multimarco, 27/03/2018 14.07: Ho discusso di questo col mecca settimana scorsa perchè lo fa anche la 1260 ,mi ha risposto che la sonda misura in alto e poi quando il livello scende usa un algoritmo per calcolare il livello quando la benza scende al di sotto Ora....a me ha detto che la sonda non me la cambiava ,però mentre prima mi segnava la riserva sopo 220/230Km stamattina a quasi 280 non si è ancora accesa ,quindi qualcosa ha fatto ...ma non so cosa
andrea-multiforum, 27/03/2018 15.30: cambiassero algoritmo! io non sono mani andato ad oltranza a fare km dopo accesa la riserva, anche se sarebbe da provare...ho sentito qualcuno che diceva che camminando parecchio con la riserva la spia passa da arancione a rossa, e che quando diventa rossa ci sono i famosi 4 lt
multimarco, 27/03/2018 16.04: Sono appena andato a ritirare le borse e mi ha detto che hanno provato a fare delle regolazioni ,svuotato il serba e riempito un pò alla volta ma non c'è verso ,oggi mi è andata in riserva a 280Km e sono entrati 13.5l Farò come sempre alla vecchia maniera ,quando faccio il pieno azzero il parziale 1 e cerco di non passare i 300Km + o - La spia rossa non l'ho mai accesa neanche con la vecchia DVT
multimarco, 30/03/2018 11.26:Dato che i distributori di Super sono rari di solito faccio benza anche prima che si accende la riserva ,ma se si accende con metà serba mi girano un pò Ci hanno messo mano (senza sostituire la sonda) e l'ultima volta mi è andata in riserva a 280Km e sono entrati 13.5l ,prima andava in riserva a 220Km La vecchia DVT andava in riserva tra i 290 e i 315Km (in funzione del consumo ) e ci entravano sempre 14.5l La 1200S del 2011 anche se la sonda segnava spesso quello che voleva la riserva era sempre la stessa ,quando si accendeva entravano sempre 14/15l L'unica Ducati che ho avuto dove il livello era sempre giusto e la riserva anche è stata la multi1100S ,la 1000DS lasciamo perdere....non la guardavo neanche ,azzeravo il trip al pieno e basta ,livello e spia chissenefrega.
Crizzo53, 31/03/2018 15.47:che l'indicatore sia approsimativo , ma le vecchia e cara regola dei KM massimi che puoi fare ( 350/60 ) non è difficile da applicare. Altrimenti un'asta di bambu al seguito...