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Pirelli Diablo Rosso Corsa

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    Antø22
    Post: 28
    Registrato il: 23/04/2016
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    00 21/09/2017 08:18
    Buongiorno a tutti
    premetto che questo non vuole essere il solito post su "che gomme metto? ma le metto? come sono?".. perché poi sfracassate i maroni che è tutto soggettivo, che bla bla bla! [SM=x52794]

    la mia è una richiesta più oggettiva: le mie scorpion trail II erano ormai alla frutta dopo ben 11000 km (!!!) e mi serviva un treno anche semi nuovo per un corso di guida sicura in pista.
    Ho trovato quindi un treno di Rosso Corsa al 40% (dicono), prezzo con montaggio 150€.. ma dopo averle montate, dramma!!!
    non ho fatto moltissima strada dal gommista a casa (20-25 km) e l'asfalto di questi tempi non è più così caldo.. ma davvero sembrava non stessi in strada!
    uscito da una rotonda, che da mi sembrava più ottagonale che tonda per come l'ho fatta, ho dato gas e la gomma posteriore ha iniziato a pattinare e la moto si è leggermente intraversata.. e questo è solo un esempio!
    Quindi vorrei capire se qualcuno di voi ha mai provato questi pneumatici e se ha avuto le stesse reazioni che, ripeto, sono oggettive: se la moto sembra non starti in strada da dritta, è oggettivo! [SM=x52783]

    Grazie
    V
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    ducabotris
    Post: 3.209
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    00 21/09/2017 09:03
    Re:
    Antø22, 9/21/2017 8:18 AM:

    perché poi sfracassate i maroni che è tutto soggettivo, che bla bla bla! [SM=x52794]




    già per l'incipit non meriteresti alcuna risposta, ma visto che rischi di andare a farti male te la do lo stesso.

    in pista, corso o no, si va con gomme fresche, non con ciabatte usate chissà da chi e come.





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    SimonMulti
    Post: 211
    Registrato il: 28/05/2012
    Città: UDINE
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    00 21/09/2017 09:43
    Re: Re:
    ducabotris, 21/09/2017 09.03:



    già per l'incipit non meriteresti alcuna risposta, ma visto che rischi di andare a farti male te la do lo stesso.

    in pista, corso o no, si va con gomme fresche, non con ciabatte usate chissà da chi e come.









    stra quoto [SM=x52794] in pista sempre meglio avere pneumatici con pochissima percorrenza. se si comportano così probabilmente anche se con battistrada residuo sono alla frutta perchè sono indurite. hai controllato il dot? magari posta una foto. forse dopo un paio di giri si scaldano e vanno un pò meglio però vale la pena rischiare la moto e sopratutto le tue ossa per 100-150 euro in più per un treno nuovo?
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    Antø22
    Post: 28
    Registrato il: 23/04/2016
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    00 21/09/2017 12:19
    chiedo scusa a ducabrotis e a tutti gli utenti, voleva essere una battuta ma ho sbagliato emoticon! [SM=x52792]

    quanto alle gomme, era proprio quello che volevo capire, magari chi le ha provate ha dovuto farle scaldare bene prima di poterci andare giù decentemente.

    ho cercato un po' sul forum, ho trovato qualcosa e il lamentato è la durata, mentre la tenuta è comunque giudicata più che buona..

    vedrò domani, ho un bel tratto di strada da fare prima di arrivare alla pista, magari le gomme si scalderanno..
    stasera proverò a postare una foto
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    cappu-man97
    Post: 96
    Registrato il: 20/04/2017
    Città: PERUGIA
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    00 22/09/2017 21:50
    Le rosso corsa sulla carta sono gomme ottime per la strada e buone per trakday occasionali. Comprare gomme usate (magari in pista) e che hanno subito tanti cicli termici non è l'ideale anche perchè con 100euro in piu montavi un treno nuovo. Sulla carta sono gomme ottime con mescola sulla spalla simile alla supercorsa sp. controlla il dot perchè può anche essere che siano vecchie e indurite
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    bbbteam81
    Post: 29.385
    Registrato il: 25/04/2007
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    MULTIstaff | Moderatore
    00 24/09/2017 15:35
    Potrebbero essere vecchie o comunque come già ti hanno detto aver subito molti shock termici e quindi aver perso la loro qualità [SM=x52774]
    Inoltre controlla bene la pressione [SM=x52767]
    Io avrei speso 100€ in più [SM=x52787]






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    Antø22
    Post: 28
    Registrato il: 23/04/2016
    MULTIfriend
    00 24/09/2017 15:43
    Alla fine tutto è andato bene!
    le gomme si sono rivelate davvero buone in pista, andavano solo scaldate a dovere! [SM=x52783]
    Evidentemente appena montate erano fredde (ovviamente) ma anche dure, essendo state in magazzino smontate per un po' di tempo
    A parte il solito limite delle curve a destra, a sinistra sono riuscito a chiudere la gomma ma già dopo un paio di giri avevo preso decisamente molta più confidenza. [SM=x52782]

    Aggiungo una nota sull'età degli pneumatici: l'evento in pista era sponsorizzato Dunlop e quindi erano presenti alcuni tecnici.. anche io avevo sentito pareri variegati su gomme cosiddette vecchie (quelle che avevo io erano ant 2011 e post 2013) ma i tecnici Dunlop mi hanno spiegato che una gomma NUOVA, quindi nemmeno rodata, con la sua patina di paraffina integra può restare anni in magazzino senza perdere efficienza e caratteristiche e questo è dato proprio dalla patina che viene depositata sullo pneumatico nuovo.
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    claudio.2016
    Post: 70
    Registrato il: 22/01/2016
    Città: ROMA
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    00 13/10/2017 14:01
    a vistro avviso le migliori quali sono?