giancarlo2012, 07/08/2018 15.34:Mi unisco a voi come nuovo possessore di multi 1260 s volcano Grey, vengo dal 1200 dvt facendo il tragitto concessionario casa con circa 50 km di autostrada la prima impressione e' che sicuramente la sbacchettio della precedente e' sparito specie in scia ai tir la sella un po più dura e come al solito la folle nn la trovi i primi km....ma un ringraziamento particolare a ducati Salerno che con la loro professionalizza' e cordialità' ti fanno sentire a casa quando sei nella loro concessionaria
stemoto, 16/07/2018 18.41:Ciao a tutti, Fino ad ora ho fatto 2.200 km., in due settimane. Fatto il tagliando, in questo fine settimana ho potuto strapazzarla un po’. Rispetto alla mia precedente 1200S, fatti 30.000 km., sono contento della 1260 La trovo migliorata sotto molti aspetti, in primis la fluidità e la prontezza del motore, anche se il famigerato buco sulla precedente a me personalmente non mi disturbava, solo scalavo una marcia che adesso posso evitare di fare Però sto solo iniziando ora ad abituarmi alle nuove quote, non è stato “amore a prima vista” diciamo Ha un assetto più sostenuto, è un pregio ma non sempre Ho più difficoltà a chiudere le curve ed è più lenta nei cambi direzione. Sono cose che risolverò cambiando un po’ la mia guida, alla fine rimarrà il pregio che è più stabile in tante circostanze Un difetto che non sono ancora riuscito a risolvere è che faccio una fatica boia ad impennarla Ho impostato il tc a 2 e l’ aw a 1, come sulla precedente, ma faccio davvero fatica. Non che faccio penne tutti i momenti, ma a volte usciti da una curva c’era gusto con un colpetto di frizione a tirarla su Con questa pensavo fosse ancora più facile vista la maggior coppia nei medi, invece niente Penso proverò ad abbassare ancora il tc Ai 1.000 ho cambiato le Scorpion, che rimonterò in inverno, con le M7RR che secondo me danno giustizia a questa moto a cui piace correre e piegare Lamps
multimarco, 17/08/2018 10.58:Pupazzi pagliacci Quando l'ho letta sentivo gli scricchiolii ,si sono arrampicati sugli specchi però scivolano velocemente Intanto ieri provata la 1260S sullo sterrato del maniva/crocedomini ,bè va meglio della 1200S e della DVT1200S ,le sospensioni funzionano meglio e il tratto di sterrato ad ogni cambio di multi mi sembra sempre più corto...si restringerà la strada? o sono le sospensioni che migliorano Per ora l'unico difetto della 1260 per i miei gusti è la triangolazione sella/pedane che non va affatto bene ,anche se ho alzato la sella dopo 400Km mi fanno male le gambe ,cosa che non succedeva con le precedenti (sempre con sella alzata però) ,la migliore triangolazione per me rimane quella delle 1000/1100 Per il resto la moto più i Km passano meglio va
carlo4x5, 17/08/2018 17.57: sulla dvt che tipo di sella alta avevi ?
Zannalivio, 17/08/2018 10.32:Tornando un attimo alla comparativa di motociclismo... Come era lecito aspettarsi sul numero di agosto sono stati obbligati a rispondere alle numerose mail e lettere che hanno ricevuto... Risultato? Confermano quello che hanno scritto..... In poche parole Secondo loro la nuova multistrada se confrontata con le altre è una moto scarsa... Mah... non mi convinceranno mai
doubledd, 23/08/2018 21.43:i test sono stati fatti in modo molto superficiale : affermano che la sella è troppo bassa ma come si vede dalle foto non l'hanno messa nella posizione alta (come ho fatto io) risolvendo cosi il problema delle gambe come detto da loro a ranocchio!; è la quarta multi che posseggo e confermo che la 1260 è forse la migliore!
multimarco, 24/08/2018 10.12: La 1260 è la migliore ,rimane il problema delle gambe a ranocchio anche con sella nella posizione alta , io l'ho fatta alzare ma non è ancora a posto ,per me questo è l'unico difetto della 1260 ,a parte quello che devi sempre mettere benzina
(fino), 24/08/2018 12.04: Caro Marco, sarà anche la migliore ma, per come piacciono le moto a me, non è certo divertente come lo era la 1200s. Poi certo è più comoda, più motore, più sicurezza ... ma, ribadisco a mio avviso, una moto prevalentemente turistica e non prevalentemente sportiva, com'era la 2010. Insomma hanno fatto una gran bella bmw (scritto volutamente in minuscolo), ma quello che per me era ducati oggi sulla 1260 lo ritrovo a fatica. Ti dirò personalmente non ne sono così soddisfatto, di fatto la mia moto aveva 100k km e nella scelta tra cambiar moto e cambiare motore ho cambiato moto acquistando quando di meglio c'è oggi sul mercato. fino
(fino), 24/08/2018 12.04: ....ho cambiato moto acquistando quando di meglio c'è oggi sul mercato. fino