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Lampadine led per multistrada dvt base

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    Quincy77
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    00 14/07/2017 21:36
    Lampadine led per multistrada dvt base
    Buonasera a tutti! Stanchi dei nostri fari gialli così discriminanti per una moto (la base) che tutto sommato non è proprio cosi economica?? E allora ecco la soluzione: lampadine LED con ventola di raffreddamento [SM=x52773] !
    In uso da circa 15-20 gg senza problemi!
    Unico aspetto particolare (ma interessante), il faro anabbaglianti si accende solo dopo l'accensione del motore (e non dopo l'attivazione del quadro comandi) [SM=x52771] ! Per ora la moto non da nessun problema!
    E la luce è spettacolare e illumina veramente!!! [SM=x52767]
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    multimarco
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    00 15/07/2017 08:33
    Mi piacerebbe meterle sullo sputer ma mi sa che le ventole rubano troppo spazio [SM=x52792]
    Marca?




    &
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    KAT.69
    Post: 164
    Registrato il: 03/07/2014
    Città: MESSINA
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    00 15/07/2017 10:47
    Ciao una foto prima di montarle no?? [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




    nel incertezza??SPALANCA IL KAT...
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    Quincy77
    Post: 63
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    00 15/07/2017 12:15
    Lampadina tecno globe led ventilato h11.. costo 62,90 cadauna! [SM=x52777]
    Montabile solo sugli anabbaglianti per questione di volumi.. La parte esterna (ventola) infatti sporge di 45mm..
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    Quincy77
    Post: 63
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    00 15/07/2017 12:20
    Ecco il pre (siete davvero esigenti, però [SM=x52772] )
    Considerate che la differenza sarebbe maggiore.. a destra già montavo delle alogene ultrabianche che erano molto meglio delle originali [SM=x52773]
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    peppemultistrada
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    Città: CRISPIANO
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    00 27/07/2017 16:20
    le ho acquistate anche io le H11 a led, ma non so da dove iniziare per montarle, mi sapete dire come fare? Come si fa ad accedere ai vani per la sostituzione delle lampade?
    Io ne ho acquistate 4 spero riesca a metterle anche agli abbaglianti.
    grazie
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    kiso72
    Post: 296
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    00 27/07/2017 22:45
    Interessato anch'io, ma su MTS 2011.
    Hai riscontrato problemi per ingombro, tale da rendere necessario taglio plastiche / adeguamenti?
    Com' e' la profondità della luce ? Tipo, hai provato a proiettare su parete per vedere differenze?
    Non sono sicuro di avere capito watt, lumen e temperatura colore.
    Grazie!!!
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    Antani70
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    00 28/07/2017 08:24
    Io le avevo comprate per sostituire gli abbaglianti della Multi 2013 ma non c'è stato verso di montarle per via dell'ingombro posteriore della ventola.
    Sullo scooter invece ho messo quelle allo xeno, che costano meno (meno di €10 l'una) e hanno il driver che si può imboscare lontano dalla lampada. Il risultato è più o meno lo stesso, forse anzi meglio perche' le lampade a led a seconda di come è fatta la parabola possono proiettare un fascio non uniforme. Il difetto dello xeno è che non è adatto per gli abbaglianti perché richiede qualche secondo per raggiungere la massima potenza.
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    kiso72
    Post: 296
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    00 29/07/2017 06:23
    Lo xeno e' sicuramente una soluzione alternativa. Io non voglio però avere nessun patema con le fdo e con la revisione, per questo tengo la moto come omologata.
    Il led, mi risulta, dovrebbe non avere impatto in termini omologazione e quindi non dovrebbe essere oggetto di potenziali sanzioni. Vi domando: si riescono ad installare solo sulle anabbaglianti sul 2011? Il fascio e' suffientemente profondo?
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    lucamolinari66
    Post: 55
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    00 29/07/2017 08:30
    Anche le lampade a led, come i kit allo xeno, non sono omologati per l'installazione, per cui i problemi potrebbero esserci in caso di controlli o revisioni.
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    Quincy77
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    00 29/07/2017 18:00
    Buongiorno. Nessun problema nel montarle come anabbagliante. Per l'abbagliante non si riesce causa il volume della ventola. Il fascio è ampio e ben visibile! La notte viaggi con assoluta piena visibilità! A 1000 km dal montaggio, vi confermo ancora nessun problema di centralina o altro. La moto si accende sempre al meglio! L'aspetto visivo è quello della S! Infine le caratteristiche delle lampade sono quelle in foto...
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    Quincy77
    Post: 63
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    00 29/07/2017 18:06
    Vi allego le informazioni tecniche della lampadina led da me montata!
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    kiso72
    Post: 296
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    00 29/07/2017 19:16
    lucamolinari66, 29/07/2017 08.30:

    Anche le lampade a led, come i kit allo xeno, non sono omologati per l'installazione, per cui i problemi potrebbero esserci in caso di controlli o revisioni.


