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Mantenitore CTEK

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    Maui.80
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    00 24/10/2017 17:54
    Ciao a tutti, mi sono regalato il mantenitore di carica della CTEK, a sentir molti uno dei migliori in commercio.
    MANTENITORE CTEK

    Quello che un pò mi ha fatto rimanere perplesso è che il cavo, da lasciare installato sulla moto così da consentire il suo collegamento senza ogni volta smontare tutto, non presenta nessun fusibile.

    Ora veniamo ai consigli che vorrei se possibile avere da voi, sul montaggio e accorgimenti vari.
    Altra cosa che cercando nel forum, riguardo ai mantenitori, si parla sempre di presa DDA dove attaccare il mantenitore, ma per un testone come me, chi mi spiega quale sarebbe sta presa?
    Nel mio caso poi potrei usare quella per collegare la moto al mantenitore?


    Dimenticavo la mia moto è una 1200 del 2010, grazie a tutti
    [Modificato da Maui.80 24/10/2017 17:55]
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    Rug620
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    00 24/10/2017 18:07
    Re:
    Maui.80, 24/10/2017 17.54:

    Ciao a tutti, mi sono regalato il mantenitore di carica della CTEK, a sentir molti uno dei migliori in commercio.
    MANTENITORE CTEK

    Quello che un pò mi ha fatto rimanere perplesso è che il cavo, da lasciare installato sulla moto così da consentire il suo collegamento senza ogni volta smontare tutto, non presenta nessun fusibile.

    Ora veniamo ai consigli che vorrei se possibile avere da voi, sul montaggio e accorgimenti vari.
    Altra cosa che cercando nel forum, riguardo ai mantenitori, si parla sempre di presa DDA dove attaccare il mantenitore, ma per un testone come me, chi mi spiega quale sarebbe sta presa?
    Nel mio caso poi potrei usare quella per collegare la moto al mantenitore?


    Dimenticavo la mia moto è una 1200 del 2010, grazie a tutti



    è uguale al mio... i cavi sul mio 1200 li ha montati direttamente il ducati store direttamente sulla batteria... anche sulle altre moto li ho sempre montati così, senza fusibile e direttamente sulla batteria... e nessun problema...
    Se la presa DDA è quella predisposta da ducati ed ha il can-bus, questo caricabatteria non è adatto, perchè non dialoga con la centralina, per usare la presa can-bus dovevi acquistare o quello originale o l'OptiMATE 4 CAN-bus edition
    tecmate.com/it/products/optimate4cb/

    L'unica rottura di palle che ho trovato sul 1200 è che essendo la moto chiusa ed il cavetto corto, diventa difficile se non impossibile fissare lo spinotto al telaio come sulle altre moto e quindi ogni volta che la vuoi mettere in carica devi togliere la sella passeggero...
    se trovi una soluzione a questo metti una foto [SM=x52767]


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    Maui.80
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    00 24/10/2017 18:13
    Re: Re:
    Rug620, 24/10/2017 18.07:



    è uguale al mio... i cavi sul mio 1200 li ha montati direttamente il ducati store direttamente sulla batteria... anche sulle altre moto li ho sempre montati così, senza fusibile e direttamente sulla batteria... e nessun problema...
    Se la presa DDA è quella predisposta da ducati ed ha il can-bus, questo caricabatteria non è adatto, perchè non dialoga con la centralina, per usare la presa can-bus dovevi acquistare o quello originale o l'OptiMATE 4 CAN-bus edition
    tecmate.com/it/products/optimate4cb/

    L'unica rottura di palle che ho trovato sul 1200 è che essendo la moto chiusa ed il cavetto corto, diventa difficile se non impossibile fissare lo spinotto al telaio come sulle altre moto e quindi ogni volta che la vuoi mettere in carica devi togliere la sella passeggero...
    se trovi una soluzione a questo metti una foto [SM=x52767]






    Perfetto quello che immaginavo più o meno, ero dubbioso perché sulla Harley il mantenitore aveva il fusibile sul cavetto.

    Il mantenitore Optimate non lo avevo mai visto, questo praticamente basterebbe collegarlo all'accendisigari sotto la il codone e fa tutto da solo, non male.

    per il posizionamento del cavetto valuterò se fare una prolunga ad ok ed in questo caso inserire pure un fusibile o fare come te e lasciarla sul sotto sella passeggero, appena ho novità posto la soluzione.

    grazie ancora
    [Modificato da Maui.80 24/10/2017 18:23]
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    Rug620
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    00 24/10/2017 18:35
    Re: Re: Re:
    Maui.80, 24/10/2017 18.13:




    Perfetto quello che immaginavo più o meno, ero dubbioso perché sulla Harley il mantenitore aveva il fusibile sul cavetto.

