È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Inclinazione cupolino

  • Messaggi
  • OFFLINE
    livemoto
    Post: 257
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: AVEZZANO
    MULTIfriend
    00 19/08/2017 16:59
    Ho installato il plexiglass della Zerograviti, il modello turing sport. Onestamente speravo in una maggiore protezione anche se devo ammettere che ora posso circolare con la visiera aperta senza avere un tornado all'interno del casco.
    Quello che voglio chiedere a tutti, è se qualcuno ha provato a variare l'inclinazione del cupolino mobile mettendo degli spessori a cuneo tra i due supporti ed il cupolino stesso.




    MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
    Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 19/08/2017 18:18
    Di cupolini, zerogravity compreso, ne abbiamo parlato ampiamente in un paio di thread.
    Io stesso l'ho montato e dopo averlo usato 2 volte l'ho cambiato perché non cambiava niente rispetto all'originale anzi il plexi è meno spesso.
    Anche per la variazione dell'inclinazione se n'è parlato in un'altra discussione con tanto di foto.




    Stefano
  • OFFLINE
    esteban71
    Post: 600
    Registrato il: 30/07/2011
    Città: SAN VENDEMIANO
    MULTIfriend
    00 20/08/2017 00:31
    Vai su multielaborazioni 2v e leggi modifica cupolino touring
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.384
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 20/08/2017 09:58
    Eccola: www.freeforumzone.com/x/d/11412968/-/discussione.aspx [SM=x52774]


    Io ho messo lo Zerogravity e provengo dal vecchio cupolino '03 [SM=x52774] mi piace meno esteticamente ma a livello di turbolenze molto meglio [SM=x52767]






  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 20/08/2017 14:53
    Io non ho sentito alcuna differenza anzi forse peggio... plexi meno spesso, un po' più lungo ma sempre basso.
    In diversi abbiamo preso skidmarx, senza ombra di dubbio fatto meglio e più alto.

    Piccola considerazione in riferimento ad un'altra disussione: invece di cambiare il cupolino a mo di Ducati 999 (guardando le foto del prodotto finito non lo digerisco), sarebbe stato meglio un cupolino a mo di MV Agusta Turismo Veloce che continuo a dire che esteticamente è la naturale evoluzione della Multi 2v (come la F4 lo era per la serie 916/996/998).
    Questo perché assicurerebbe maggiore protezione dall'aria.
    [Modificato da Pieretz 20/08/2017 14:56]




    Stefano
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 20/08/2017 17:24
    Io ho il tuo stesso cupolino e quando affronto tratti autostradali monto lo sport aggiuntivo e la situazione migliora drasticamente [SM=x52767]

    [Modificato da multistrangola 20/08/2017 17:32]




  • OFFLINE
    edotto
    Post: 442
    Registrato il: 20/09/2016
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    00 20/08/2017 19:58
    Skidmarx rulez! [SM=x52770]

    www.freeforumzone.com/x/mobile/discussione.aspx?idd=11320510
    [Modificato da edotto 20/08/2017 20:00]




    Edo
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.384
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 21/08/2017 08:01
    Re:
    Pieretz, 20/08/2017 14.53:

    Io non ho sentito alcuna differenza anzi forse peggio... plexi meno spesso, un po' più lungo ma sempre basso.
    In diversi abbiamo preso skidmarx, senza ombra di dubbio fatto meglio e più alto.

    Piccola considerazione in riferimento ad un'altra disussione: invece di cambiare il cupolino a mo di Ducati 999 (guardando le foto del prodotto finito non lo digerisco), sarebbe stato meglio un cupolino a mo di MV Agusta Turismo Veloce che continuo a dire che esteticamente è la naturale evoluzione della Multi 2v (come la F4 lo era per la serie 916/996/998).
    Questo perché assicurerebbe maggiore protezione dall'aria.




    Non sono d'accordo le curve morbide della Multi meglio si sposano con il faro 999 [SM=x52775] mentre la MV ha una linea più moderna e spigolosa [SM=x52774]
    È vero che la turismo veloce è la logica evoluzione della 2v ma una delle particolarità della Multi è il suo cupolino mobile mentre la MV lo ha fisso e cambierebbe proprio tutto l'aspetto della moto [SM=x52797]
    Qualcuno lo ha fatto se non sbaglio con un frontale di un Aprilia e per il mio gusto proprio non piace [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52794]






  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 21/08/2017 17:36
    La mia Multi 2v (1100s) ha il cupolino fisso mentre la MV Turismo Veloce ha il cupolino regolabile in altezza come la Multi 4v. Ho detto che starebbe meglio un cupolino alla TV mentre quello proposto nel "gruppo di acquisto" è solo una cover... o meglio non alloggia fari nuovi ma li copre. A mio parere l'è no un bel mistée (trad. milanese: non è un bel lavoro).
    Per quanto riguarda la protezione dall'aria del cupolino standard e zerogravity sarà ok per chi non è più alto di 1,70, io sono 1,85 e oltre alla mancanza di riparo oltre i 120 km/h (non parlo di velocità assurde perché nessun cupolino ripara a 170 in posizione eretta e nemmeno sono da considerare quelle velocità) comporta quasi impossibili turbolenze al casco di chi guida.
    Skidmarx migliora un pochino la situazione ma non la risolve del tutto.




    Stefano
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.384
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 21/08/2017 17:59
    Re:
    Pieretz, 21/08/2017 17.36:

    La mia Multi 2v (1100s) ha il cupolino fisso mentre la MV Turismo Veloce ha il cupolino regolabile in altezza come la Multi 4v. Ho detto che starebbe meglio un cupolino alla TV mentre quello proposto nel "gruppo di acquisto" è solo una cover... o meglio non alloggia fari nuovi ma li copre. A mio parere l'è no un bel mistée (trad. milanese: non è un bel lavoro).
    Per quanto riguarda la protezione dall'aria del cupolino standard e zerogravity sarà ok per chi non è più alto di 1,70, io sono 1,85 e oltre alla mancanza di riparo oltre i 120 km/h (non parlo di velocità assurde perché nessun cupolino ripara a 170 in posizione eretta e nemmeno sono da considerare quelle velocità) comporta quasi impossibili turbolenze al casco di chi guida.
    Skidmarx migliora un pochino la situazione ma non la risolve del tutto.



    Anche a me non piace la cover infatti sono per la modifica completa con il faro del 999 mentre per quanto riguarda il cupolino mobile intendevo la divisione fra cupolino e gruppo faro






  • OFFLINE
    livemoto
    Post: 257
    Registrato il: 24/07/2013
    Città: AVEZZANO
    MULTIfriend
    00 21/08/2017 18:56
    Ringrazio tutti per l'informazioni ricevute e complimenti ad esteban71 per l'upgrade fatto.




    MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
    Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

  • OFFLINE
    Pieretz
    Post: 795
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
    MULTIfriend
    00 21/08/2017 21:19
    @ bbbteam81
    Le turbolenze intendevo con la presenza del passeggero. Comunque la possibilità di variare l'inclinazione del cupolino è una gran bella soluzione.




    Stefano