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M7RR vs Diablo rosso 3

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    cappu-man97
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    00 13/05/2017 23:59
    Dai seriamente [SM=x52779] c è tutta questa differenza? Oggi mi sono concesso finalmente belle curve con le scorpion e devo dire che comunicano abbastanza bene tanto che ho chiuso il posteriore. Unica pecca la moto la sentivo pesante da mandare in piega. Queste Rosso 3 speriamo diminuiscano questa inerzia nello scendere [SM=x52768]
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    Pieretz
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    00 14/05/2017 00:25
    M7RR o Diablo Rosso 3... intanto c'è da dire che Metzeler è di proprietà Pirelli. Tutto è estremamente soggettivo, anche una differente pressione sullo stesso pneumatico ti può dare sensazioni molto diverse.
    Questi 2 prodotti appartengono alla medesima tipologia di pneumatici, cioè ipersportivi stradali. Le Scorpion hanno un'altra destinazione d'uso ma con tutte le gomme da anni sul mercato arrivi tranquillamente alla spalla... e dico tranquillamente, comprese le gomme delle moto degli anni '60... se non fosse così dubito che verrebbero "certificate" per essere vendute.
    Con i Diablo Rosso 3 sicuramente la moto sarà decisamente molto più agile rispetto alle Scorpion, ma sono sicuro che sarà uguale anche per le M7RR.




    Stefano
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    kiso72
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    00 14/05/2017 04:57
    Pieretz, 5/13/2017 11:41 PM:

    kiso72, 13/05/2017 22.14:

    Le M7RR sono talmente vecchie e
    poco performanti che sono state montate come primo equipaggiamento sulla nuova SD 1290...



    Infatti... perché devono svuotare i magazzini [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
    Il problema è che le fanno ancora pagare [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



    Bah, l'argomentazione che porti a mio avviso e' poco consistente: lanciare il modello di punta/ flagship di sportività del marchio KTM e pubblicizzare il con passaggio alla fornitura Metzeler...per metterci uno pneumatico da "sgombero di magazzino" mi pare una tecnica di marketing suicida...
    Costa perché va bene...io sono al terzo treno di gomme ed ammetto di non avere trovato in giro una gomma così sportiva e allo stesso tempo così polivalente.
    Poi ovviamente IMO e sono ben curioso di sentire i pareri ed i punti di vista di quelli che hanno testato BENE le DR III
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    multistrangola
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    00 14/05/2017 09:20
    Re:
    kiso72, 14/05/2017 04.57:

    Pieretz, 5/13/2017 11:41 PM:



    Infatti... perché devono svuotare i magazzini [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
    Il problema è che le fanno ancora pagare [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



    Bah, l'argomentazione che porti a mio avviso e' poco consistente: lanciare il modello di punta/ flagship di sportività del marchio KTM e pubblicizzare il con passaggio alla fornitura Metzeler...per metterci uno pneumatico da "sgombero di magazzino" mi pare una tecnica di marketing suicida...
    Costa perché va bene...io sono al terzo treno di gomme ed ammetto di non avere trovato in giro una gomma così sportiva e allo stesso tempo così polivalente.
    Poi ovviamente IMO e sono ben curioso di sentire i pareri ed i punti di vista di quelli che hanno testato BENE le DR III



    io vado per il sesto treno di M7RR (credo [SM=x52788] )

    se hanno tutti questi magazini da svuotare le prendo volenmtieri io a prezzo di stock!!!! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]





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    Pieretz
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    00 14/05/2017 09:32
    Aggratis le prendo anche io!
    Aggratis non si rifiuta nemmeno un caffè schifoso [SM=x52779] [SM=x52779]

    Kiso, cogli il lato scherzoso dell'ennesima discussione soggettiva sugli pneumatici.
    Se KTM monta Metzeler di primo equipaggiamento è perché hanno siglato accordi commerciali e/o di partnership, non certo per altro.
    E poi anche se Metzeler è "italiana", le moto prodotte in Cruccolandia che pneumatici pensi vogliano?
    Pure una rivista crucca ogni anno fa i soliti test agli pneumatici e guarda caso fanno vincere quelli... anche se su più di qualche fronte Pirelli e qualche altra casa sono superiori.
    Il comportamento degli pneumatici è legato a tante cose, stile di guida, pressione, sensazioni di chi sta sopra... troppe variabili per dire quale sia meglio e quale peggio.
    Le Metzeler Z6 Interact hanno avuto il pregio di rendere la mia ST2 un cancello, le avevo montate perché sulle BMW che uso al lavoro mi erano piaciute. Ora le BMW montano le Pirelli Angel (e vanno bene) ma col c@zzo che le monto sulla mia Multi.
    [Modificato da Pieretz 14/05/2017 09:43]