    Il mantenitore Optimate non lo avevo mai visto, questo praticamente basterebbe collegarlo all'accendisigari sotto la il codone e fa tutto da solo, non male.

    per il posizionamento del cavetto valuterò se fare una prolunga ad ok ed in questo caso inserire pure un fusibile o fare come te e lasciarla sul sotto sella passeggero, appena ho novità posto la soluzione.

    grazie ancora



    No, tutte le prese a quadro spento non danno ne ricevono corrente o carica...
    l'unico modo è con il cavetto collegato direttamente alla batteria che salta la cventralina elettronica, oppure tramite presa dedicata Can-Bus dove il caricabatteria dialoga con la centralina e gli da il permesso di caricare la batteria [SM=x52767]


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    Maui.80
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    00 24/10/2017 20:45
    Re: Re: Re: Re:
    Rug620, 24/10/2017 18.35:

    Maui.80, 24/10/2017 18.13:




    Perfetto quello che immaginavo più o meno, ero dubbioso perché sulla Harley il mantenitore aveva il fusibile sul cavetto.

    Il mantenitore Optimate non lo avevo mai visto, questo praticamente basterebbe collegarlo all'accendisigari sotto la il codone e fa tutto da solo, non male.

    per il posizionamento del cavetto valuterò se fare una prolunga ad ok ed in questo caso inserire pure un fusibile o fare come te e lasciarla sul sotto sella passeggero, appena ho novità posto la soluzione.

    grazie ancora



    No, tutte le prese a quadro spento non danno ne ricevono corrente o carica...
    l'unico modo è con il cavetto collegato direttamente alla batteria che salta la cventralina elettronica, oppure tramite presa dedicata Can-Bus dove il caricabatteria dialoga con la centralina e gli da il permesso di caricare la batteria [SM=x52767]





    Domanda.... lo lasci collegato sempre quando non usi la moto??


    Allego un paio di foto del montaggio la prima di come ho fatto passare i cavi, la seconda dove ho fissato con una fascetta la spina del Ctek al connettore originale della moto, il tutto senza prolungare cavetti [SM=x52783] [SM=x52783] [IMG]http://Multistrada1 by maui80, su Flickr[/IMG]
    Multistrada by maui80, su Flickr
    [Modificato da Maui.80 24/10/2017 21:23]
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    SimoMN
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    00 25/10/2017 10:18
    Domanda ignorante,
    Avendo in famiglia 4 moto e tutte parcheggiate vicine tra loro.
    Secondo voi è possibile usare un unico mantenitore o quanto meno a coppie?
    Acquistarne 4 mi scoccerebbe un poco.

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    multimarco
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    00 25/10/2017 10:50
    Come fa a riconoscere quale batteria è già carica o no? o ad effettuare la prova di scarica o desolfatazione?

    Devi alternare il mantenitore o comprarne 4




    &
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    Rug620
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    00 25/10/2017 11:18
    Re:
    SimoMN, 25/10/2017 10.18:

    Domanda ignorante,
    Avendo in famiglia 4 moto e tutte parcheggiate vicine tra loro.
    Secondo voi è possibile usare un unico mantenitore o quanto meno a coppie?
    Acquistarne 4 mi scoccerebbe un poco.



    Puoi comprare 3 cavetti montarli uno su ogni moto e ruotare il mantenitore, tanto il mantenitore una volta portata la batteria alla carica ottimale, se non ci sono agenti esterni cone scarica od altro, per una decina di giorni, sta buono buono senza intervenire...
    Quindi tu puoi caricare ogni batteria a rotazione...
    Carichi la prima, a fine ciclo (il giorno dopo o dopo poche ore) ti sposti sulla seconda e così via fino alla quarta, poi aspetti una settimana 10 giorni e ricominci dalla prima ...
    Io faccio così senza problemi...
    E vero che è un mantenitore, ma se la batteria è a posto e se l'impianto elettrico non ha problemi... il mantenitore fa un ciclo di carica ogni 10 giorni circa

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    SimoMN
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    00 25/10/2017 15:29
    in questo modo funzionerebbe esattamente come un semplice caricatore corretto?
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    Rug620
    Post: 5.130
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    00 25/10/2017 22:48
    Re:
    SimoMN, 25/10/2017 15.29:

    in questo modo funzionerebbe esattamente come un semplice caricatore corretto?




    Si è no, perché comunque è un caricatore intelligente e ha una serie di cicli e fasi che rispetta ogni volta che lo metti su...
    Comunque vai sul sito ctek e scaricati il manuale così ti fai una idea


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    SimoMN
    Post: 371
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    00 26/10/2017 08:13
    grazie della dritta...
    ora guardo!
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    Rug620
    Post: 5.130
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    00 26/10/2017 12:43
    Re:
    SimoMN, 26/10/2017 08.13:

    grazie della dritta...
    ora guardo!



    guarda Qui [SM=x52767] [SM=x52783]


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    Armando(69)
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    00 26/10/2017 13:16
    Io ho fatto uscire lo spinotto vicino all'ammortizzatore secondo voi va bene




    Ci riposiamo solo dopo morti
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    multimarco
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    00 26/10/2017 16:05
    Perchè non dovrebbe andare bene ,basta che però lo chiudi [SM=x52781]
    Io ce l'ho sulla piasta pedana post.




    &
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    Armando(69)
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    00 26/10/2017 22:20
    Così è meglio [SM=x52781]




    Ci riposiamo solo dopo morti