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La mia Multistrada 1000 S

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    Ace71
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    10 23/05/2017 16:37
    Moto comprata dopo una trattativa con Multistrangola durata 30 secondi...ad una cifra ragionevole, che messa su un piatto della bilancia corrispondeva al prezzo dei componenti aftermarket di cui era equipaggiata, comprata senza vederla, se non in foto, ma soprattutto senza provarla, male che fosse andata l’avrei rivenduta a fine stagione.

    Ritirata a Luglio a Roma me ne sono innamorato il giorno stesso, deviando dalla E45 all’altezza di Città di Castello per testarla sulla Serriola, dopo un mese ho deciso che meritava ogni attenzione possibile e ho deciso per un restauro e un up grade totale partendo da una base comunque già molto buona.

    Da cosa sono partito: Multistrada 1000 S ds, equipaggiata con, cerchi Marchesini forgiati, forcella Ohlins con piedi Lenci per pinze radiali, pinze Brembo, pompa freno e frizione Brembo RCS, pedane ricavate dal pieno, motore con pistoni ad alta compressione, carter in magnesio, primaria 748r, scarico completo MGA, copricinghie ed altri particolari in carbonio, ma soprattutto una marea di chiocciole, ovunque, ancora oggi mi sfugge la loro funzione.
    -Lavori eseguiti:
    -smontaggio moto in ogni sua componente, verifiche dimensionali, dello stato di usura e dei componenti da sostituire.
    -sabbiatura del telaio, verifica delle quote, verniciatura a polvere
    -sabbiatura della carrozzeria, verniciatura, grafiche nuove e trattamento con trasparente ad alta resistenza 3M
    -rifatto selle in memory foam con rivestimento antiscivolo
    -rifatto l’intero impianto elettrico, sostituiti cavi, connettori con materiale di nuova generazione
    -mandati in verifica i cerchi e successivamente verniciati, sostituì i cuscinetti con unità SKF ad alta scorrevolezza
    -sostituita tutta la bulloneria/viteria, sostituiti cuscinetti di sterzo
    -sostituto radiatore olio con un unitá maggiorata, sostituiti tutti i condotti
    -rigenerato pinze, pompe, sostituti i tubi con unità in treccia, modificato l’impianto anteriore da 1 in 2 a 2 in 2
    -revisionato forcella e mono presso Andreani
    -sostituito dischi con Brembo serie oro
    -montato catena, corona e piagnone passo 520
    -revisionato il motore, cinghie, gioco valvole, cambiato il condotto olio con unità in silicone ASH.
    -sostituito le parti in plastica con analoghe in carbonio, coperto on rete in alluminio anodizzato prese e sfoghi d’aria.
    -installato contamarce con shift light, paramani Acerbis e plexiglass basso Zero Gravity

    Circa 240 ore di lavoro complessive, divise fra il mio meccanico Antonio, il sottoscritto e l’ottimo elettronico Christian che nonostante sia un appassionato di Guzzi lo apprezzo come se fosse normale.

    -Come va: premesso che non ho alcuna velleità turistica, ma che volevo una moto da dog fighting per i passi appenninici, l’obbiettivo è stato ampiamente raggiunto, è una moto consistente, coerente, facile, leggera e reattiva, chirurgica in inserimento e forte di un motore dai medi devastanti, richiede una guida decisa e pulita per dare il massimo, va inserita con decisione in curva con le sospensioni già assestate, senza arrivare impiccati, senza usare marce inutilmente basse, per poi spalancare e affidarsi alla coppia da rimorchiatore del due valvole Ducati.
    La qualità migliore è la semplicità globale con cui esprime le sue doti dinamiche, un grande telaio, un grandissimo motore, ottime sospensioni, un insieme estremamente sincero e comunicativo, molto più vicino allo spirito della Nordwest Gilera che alle ingombranti e ridondanti crossover di ultima generazione.

    [Modificato da Ace71 23/05/2017 18:17]
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    bbbteam81
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    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 23/05/2017 17:57
    Azz [SM=x52786] addirittura hai rifatto tutto l'impianto elettrico [SM=x52793]
    Lo sto rifacendo sulla mia vecchia Honda CX in trasformazione e so quanto possa essere complesso [SM=x52774]
    Sarei curioso di vedere delle foto sulla nuova livrea [SM=x52773]

    La tua descrizione sulla generosità del motore 2v e sulla dinamicità del telaio della nostra amata vecchietta mi ha fatto ricordare.....senza una effettiva necessità.....del perché ne sono ancora così innamorato [SM=x52775] [SM=x52782]







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    pacioccone66
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    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 23/05/2017 18:00
    wow [SM=x52771] [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Dani1000
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    Città: GENOVA
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    00 23/05/2017 18:05
    omplimenti per il lavoro [SM=x52767]
    hai fatto una grande opera di recupero e di miglioramento di una gran moto
    vorrei anche io vedere le foto del nuovo gioiello fiammante

    bravo [SM=x52767]




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    Ace71
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    Città: BERTINORO
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    00 23/05/2017 18:28
    Ho caricato alcune foto, dei lavori.

    @bbbteam81: rifare l'impianto elettrico non è stata una impresa titanica, abbiamo riprodotto a specchio su un foglio di compensato lo schema, aggiunto connettori nuovi di alta qualità, schermato il tutto e protetto con guaine le zone soggette a possibile logorio da sfregamento.
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    Ace71
    Post: 15
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    Città: BERTINORO
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    00 23/05/2017 19:03
    Ne approfitto per ringraziare ancora Multistrangola e AndreGiusti, sono stati l'ispirazione, quando un "matrimonio" dura per così tanti anni, i motivi alla base devono essere solidissimi.
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    multistrangola
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    Città: ROMA
    00 23/05/2017 19:16
    ragazzi vi presento un malato vero allo stadio terminale....
    so riconmoscere a distanza la passione e il nostro abramo ne è l'espressione allo stato puro sia per le 2 che le 4 ruote.

