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Cerchio posteriore di "riserva"

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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 03/07/2017 16:16
    Usando la moto sia per uscite con gli amici smanettoni sia con zavorrina e bagagli al seguito stavo pensando che non sarebbe male avere un secondo cerchio dove montare una gomma piu turing per non avere il problema si consumare senza motivo le gomme sportive oppure dover rinunciare ad un po' di prestazioni nelle uscite "allegre"

    qualcuno ha già avuto questa brillantissima idea ? [SM=x52770]
    Montare il posteriore della MY 2010 sulla DVT è esteticamente accettabile ? Altri consigli senza spendere una cifra per comprare una kit di forgiati della OZ [SM=x52770] ?
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    Happyer71
    Post: 167
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    00 03/07/2017 17:19
    ... immagina se ogni volta che esci devi decidere se farai lo smanettone oppure il turista.. a quel punto sotto di chiave a bussola brugole e cavalletto per smontare la ruota e metterci quella racing..poi l'indomani bella giornata e decidi di uscire ancora mah.. caspita ho la gomna racing.. che peccato consumarla no, no la tiratona l'ho gia fatta ieri, e via...un'altra mezz'ora rismonto.. ma mentre lavori arriva il tuo compagno di scorribande sgasa un po' e dice "dai bello" che ci facciamo quel passo valtellina stelvio gavia...e tu dici, e no cazzo, ho appena rimesso la gomma da nonno..
    insomma sembra una roba da ufficio complicazioni cose semplici;
    la vita è un compromesso trova la tua gomma "intermedia" goditela e quando è liscia... la ricompri [SM=x52770] .... [SM=x52767]
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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 03/07/2017 17:30
    Re:
    Happyer71, 03/07/2017 17.19:

    ... immagina se ogni volta che esci devi decidere se farai lo smanettone oppure il turista.. a quel punto sotto di chiave a bussola brugole e cavalletto per smontare la ruota e metterci quella racing..poi l'indomani bella giornata e decidi di uscire ancora mah.. caspita ho la gomna racing.. che peccato consumarla no, no la tiratona l'ho gia fatta ieri, e via...un'altra mezz'ora rismonto.. ma mentre lavori arriva il tuo compagno di scorribande sgasa un po' e dice "dai bello" che ci facciamo quel passo valtellina stelvio gavia...e tu dici, e no cazzo, ho appena rimesso la gomma da nonno..
    insomma sembra una roba da ufficio complicazioni cose semplici;
    la vita è un compromesso trova la tua gomma "intermedia" goditela e quando è liscia... la ricompri [SM=x52770] .... [SM=x52767]



    Beh, non è proprio così come dici tu [SM=x52770]
    Io in vacanza con la zavorrina ci vado 2 o tre volte all'anno quindi prima di partire per fare 4 mila km 15 minuti per cambiare una ruota ce li spendo, stessa cosa se decido di fare un week end lungo i 15 minuti ce li spendo, un'operazioni di pochi minuti per prima di fare qualche viaggio in autostrada 2 o 3 volte all'anno è per me una cosa più che fattibile [SM=x52767]


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    multitato
    Post: 876
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    00 04/07/2017 07:31
    Re: Re:
    nikkyo77, 03/07/2017 17.30:



    Beh, non è proprio così come dici tu [SM=x52770]
    Io in vacanza con la zavorrina ci vado 2 o tre volte all'anno quindi prima di partire per fare 4 mila km 15 minuti per cambiare una ruota ce li spendo, stessa cosa se decido di fare un week end lungo i 15 minuti ce li spendo, un'operazioni di pochi minuti per prima di fare qualche viaggio in autostrada 2 o 3 volte all'anno è per me una cosa più che fattibile [SM=x52767]




    È fattibile ma ci vuole almeno mezz'ora buona, devi smontare anche la marmitta e devi farti la chiave dinamometrica con bussolotto dedicato e' bella tosta da tirare! È comunque un bello sbatti! Senza considerare che poi ti ritrovi con due gomme diverse con diverse reazioni e tempi di riscaldamento, e se piove?? Per me meglio una gomma giusta e quando ti fai il weekend alzi di 02 /03 la pressione!
    Poi vedi tu!
    Discorso cambia se vai in pista! ma li le devi cambiare entrambe!


