lunghezza e come numero ricambio, qualcuno ha preso in considerazione la possibilità di sostituire i nuovi tenditori con quelli vecchi?
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    alex1976-76
    Post: 327
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    00 25/07/2018 15:52
    Scusate allego foto...
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    multigatto
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    00 25/07/2018 16:16
    Quelli del 1100 sono stati aggiornati perché sul 1000 tanti si sono ritrovati con in cuscinetti bloccati.




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    alex1976-76
    Post: 327
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    00 25/07/2018 21:28
    Sulle auto il peggiore dei meccanici cambia anche i cuscinetti con la cinghia...
    Sulla moto non dovrebbe essere la stessa cosa? Cambiare solo le cinghie è un lavoro a metà e se si blocca solo uno dei 4 la cinghia si lacera.
    Gli è successo da nuova? Secondo me al secondo giro...
    Tantissimi modelli montavano il doppio cuscinetto, e solo nel 2007 è venuto fuori il problema?
    Su ebay il kit completo cinghie, cuscinetti e i due tenditori aggiornati, vanno sui 300!
    E non sono certo pochi, poi ci sarebbe anche la manodopera! Bella tassa!
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    multiumberto
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    00 25/07/2018 21:43
    re
    vai tranquillo puoi fare down grade!!! no problem alcuno..ciao..
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    redert
    Post: 769
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    00 26/07/2018 11:46
    Re:
    alex1976-76, 25/07/2018 21.28:

    Sulle auto il peggiore dei meccanici cambia anche i cuscinetti con la cinghia...
    Sulla moto non dovrebbe essere la stessa cosa? Cambiare solo le cinghie è un lavoro a metà e se si blocca solo uno dei 4 la cinghia si lacera.


    Scusami ma non condivido il tuo pensiero, perchè sostituire i cuscinetti se non hanno inceppamenti al controllo?
    Oltretutto sono di tipo "chiuso" e dentro un carter, quindi meno soggetti ad inceppamenti dovuti a particelle esterne.
    Io dopo 8 anni e 90.000 km ne ho cambiato solo uno perchè al controllo (lo faccio ogni 3.000 Km ci vogliono 10 minuti), sentivo una leggero inceppamento.
    Ti assicuro che sulle cinghie quando le sostituisco dopo 20.000 km leggo ancora le scritte, quindi non soffrono di sfregamento sui cuscinetti.

    Poi ovviamente ognuno può fare come vuole e cambiare i cuscinetti ogni 24000 Km. [SM=x52767]

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    multistrangola
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    00 26/07/2018 12:06
    Re: re
    multiumberto, 25/07/2018 21.43:

    vai tranquillo puoi fare down grade!!! no problem alcuno..ciao..




    Sulla base di quale esperienza fai questa affermazione?




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    multigatto
    Post: 6.011
    Registrato il: 21/09/2005
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    00 26/07/2018 14:33
    Re: Re: re
    multistrangola, 26/07/2018 12.06:

    multiumberto, 25/07/2018 21.43:

    vai tranquillo puoi fare down grade!!! no problem alcuno..ciao..




    Sulla base di quale esperienza fai questa affermazione?




    Come sei diventato diplomatico.... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




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    multiumberto
    Post: 1.619
    Registrato il: 09/09/2004
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    00 26/07/2018 16:14
    re
    sulla mia esperienza.. ovviamente.. non penso che dopo tanti anni qui, anche se ormai scrivo poco, non abbia dimostrato di avere un minimo di capacita..
    ognuno poi faccia come vuole, per carita e' stato chiesto un parere in un forum pubblico ed ho risposto per quello che mi potrebbere competere..
    personalmente quando cambiai le cighie ad un mio parente avendo trovato un tendicinghia come quello descritto indurito glielo cambiai con uno del vecchio modello a due cuscinetti, era una cosa provvisoria durata pero' fino al successivo cambio cinghie (20kkm volere del propietario..) nel quale solo per eccesso di zelo cambiammo cinghie e tendicinghia con quelli monoblocco solo perche li aveva trovati a buon prezzo...

    ave
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    alex1976-76
    Post: 327
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    00 26/07/2018 16:21
    Sulle auto si cambiano.
    E le cinghie si fanno dopo i 100000.
    Se sulla moto le cambi a 25000, non vedo perché non fare anche i cuscinetti, visto che lavorano insieme!
    Con lo stesso sistema potremmo dire perché cambiare le cinghie se sono ancora buone?
    Un Po' come cambiare solo la catena e non corona e pignone...

    Comunque ho letto su altri forum di qualche fortunato che ci ha fatto più di 100000 con un monster.
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    multigatto
    Post: 6.011
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    00 26/07/2018 17:34
    Ma se è stato fatto un upgrade ci sarà pure un motivo.
    E se è vero che è migliorativo [SM=x52773]




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    aieie1971
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    00 26/07/2018 18:00
    a me in ducati hanno sempre detto, sono cuscinetti che non hanno tanto carico e durano tanto, quindi si cambiano quando cominciano indurirsi.
    poi hanno anche abbassato di parecchio il valore max di tensione cinghie.