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1200 ce la posso fare??

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    masxx75
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    00 23/10/2018 15:07
    ipotesi ancor più brutta.

    Rimane il fatto di come si può far convivere elettronica MY 2013 con motore MY2010

    La domanda è, a parte ciò che vedi nel display, la moto lavora davvero come dovrebbe fare una MY 2013? ovvero con l'abs che varia in funziona dei riding mode e anche le skyhook?
    Se si, come può una centralina fatta per gestire un Dual Spark, gestire un Single Spark senza dare anomalie?

    [SM=x52788]

    Rimane il fatto che in tutta onestà, a comprarla prendi un'icul...ata pazzesca, ed a rivenderla ci saranno molte difficoltà se becchi chi ne capisce.

    Bel marone davvero.... [SM=x52776]
    [Modificato da masxx75 23/10/2018 15:12]




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    alex1976-76
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    00 23/10/2018 15:42
    L unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di farle fare un controllo in ducati per quanto riguarda l elettronica.
    Guarda che non ci siano parametri alterati o cose disabilitate.
    Loro possono sicuramente fare una diagnosi di ciò che è successo.
    Quindi se tutto ok, goditela!!!!!
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    multimarco
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    00 24/10/2018 08:24
    Re:
    minute83, 23/10/2018 14.44:

    Ciao! Provo a fare anch'io un'ipotesi: e se di due moto ne avessero fatta una?
    Moto A: 2010 (S o base, come riportato sul libretto), parecchio incidentata, ma con telaio e motore sani.
    Moto B: 2013 Pikes Peak, tutta sana ma rubata, con numeri di serie da far sparire.

    Risultato?
    Telaio, motore e libretto della moto A, tutto il resto della moto B.




    Non volevo dirlo ma.....è losca la cosa




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    multitato
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    00 24/10/2018 12:15
    Re:
    Matteo392., 23/10/2018 11.10:

    Lato sinistro del motore



    Ha vedere questa foto si vede che le fascette che tengo i tubi e i fili non sono originali e tagliate in modo approssimativo e gli stessi tubi e fili sembrano messi in modo più "disordinato" quindi sicuramente qualcosa hanno fatto!
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    Maui.80
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    00 24/10/2018 18:55
    Re: Re:
    multitato, 24/10/2018 12.15:



    Ha vedere questa foto si vede che le fascette che tengo i tubi e i fili non sono originali e tagliate in modo approssimativo e gli stessi tubi e fili sembrano messi in modo più "disordinato" quindi sicuramente qualcosa hanno fatto!



    Oltre a quello il tubo dell'olio attuatore frizione passa dentro il telaio non all'esterno, non è di colore blu ma nero.

    Mi spiace per te ma mi sa che ti hanno venduto una moto incidentata, per sapere se lo è mi pare che ci sia un registro che con numero telaio ti danno i dati ma non so dove consultarlo
    [Modificato da Maui.80 24/10/2018 19:10]
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    Matteo392.
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    00 24/10/2018 19:14
    Un tubo cambiato non indica di certo una moto incidentata, una moto che ha subito danni così ingenti da rendere necessario il cambio del 90% dei componenti riporterebbe danni anche al motore ed al telaio o per lo meno li avrebbe segnati


    Comunque nei prossimi giorni provo a passare in ducati
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    Maui.80
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    00 25/10/2018 05:52
    Matteo392., 24/10/2018 19.14:

    Un tubo cambiato non indica di certo una moto incidentata, una moto che ha subito danni così ingenti da rendere necessario il cambio del 90% dei componenti riporterebbe danni anche al motore ed al telaio o per lo meno li avrebbe segnati


    Comunque nei prossimi giorni provo a passare in ducati

    Guarda a me è capitato su una subaru Impreza sti, dove avevano tagliato a metà una macchina perché su un incidente gli era stato demolito il posteriore, ed il davanti sull’altra, facendone venire fuori una sola.
    Purtroppo in Italia non hai idea delle porcate che arrivano a fare.
    Spero vivamente per te che non sia il tuo caso.
    [Modificato da Maui.80 25/10/2018 05:54]
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    alex1976-76
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    00 25/10/2018 07:12
    È vero che con le auto fannoun sacco di porcate, ma con le moto la cosa è un po' più ristretta. Le ducati, e hanno il terribile difetto di utilizzare il motore come telaio, per attaccare la forcella posteriore. Risultato chein caso di incidente la moto si sppacca in due rompendo i carter motore(questo per urti posteriori o laterali). E tu hai il tuo motore con i numeri giusti. In caso di urto frontale inveece la forcella fa leva sul canotto e lo strappa dalle saldature.
    Puoi controllare che queste cose siano a posto.
    Se invece scivoli a parte le plastiche può essere che le forcelle sirovinino o prendano dei colpi che le rendono inutilizzabili.
    E secondo me è quello che è successo.
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    masxx75
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    00 25/10/2018 08:49
    Re:
    alex1976-76, 25/10/2018 07.12:

    È vero che con le auto fannoun sacco di porcate, ma con le moto la cosa è un po' più ristretta. Le ducati, e hanno il terribile difetto di utilizzare il motore come telaio, per attaccare la forcella posteriore. Risultato chein caso di incidente la moto si sppacca in due rompendo i carter motore(questo per urti posteriori o laterali). E tu hai il tuo motore con i numeri giusti. In caso di urto frontale inveece la forcella fa leva sul canotto e lo strappa dalle saldature.
    Puoi controllare che queste cose siano a posto.
    Se invece scivoli a parte le plastiche può essere che le forcelle sirovinino o prendano dei colpi che le rendono inutilizzabili.
    E secondo me è quello che è successo.