    [Modificato da multitato 04/07/2017 07:34]
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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 04/07/2017 08:03
    Re: Re: Re:
    multitato, 04/07/2017 07.31:


    È fattibile ma ci vuole almeno mezz'ora buona, devi smontare anche la marmitta e devi farti la chiave dinamometrica con bussolotto dedicato e' bella tosta da tirare! È comunque un bello sbatti! Senza considerare che poi ti ritrovi con due gomme diverse con diverse reazioni e tempi di riscaldamento, e se piove?? Per me meglio una gomma giusta e quando ti fai il weekend alzi di 02 /03 la pressione!
    Poi vedi tu!
    Discorso cambia se vai in pista! ma li le devi cambiare entrambe!





    Ci metto 15 minuti di cui 5 per cercare le chiavi [SM=x52770]
    considera che ho il termignoni , per cui una vite da 8 e una molla tolgo il terminale , la poligonale con la dinamometrica ce l'ho perchè il cambio gomme lo faccio da solo ( nel senso che porto al meccanico già le ruote smontate ).
    Principalmente il mio discorso era per non sparigliare sempre le gomme in quanto con la zavorrina e l'autostrada il posteriore si consuma molto di piu anche mettendolo a 2.9 come da manuale.


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    multimarco
    Post: 29.848
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    00 04/07/2017 08:24
    Io in autostrada ci vado in auto ,da qui il nome ,auto-strada [SM=x52783] [SM=x52779]
    Ti piace complicarti la vita ma se ti piace fallo ,certo che l'anteriore morbido con il sasso dietro non è il massimo ,viceversa è molto peggio.




    &
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    SimonMulti
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    Città: UDINE
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    00 04/07/2017 09:01
    però potrebbe essere un idea ed una grande sfida per i produttori di pneumatici... dopo la multistrada ecco la multi gomma... una gomma che semplicemente premendo un pulsante si trasforma da pneumatico super sportivo a turistico, da città per assorbire il pavè ed infine con i tasselli retrattili per affrontare all'occorrenza anche il fuoristrada più duro!! così non serve smontare il cerchio [SM=x52783]
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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 04/07/2017 09:30
    Vabbè mi avete convinto .... abbandono l'idea geniale che avevo avuto e penserò a voi quando smontando le valigie mi andrà l'occhio sul posteriore spiattellato al centro !! [SM=x52792]
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    Dani1000
    Post: 5.683
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    00 04/07/2017 10:58
    L' idea non è geniale ma è una cosa che si può fare.
    Dipende da quanto ti "pesa" farti il cambio gomme e soprattutto che gomme monti. se monti due gomme dello stesso marchio e con un certa familiarità non credo che ci siano grossi problemi di resa. tanto se vai col passeggero a fare turismo non credo che ti metti a cercare il tempo in cronoscalate e quindi da mettere alla frusta la resa delle gomme
    Magari sul bagnato un occhio in più di rigurado perchè magari iln quel caso sarà l' anteriore a soffrire di più




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    00 04/07/2017 11:06
    Re:
    Dani1000, 04/07/2017 10.58:

    L' idea non è geniale ma è una cosa che si può fare.
    Dipende da quanto ti "pesa" farti il cambio gomme e soprattutto che gomme monti. se monti due gomme dello stesso marchio e con un certa familiarità non credo che ci siano grossi problemi di resa. tanto se vai col passeggero a fare turismo non credo che ti metti a cercare il tempo in cronoscalate e quindi da mettere alla frusta la resa delle gomme
    Magari sul bagnato un occhio in più di rigurado perchè magari iln quel caso sarà l' anteriore a soffrire di più



    Per ora monto le D212 e credo che per un pezzo non mi sposterò da queste , mi rompe le palle spiattellare inutilmente il posteriore quindi avevo pensato al cerchio di scorta, ovviamente geniale era molto autironico [SM=x52767]

    L'idea era di montare una roadsmart sul cerchio di riserva.