    Sei sicuro?
    Quelle xeno, per legge, sapevo richiedono una regolazione dell'assetto dei fari automatica e un impianto lavafari. Questo ho capito essere il motivo per cui lo Xenon non ha avuto diffusione negli impianti di serie delle moto.
    Dato che il LEd invece tra le moto sta avendo ampia diffusione non pensavo ci fossero problemi di questo tipo (peraltro la 2011 ha già un led di posizione)
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    Palandrew
    Post: 18
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    Città: BELLUNO
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    00 29/07/2017 21:37
    Quincy77, 15/07/2017 12.20:

    Ecco il pre (siete davvero esigenti, però [SM=x52772] )
    Considerate che la differenza sarebbe maggiore.. a destra già montavo delle alogene ultrabianche che erano molto meglio delle originali [SM=x52773]


    Cosa montavi come alogne ultrabianche o meglio qualcuno sa indicarmi cosa montare(marca-modello) al posto delle lampade originali,parlando sempre di alogene?

    Grazie per il feedback
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    Antani70
    Post: 450
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    00 30/07/2017 06:17
    Io avevo provato le Osram Night Breaker. Durano poco, si vedono peggio e la luce non è gran che. Per quanto mi riguarda [SM=x52797] .
    Io ho sostituito ormai tutte le lampadine di 2 auto e dello scooter con xeno o led. Lo so che teoricamente non sono regolari ma non ho mai avuto problemi con le FDO, non credo che ci badi più nessuno, considerando l'evoluzione che hanno avuto i fanali negli ultimi anni.
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    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
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    00 30/07/2017 06:24
    Anzi se a qualcuno interessa vendo 2 H11 led, testate e ben funzionanti a €40 spedite per la coppia [SM=x52777] .
    Sono quelle che non sono riuscito a montare sugli abbaglianti della Multi.
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    multimarco
    Post: 29.858
    Registrato il: 29/10/2004
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    00 30/07/2017 09:01
    Re:
    kiso72, 29/07/2017 19.16:

    lucamolinari66, 29/07/2017 08.30:

    Anche le lampade a led, come i kit allo xeno, non sono omologati per l'installazione, per cui i problemi potrebbero esserci in caso di controlli o revisioni.


    Sei sicuro?
    Quelle xeno, per legge, sapevo richiedono una regolazione dell'assetto dei fari automatica e un impianto lavafari. Questo ho capito essere il motivo per cui lo Xenon non ha avuto diffusione negli impianti di serie delle moto.
    Dato che il LEd invece tra le moto sta avendo ampia diffusione non pensavo ci fossero problemi di questo tipo (peraltro la 2011 ha già un led di posizione)



    Per le lampade a led nulla di tutto questo probabilmente dipende dalla frequenza della luce e non dall'intensità o colore.

    Sull'auto ho le bixeno e al buio (senza illuminazione stradale) sono qualcosa di imbarazzante ,altro che le luci a led della multi e i normali xeno che avevo sulla precedente carriola.

    OT
    Per le lampade a led da illuminazione si consiglia al max 3600/3800K di colore (luce calda),altrimenti ci sono disturbi del sonno e propensione ai tumori .
    Ora le usano anche per l'illuminazione delle strade ,ma visto che non sono obbligati a usare le lampade a luce calda ma solo consigliati usano quelle a luce fredda perchè costano/consumano meno e fanno un pelo più di luce




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    kiso72
    Post: 296
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    Città: IMOLA
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    00 30/07/2017 13:26
    Si definisce luce calda quando ha una temperatura del colore - espressa in kelvin - tra i 2.800 ai 3.200. La luce naturale e' attorno ai 4.000 Kelvin.
    Per chi e' pratico di Milano l'illuminazione pubblica e' a 4.000 -4.100 kelvin.
    Potenziali problemi con la luce led si hanno quando si abbassa molto la temperatura ( ci si sposta su livelli superiori ai 5000 - 6.000 kelvin).
    In questi casi, nello spettro di emissione la componente blu aumenta significativamente e questa disturba - da prove scientifiche - i cicli circadiani (e quindi il ciclo sonno - veglia) e può generare insonnia e altri disturbi connessi all'interferenza con questi cicli naturali.
    Non ci sono prove scientifiche invece sulla connessione tra luce led e tumori e tra spettro di emissione e tumori (ma tra spettro di emissione e ciclo del sonno si').
    Detto questo, con le luci led si può circolare per strada? Io non so di nessun divieto o limitazione. Ma ovviamente mi rimetto ai più esperti.
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    multimarco
    Post: 29.858
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 30/07/2017 16:18
    Varrà la solita regola ,la moto non è omologata con quella lampadina quindi non la puoi usare ,se con l'originale non vedi una cippa e ti stampi contro un muro ,fa niente ,avevi il bulbo a incandescenza originale [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52787]




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    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 30/07/2017 16:42
    Ammetto la mia totale ignoranza sull'omologazione moto. Ma e' omologata la tecnologia utilizzata o le prestazioni luminose? Tipo lumen, potenza o potenza equivalente?
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