    L'oggetto in questione era la moto di paparel che aveva già una solidissima base di partenza ma che il buon abramo ha preso solo come punto di inizio per uno sviluppo che ha dell'incredibile.

    Ad oggi sicuramente uno dei 2 valvole più curati che giranmo in Italia e non solo!!! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]




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    andrea.giusti1964
    Post: 30.747
    Registrato il: 03/05/2006
    Città: ROMA
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    00 23/05/2017 19:45
    Re:
    Ace71, 23/05/2017 19.03:

    Ne approfitto per ringraziare ancora Multistrangola e AndreGiusti, sono stati l'ispirazione, quando un "matrimonio" dura per così tanti anni, i motivi alla base devono essere solidissimi.




    Noi ti abbiamo ispirato, ma tu hai fatto veramente un'opera competa portando quello che era "semplicemente" già uno spettacolo ad un capolavoro vero e proprio!!!! [SM=x52767] [SM=x52775]




    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    Ace71
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    Registrato il: 10/04/2017
    Città: BERTINORO
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    00 23/05/2017 20:05
    Grazie ragazzi!

    Mi sono innamorato della semplicità della Multistrada e di come semplicemente faccia tre cose fondamentali, frenare, curvare ed accelerare, un espressione dinamica "cruda", che si va perdendo, con motori sempre più addomesticati, con ciclistiche sempre più adatte a questo mitologico "misto fluido", con un elettronica che scimmiotta le MotoGP che promette tanto a livello di personalizzazione ma che alla fine ci impone un adattamento.
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    carlocass
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    Città: SIRACUSA
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    00 24/05/2017 07:42
    Complimenti! [SM=x52767]




    Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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    mrkermit
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    Registrato il: 02/01/2008
    Città: CAGLIARI
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    00 24/05/2017 09:33
    vacca miseria che lavorone!!!!!
    stracomplimenti! ti posso chiedere nel dettaglio come hai rifatto le selle? i materiali dove li hai presi?




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    cecotto
    Post: 968
    Registrato il: 07/06/2010
    Città: COSENZA
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    00 24/05/2017 10:30
    Complimenti per l'upgrade.
    Bella moto ..... già solo per lo scarico.

    [SM=x52783]

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    Ace71
    Post: 15
    Registrato il: 10/04/2017
    Città: BERTINORO
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    00 24/05/2017 11:32
    Re:
    mrkermit, 24/05/2017 09.33:

    vacca miseria che lavorone!!!!!
    stracomplimenti! ti posso chiedere nel dettaglio come hai rifatto le selle? i materiali dove li hai presi?



    Mi sono rivolto al mio sellaio di fiducia, per 160€ ha rifatto imbottiture, la sella pilota molto dura, e rivestimento utilizzando una pelle sintetica traforata, 160€


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    mrkermit
    Post: 29
    Registrato il: 02/01/2008
    Città: CAGLIARI
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    00 24/05/2017 12:28
    Re: Re:
    Ace71, 24/05/2017 11.32:



    Mi sono rivolto al mio sellaio di fiducia, per 160€ ha rifatto imbottiture, la sella pilota molto dura, e rivestimento utilizzando una pelle sintetica traforata, 160€




    ok! direi anche buono come prezzo! ti ha messo il memory vero? io mi sono trovato sulla moto quella la gel della DP e la prima volta che l'ho lasciata al sole..............ho cercato tutti i santi del calendario [SM=x52797]






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    rainbowsix
    Post: 2.057
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    Città: SARONNO
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    00 24/05/2017 13:47
    Bravissimo!!!

    Complimenti per il lavoro.

    Anch'io ho una 1000S modiFICAta che è praticamente inutilizzata da anni.

    Mi puoi gentilmente spiegare e fotografare il condotto d'olio in silicone?????

    [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
    [Modificato da rainbowsix 24/05/2017 13:48]
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    Ace71
    Post: 15
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    Città: BERTINORO
    MULTIfriend
    00 24/05/2017 14:13
    Mi avanzavano dei condotti ad alta resistenza ASH da auto...
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    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 24/05/2017 14:27
    Grazie!!!

    [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
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    Pieretz
    Post: 795
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    Città: POSTUA
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    00 24/05/2017 16:38
    Io invece è da un po' che sarei interessato a mettere le pinze radiali sul 1100s... leggo che il lavoro era già stato fatto.
    Se n'è già parlato in qualche discussione?




    Stefano
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    multistrangola
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    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 24/05/2017 19:49
    Re:
    Pieretz, 24/05/2017 16.38:

    Io invece è da un po' che sarei interessato a mettere le pinze radiali sul 1100s... leggo che il lavoro era già stato fatto.
    Se n'è già parlato in qualche discussione?



    quei piedini con attacco radiale sono after market e vennero montati da Lenci su un paio di ohlins di serie.

    Dopo aver fatto il lavoro e dopo essere stato costretto ad autocostruirsi un utensile ha detto che avrebbe chiesto 2000 euro a quello che gli avesse richiesto di nuovo di fare quel lavoro....non fosse altro per le centinaia di bestemmie..... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





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    Ace71
    Post: 15
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    Città: BERTINORO
    MULTIfriend
    00 24/05/2017 20:07
    Quei piedini hanno impressionato anche il tecnico di Andreani....che di piedini ne avrà visto un bel po' [SM=x52779]
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