    Alex, quello che dici è corretto, infatti la moto è sicuramente un 2010 sia di telaio, di motore, che di immatricolazione.

    E' inspiegabile però perché tutto il resto sia di una 2013. Come possa convivere un'elettronica di un MY2013 con una precedente è davvero curioso.
    Supponiamo ad esempio che la centralina motore sia la sua del MY2010 e quindi riesca a gestire un singola candela, ma come fa ad interfacciarsi con il resto (quadro strumenti e sospensioni) che sono 2013? E quindi viceversa.

    Matteo fa bene a volerci vedere chiaro. [SM=x52767]
    [Modificato da masxx75 25/10/2018 08:50]




    Buona strada [SM=x52769]
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    multimarco
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    00 27/10/2018 20:54
    Re: Re:
    masxx75, 25/10/2018 08.49:




    Alex, quello che dici è corretto, infatti la moto è sicuramente un 2010 sia di telaio, di motore, che di immatricolazione.

    E' inspiegabile però perché tutto il resto sia di una 2013. Come possa convivere un'elettronica di un MY2013 con una precedente è davvero curioso.
    Supponiamo ad esempio che la centralina motore sia la sua del MY2010 e quindi riesca a gestire un singola candela, ma come fa ad interfacciarsi con il resto (quadro strumenti e sospensioni) che sono 2013? E quindi viceversa.

    Matteo fa bene a volerci vedere chiaro. [SM=x52767]




    La strumentazione 2010/2014 è la stessa ,l’hanno cambiata nel 2015 con la piattaforma inerziale e poi nel 2018 sempre per la piattaforma inerziale più evoluta
    Comunque il miscuglio rimane una faccenda da chiarire.
    Io ho avuto problemi con mezzi nuovi dai concessionari ,figuriamoci con gli usati cosa combinano [SM=x52788]
    [Modificato da multimarco 27/10/2018 20:59]




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    masxx75
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    00 27/10/2018 23:09
    Re: Re: Re:
    multimarco, 27/10/2018 20.54:




    La strumentazione 2010/2014 è la stessa ,l’hanno cambiata nel 2015 con la piattaforma inerziale e poi nel 2018 sempre per la piattaforma inerziale più evoluta
    Comunque il miscuglio rimane una faccenda da chiarire.
    Io ho avuto problemi con mezzi nuovi dai concessionari ,figuriamoci con gli usati cosa combinano [SM=x52788]



    Marco, la strumentazione non è la stessa, è simile.
    La 2010 fino al 2012 non poteva gestire livelli differenti di intervento ABS a seconda dei riding mode (prerogativa introdotta dal MY 13), quindi è identica esteticamente e forse di Hardware, ma sicuramente il Software almeno è differente. [SM=x52774]
    Inoltre altra differenza non citata negli altri interventi è la frenata combinata adottata dal MY ‘13, gestito dalla centralina ABS.

    [SM=x52767]




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    ducamat.
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    00 28/10/2018 17:21
    Re: Re: Re: Re:
    masxx75, 27/10/2018 23.09:



    Marco, la strumentazione non è la stessa, è simile.
    La 2010 fino al 2012 non poteva gestire livelli differenti di intervento ABS a seconda dei riding mode (prerogativa introdotta dal MY 13), quindi è identica esteticamente e forse di Hardware, ma sicuramente il Software almeno è differente. [SM=x52774]
    Inoltre altra differenza non citata negli altri interventi è la frenata combinata adottata dal MY ‘13, gestito dalla centralina ABS.

    [SM=x52767]




    quoto




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    Matteo392.
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    00 01/11/2018 22:44
    Allora, sono passato in ducati e quando hanno visto la moto la loro faccia più o meno è stata questa - >🤯🤯🤯

    Penso che non ne verrò mai a capo, sicuramente più la guido più mi piace

    Ora unica cosa, essendo io un po' purista (soprattutto delle grafiche) mi dispiace avere le carene PP e non avere una vera e propria PP ma il "problema" si risolve facilmente diciamo

    [Modificato da Matteo392. 01/11/2018 22:45]
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    Matteo392.
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    00 01/11/2018 22:47
    L altro giorno mi si è strappata la leva del cambio Ducati Performance, in ducati come ricambio non è più disponibile, qualcuno per caso ricorda chi le produceva?

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    alex1976-76
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    00 02/11/2018 06:18
    Se non ti da problemi Goditela così com è!
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    Matteo392.
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    00 02/11/2018 11:26
    La chiamerò multimix🤣
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    Maui.80
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    00 02/11/2018 16:31
    Matteo392., 01/11/2018 22.44:

    Allora, sono passato in ducati e quando hanno visto la moto la loro faccia più o meno è stata questa - >🤯🤯🤯

    Penso che non ne verrò mai a capo, sicuramente più la guido più mi piace

    Ora unica cosa, essendo io un po' purista (soprattutto delle grafiche) mi dispiace avere le carene PP e non avere una vera e propria PP ma il "problema" si risolve facilmente diciamo


    Ma alla fine loro oltre alla faccia come hanno giustificato il mix??
    Cioè dal codice telaio hanno avuto altre info??

    Comunque se non ti frega del mix e vedi che va bene goditela.

    Comunque se non ho capito male hai tutta l’estetica e sospensioni della 2013/14 ed il resto della 2010/12
    [Modificato da Maui.80 02/11/2018 16:33]
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    ANDREA.64
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    00 03/11/2018 11:17
    "...sicuramente più la guido più mi piace..."

    Questo e' quello che piu' conta... [SM=x52767] [SM=x52782]







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