Pieretz, 20/08/2017 14.53:Io non ho sentito alcuna differenza anzi forse peggio... plexi meno spesso, un po' più lungo ma sempre basso. In diversi abbiamo preso skidmarx, senza ombra di dubbio fatto meglio e più alto. Piccola considerazione in riferimento ad un'altra disussione: invece di cambiare il cupolino a mo di Ducati 999 (guardando le foto del prodotto finito non lo digerisco), sarebbe stato meglio un cupolino a mo di MV Agusta Turismo Veloce che continuo a dire che esteticamente è la naturale evoluzione della Multi 2v (come la F4 lo era per la serie 916/996/998). Questo perché assicurerebbe maggiore protezione dall'aria.
Pieretz, 21/08/2017 17.36:La mia Multi 2v (1100s) ha il cupolino fisso mentre la MV Turismo Veloce ha il cupolino regolabile in altezza come la Multi 4v. Ho detto che starebbe meglio un cupolino alla TV mentre quello proposto nel "gruppo di acquisto" è solo una cover... o meglio non alloggia fari nuovi ma li copre. A mio parere l'è no un bel mistée (trad. milanese: non è un bel lavoro). Per quanto riguarda la protezione dall'aria del cupolino standard e zerogravity sarà ok per chi non è più alto di 1,70, io sono 1,85 e oltre alla mancanza di riparo oltre i 120 km/h (non parlo di velocità assurde perché nessun cupolino ripara a 170 in posizione eretta e nemmeno sono da considerare quelle velocità) comporta quasi impossibili turbolenze al casco di chi guida. Skidmarx migliora un pochino la situazione ma non la risolve del tutto.