    Stefano
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    stemoto
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    00 14/05/2017 11:02
    St 1, st 2, Angel, sono le gomme Pirelli che ho avuto fino ad ora. Le St 1 non le commento nemmeno, le St 2 sono un buon compromesso, le Angel fanno più km.
    Ma a nessuna devi chiedere troppo come performance sportive, ma non è detto che tutti lo debbano fare, per cui magari per tanti sono la gomma ideale.
    Però su tutte queste gomme ho riscontrato il difetto che molto ma molto prima del consumo del battistrada perdono almeno il 50% della tenuta iniziale e questo mi pare un difetto non da poco
    Ora monto le M7 RR
    Queste danno giustizia alla ciclistica della Multi, permettendo una guida decisamente più sportiva. Ho letto da qualcuno che le performance durano fino alla fine della gomma e voglio vedere se è vero. Mi accontenterò di fare meno km. ma devono essere tutti buoni fino alla fine, spero.
    Se mi deluderanno su questo tornerò a Pirelli e proverò le DR 3
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    Pieretz
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    00 14/05/2017 11:24
    Re:
    stemoto, 14/05/2017 11.02:

    Ho letto da qualcuno che le performance durano fino alla fine della gomma e voglio vedere se è vero.



    Stesso discorso per le auto: pneumatici estivi al 60% (se non di più) sul bagnato soffrono terribilmente (pericolosamente) di acquaplaning, gomme invernali al 70% sulla neve fanno già c@gare.






    Stefano
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    ondalibera75
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    00 19/05/2017 22:03
    Re: Re:
    multistrangola, 14/05/2017 09.20:



    io vado per il sesto treno di M7RR (credo [SM=x52788] )

    se hanno tutti questi magazini da svuotare le prendo volenmtieri io a prezzo di stock!!!! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]


    [/POSTQUOT

    Ma alla fine questi pneumatici m7rr quanto durano?...capisco che dipenda dalla guida ma da quello che leggo c'è gente che ci fa 4000 km e gente 10000...Vorrei montarle ma siccome che tutte le gomme che ho montato fin'ora mi sono sempre durate meno di quello che durano alla maggior parte delle persone, non vorrei ritrovarmi con una gomma che effettivamente dopo 4000 km mi abbandona...visto che per il 60% dell'uso lo faccio in coppia con bagagli e a volte qualche viaggetto...però quel 40% vorrei godermelo [SM=x52772]
    [Modificato da ondalibera75 19/05/2017 22:13]
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    Pieretz
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    00 19/05/2017 23:46
    Allora probabilmente non devi pensare a questo tipo di pneumatici ma nemmeno ai Diablo Rosso 3
    [Modificato da Pieretz 19/05/2017 23:47]




    Stefano
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    ondalibera75
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    00 20/05/2017 15:07
    Re:
    Pieretz, 19/05/2017 23.46:

    Allora probabilmente non devi pensare a questo tipo di pneumatici ma nemmeno ai Diablo Rosso 3



    Non mi interessa fare 8/9000 km con i pneumatici turistici, ma non posso permettermi nemmeno di fare 3/4000 km come con le rosso corsa 2 che ho su ora, visto che per la strada che faccio dovrei acquistarne almeno tre treni all'anno...ho cambiato diversi pneumatici tra Pirelli, Michelin e Dunlop, devo dire che come grip ci sono degli ottimi pneumatici anche tra gli sport tourer e con chilometraggi decenti, peccato però che abbiano quasi tutti poca spalla per i miei gusti...l'unico pneumatico provato ad oggi che ha soddisfatto lemie esigenze sono le Dunlop Sport Smart2, ottimo grip, circa 7000 km di autonomia, e abbastanza spalla da poter fare belle pieghe in sicurezza...unica pecca, che sono un po troppo rigide per farci anche turismo...per questo mi interessa sapere i km che si possono fare con le m7rr e anche con la dr3, considerando che sono tra quelli a cui le gomme durano poco.
    [Modificato da ondalibera75 20/05/2017 15:07]
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    Pieretz
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    00 20/05/2017 18:09
    Scusami ma in 19 anni di "lavoro" non ho ancora raccolto nessuno che è volato per poca spalla...
    La Pirelli fa le Angel e la Metzeler la serie Z come gomme un po' più votate al turismo. Certo che le Pirelli serie Corsa su strada sono già sprecate di loro figurati per turismo...
    Come ti hanno già risposto la durata della gomma è tanto variabile quindi dirti quanto durino... le Pirelli Diablo non corsa mi sono durate intorno ai 6k km, a 7 non ci sono mai arrivato. La serie Rosso non ho mai avuto modo di provarla perché ne ho provate altre.

    Quando avevo anche la Paso 906 arrivavo alla spalla pure con le Michelin di legno, erano le uniche che facevano il 130 R16 davanti e il 160 R16 dietro, e senza nemmeno un minimo "scompenso" della gomma.