    Bisognerebbe capire quanto si guadagna in termini di consumo gomma e valutare le il gioco vale la candela, per una vacanza di 15 giorni e 4 mila km probabilmente si, per una di 2-3 con 1000 km forse no ....



    [Modificato da nikkyo77 04/07/2017 11:07]
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    Dani1000
    Post: 5.683
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    00 04/07/2017 11:38
    Re: Re:
    nikkyo77, 04/07/2017 11.06:



    Per ora monto le D212 e credo che per un pezzo non mi sposterò da queste , mi rompe le palle spiattellare inutilmente il posteriore quindi avevo pensato al cerchio di scorta, ovviamente geniale era molto autironico [SM=x52767]

    L'idea era di montare una roadsmart sul cerchio di riserva.

    Bisognerebbe capire quanto si guadagna in termini di consumo gomma e valutare le il gioco vale la candela, per una vacanza di 15 giorni e 4 mila km probabilmente si, per una di 2-3 con 1000 km forse no ....






    l' avevo capito che eri ironico [SM=x52770]

    Per quanto riguarda le gomme molti che conosco con le dunlop montavano le d 212 davanti e le sportsmart dietro senza nessun tipo di problema, anzi [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
    quindi non non vedo problemi a montare eventualmente anche una road smart dietro.
    Se uno si fa 4 km con bagagli e tutto una d212 la distrugge. Una road smart renderebbe sicuramente meglio. In teoria almeno il doppio.
    Certo che che farlo una volta sola non ne vale la pena, ma se diventa un' abitudine allora il discorso cambia. Se gfai 4k km in un botto più altri 3/4 we da 1000 km di turismo ti ci vuole una gomma all'anno e allora ne varrebbe la pena






    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    Gerry McCoy.
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    Registrato il: 29/06/2010
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    00 04/07/2017 12:32
    da anni oramai sia io che molti miei amici abbiamo i doppi cerchi, con coperture diverse ovviamente, uno per i WE o uscite con gli amici [SM=x52772] [SM=x52773] e l'altro per le uscite con la moglie, [SM=x52777] mai scelta fu più azzeccata, considerata la cavalleria della Multi e come consuma maggiormente il posteriore
    il cambio gomme completo, quando ci hai preso la mano in meno di un'ora si fatto tutto, con risparmi di soldini in gomme che altrimenti butteresti perchè spiattellate.
    E' anche vero che dipende anche dove si abita...io purtroppo da Torino "devo" fare necessariamente almeno 80/100 Km di dritto per trovare un parco giochi...sommati al ritorno sono 160/200 ad ogni uscita "giornaliera" [SM=x52787] con le D211 il gioco non ne valeva la candela, mentre se abiti in un parco giochi, allora il discorso potrebbe anche non essere così appetibile.
    IMHO





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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    Pieretz
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    Registrato il: 25/02/2016
    Città: POSTUA
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    00 04/07/2017 13:48
    Se uno abita in un parco giochi prende una moto giusta per giocare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] per esempio il genere supermotard, forse il genere di moto più divertente a dimostrazione che non servono nemmeno 100 cv per divertirsi.




    Stefano
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    Happyer71
    Post: 167
    Registrato il: 06/01/2013
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    00 04/07/2017 20:24
    Mah.. io avevo avuto quest'idea geniale con la mountain-bike procurandomi due cerchi sui quali avevo montato delle " slick"..
    Dopo tre volte mi ero già rotto le balle e ...ho lasciato montate le slick ....per sempre
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    Dani1000
    Post: 5.683
    Registrato il: 02/03/2006
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    00 05/07/2017 18:43
    Re:
    Happyer71, 04/07/2017 20.24:

    Mah.. io avevo avuto quest'idea geniale con la mountain-bike procurandomi due cerchi sui quali avevo montato delle " slick"..
    Dopo tre volte mi ero già rotto le balle e ...ho lasciato montate le slick ....per sempre




    questi sono problemi tuoi però [SM=x52778]






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