multimarco, 10/09/2018 09.24: 1) Prendi la sella confort +2cm che è meglio (provata ne week end)che di confort non ha nulla se non un'altezza normale e le gambe ringraziano. 2) La folle presto comincerai a trovarla ,meglio dopo il tagliando dei 1000Km ,il motore poi scoprirai che più passi i Km più va (fino ai 7k è una crescita di prestazioni)
Blackdog60, 10/09/2018 15.22:Velocemente. Sono entrambe due ottime moto. Finiture e qualità percepita: Multistrada a mani basse. Cambio e quickshift BMW spettacolari, molto racing e goduriosi da usare, meglio (molto) di Ducati. Come telaio, Multi più facile e maneggevole (così ha sentenziato il mio amico - che è uno che va - e io concordo) e anche più stabile. Lui dice che sui curvoni molto veloci la XR innesca qualche sbacchettamento che gli fa chiudere il gas. In generale però devo riconoscere che non si guida male, anche se sono più a mio agio con la Ducati. Posizione di guida, un po’ meno rannicchiata in BMW. Sella passeggero però risicata. Freni potenti entrambi, ma Ducati più modulabili. Capitolo motori: sono molto diversi, con prestazioni globali paragonabili. Saltando dall’una all’altra, le differenze sono tutte nella erogazione. La sensazione di spinta ai bassi della Multi, l’XR non ce l’ha e quando risali sulla Ducati quasi ti prende in contropiede quanto è pronta e vigorosa nelle aperture . Dall’altro lato la BMW ha una spinta lineare con un allungo entusiasmante, accoppiata come detto a un cambio ottimo con cadute di giri minime tra una marcia e un’altra e a sound racing molto bello. Diciamo che tra l’uno e l’altro è molto questione di gusti, con la classica contrapposizione tra bicilindriche e quadricindriche. E infatti, in conclusione abbiamo concordato che nessuno di noi avrebbe fatto a cambio con l’altro, pur riconoscendo le qualità dell’altrui mezzo. Il che se non altro dimostra che abbiamo scelto con consapevolezza, come Aliverti NON sembra disposto a riconoscerci...
(fino), 11/09/2018 18.39: Marco per cortesia le posti un paio di foto con la nuova sella??? gassssssssssie in anticipo fino
multimarco, 10/09/2018 16.24:Il cambio Ducati non è certo il massimo di tutte quelle che ho avuto non ce nè una che si salva e sono più di due... Quest'ultima è un pò meglio ma se migliorano così lentamente faccio in tempo a comprare l'Enterprise
Cattivik70, 12/09/2018 21.36:Io ho comprato questa: shop.touratech.it/sella-comfort-pilota-per-ducati-multistrada-1200-2015-multistrada-1260-2018-stand... Mi trovo benissimo, più sostenuta e piu piatta è molto comoda e protegge molto dal calore visto l'utilizzo che ne faccio io a 360°
BelloCroccante, 14/09/2018 12.40:Scusate forse qualcuno ha gia' chiesto e non mene sono accorto, questa sella "confort x la 1260" è compatibile sulla 1200DVT ?? Scusate nel caso l' argomento sia gia' stato trattato.
multimarco, 14/09/2018 13.38: A occhio è uguale ,bisognerebbe provare ,il gancio anteriore della 1260 è diverso e si incastra nella sella sulla 1200 ci sono solo le 2 viti. Comunque avevo aperto un'altra discussione per la sella
angel 66, 23/11/2018 22.34:per chi ha la piastra porta pacchi , si fissa nei 2 fori sotto il maniglione....? Sono filettati i fori? Se posso evitare il baule mi fa cagare ! io uso sempre la borsa morbida, nella 2013 cerano 4 fori e potevi mettere svariate piastre...!! io me le personalizzavo... ora la vedo un po dura
angel 66, 24/11/2018 14.16:quando puoi mi posti un po di foto vedo cosa posso fare, ho 2 piastre voglio vedere se riesco ad ad adattarle