    Agli pneumatici oggi (ma anche prima...) non manca niente, soprattutto il grip: i costruttori non si prendono la responsabilità di produrre minchi@te e non vogliono certo buttare soldi per produrre uno pneumatico non certificabile/omologabile.
    [Modificato da Pieretz 20/05/2017 18:16]




    Stefano
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    ondalibera75
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    00 20/05/2017 22:45
    Non ho detto che con pneumatici sport tourer tendenzialmente più turistici con meno spalla si finisce stesi se si piega...Ho solo detto che io mi sento più a mio agio e in sicurezza a fare pieghe serie con gomme che hanno più spalla in quanto in piega hanno più appoggio a terra, se non fosse cosi gli pneumatici "sportivi" non avrebbero quella forma...in 24 anni di esperienza le volte che mi capitato di perdere aderenza in piega è stato quasi sempre con pneumatici turistici, con quelli con più spalla tutt'altra toria...sto parlando di pieghe serie in guida "sportiva"...cmq non volevo andare ot...mi interessava solo sapere la durata di queste gomme
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    kiso72
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    00 21/05/2017 18:31
    La durata e' molto soggettiva. Io ho fatto dai 3.500 ai 4.800 km con le m7 sulla multi. Il consumo delle M7 e' molto influenzato dalla pressione con cui le utilizzi e dal carico.
    Non sono Dunlop che digeriscono diversi livelli di pressione in relazione all'utilizzo. Le m7 con pressioni basse si consumano prima e basta. Se vai in due ricorda di modificare la pressione. A mio avviso, se vai allegro spesso sono una manna (sono anche decenti sull'umido). Se fai molto turismo in due e con molta autostrada IMO ci sono soluzioni più value for money.
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    ondalibera75
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    00 22/05/2017 22:02
    Grazie per la risposta Kiso, considerando che per come gli utilizzo a me i pneumatici durano sempre poco direi che farci 4000 km circa, non è propio quello che cercavo...
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    chiccorider
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    10 22/05/2017 23:00
    Kilometraggio tra m7rr e diablo rosso 3 , siamo sui 5000 km a testa.
    Diablo ha carcassa più rigida ed è più svelto nello scendere in piega , metzler è più rotondo.
    Alla fine sono due grandi gomme che ti permettono di affrontare anche passi di montagna con forti escursioni termiche in sicurezza.
    Pressione di gonfiaggio per entrambi 2.5 anteriore e 2.7 posteriore.
    Guido sempre con controllo di trazione settato a 2.
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    Ros#86
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    00 23/05/2017 23:09
    Di M7rr ne ho consumate più di qualche treno anche su moto diverse,ottime gomme dalla durata superiore alla media rispetto alle loro competitor,ottimo grip e sul bagnato vanno molto bene.
    Sulla durata dipende molto da che asfalti si frequenta,se si viaggia in 2,e da quanto gas si da..alla fine il 1200bicilindrico non è di certo gentile se si guida in maniera sportiva!io con pressioni 2.4/2.6 il posteriore mi durava dagli 3500/4500km mentro l'anteriore 6000/7000km però dopo tre quarti di vita tende scalinare e li finisce il bello.
    Le dr3 che ha montato un amico che anche lui veniva da M7rr,ha preferito le pirelli.
    Ora io monto le michelin power RS e le trovo fenomenali,2 scalini sopra le M7 per i gusti che ho io..durata boh!vedremo.
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    kiso72
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    Città: IMOLA
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    00 15/08/2017 00:50
    Non male queste M7RR.... se ne svuotano i magazzini io ne prenoto qualche treno.....
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    kiso72
    Post: 296
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    10 15/08/2017 00:51
    m.youtube.com/watch?v=HIrVYmHZkvQ&feature=youtu.be
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    MultiNiko
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    00 17/08/2017 22:34
    Ho provato un treno di Rosso3 sulla mia multi 1200, buone gomme da nuove ma dopo metà consumo diventano da panico. Purtroppo è difetto tipico di Pirelli. Le M7RR pur essendo della stessa famiglia hanno comunque un calo prestazionale ma non un disastro come Rosso3 e le Supercorsa che montava la mia Panigale 1299 ora sostituite con Dunlop D212 che sono un altro pianeta




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    nikkyo77
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    00 17/08/2017 23:05
    MultiNiko, 17/08/2017 22.34:

    Ho provato un treno di Rosso3 sulla mia multi 1200, buone gomme da nuove ma dopo metà consumo diventano da panico. Purtroppo è difetto tipico di Pirelli. Le M7RR pur essendo della stessa famiglia hanno comunque un calo prestazionale ma non un disastro come Rosso3 e le Supercorsa che montava la mia Panigale 1299 ora sostituite con Dunlop D212 che sono un altro pianeta



    D212 .... Vedo che non sono l'unico [SM=x52773]

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