MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Borsa laterale destra DVT e finale termignoni omologato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 27/04/2017 12:13
    Ciao a tutti,
    avrei una curiositá, se si monta il finale termignoni omologato, la borsa destra potrebbe essere meno scavata o addiritura uguale a quella sinistra a meno del pannello termico? Chi possiede tale terminale e le borse originali potrebbe fare una valutazione?
    Altra curiositá, quanti di voi pensano che possa essere utile avere dei coperchi borse maggiorati come la precedente 1200?
  • OFFLINE
    Dvd7320
    Post: 242
    Registrato il: 20/03/2016
    Città: ALESSANDRIA
    MULTIfriend
    00 27/04/2017 12:24
    Domani ci guardo che devo montarle e non lo ho ancora fatto da quando ho messo il Termi omologato.
  • OFFLINE
    roby61bs
    Post: 7.053
    Registrato il: 11/09/2005
    MULTIfriend
    00 27/04/2017 12:52
    Facciamo un bel sondaggio e poi facciamo modificare gli stampi delle borse [SM=x52767]
    Roby






  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 27/04/2017 13:57
    Re:
    roby61bs, 27/04/2017 12.52:

    Facciamo un bel sondaggio e poi facciamo modificare gli stampi delle borse [SM=x52767]
    Roby



    [SM=x52779] [SM=x52767]

    Cosa vuoi che siano 30.000€ per una decina di borse




    &
  • OFFLINE
    Dvd7320
    Post: 242
    Registrato il: 20/03/2016
    Città: ALESSANDRIA
    MULTIfriend
    00 28/04/2017 13:19
    Ecco le foto.
  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 28/04/2017 15:53
    Foto Emblematica!!!
    Con il finale termignoni le borse potrebbero essere uguali! Anzi dal momento che il finale non ha catalizzatore anche quello di serie poteva essere pensato piú contenuto negli ingombri per fare delle borse piú capienti e simmetriche!!
    Sono certo che quella borse destra é stata pensata addirittura per lo scarico racing non omolgato!! Se cosí fosse é scandaloso! Spazio sacrificato per fare spazio ad un componente non legale per circolare/viaggiare?? Ovvviamente dietro questo ci vedo l'intenzione di Ducati di risparmiare soldini avendo un unico stampo per le borse e la possibilitá di vendere il costosissimo impianto completo a chi piace vivere nell'illegalitá!! O magari in Ducati pensano che a qualcuno possa piacere girare in pista con le borse laterali?? [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]
    Secondo me a chi acquista il termignoni omologato Ducati dovrebbe dare un coperchio posteriore della borsa destra piú capiente!!
    [Modificato da Desmo09 28/04/2017 16:02]
  • OFFLINE
    roby61bs
    Post: 7.053
    Registrato il: 11/09/2005
    MULTIfriend
    00 28/04/2017 17:19
    Re:
    Desmo09, 28/04/2017 15.53:

    Foto Emblematica!!!
    Con il finale termignoni le borse potrebbero essere uguali! Anzi dal momento che il finale non ha catalizzatore anche quello di serie poteva essere pensato piú contenuto negli ingombri per fare delle borse piú capienti e simmetriche!!
    Sono certo che quella borse destra é stata pensata addirittura per lo scarico racing non omolgato!! Se cosí fosse é scandaloso! Spazio sacrificato per fare spazio ad un componente non legale per circolare/viaggiare?? Ovvviamente dietro questo ci vedo l'intenzione di Ducati di risparmiare soldini avendo un unico stampo per le borse e la possibilitá di vendere il costosissimo impianto completo a chi piace vivere nell'illegalitá!! O magari in Ducati pensano che a qualcuno possa piacere girare in pista con le borse laterali?? [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]
    Secondo me a chi acquista il termignoni omologato Ducati dovrebbe dare un coperchio posteriore della borsa destra piú capiente!!




    Cioè, fammi capire, chi ha quello di serie dovrebbe per forza comprare il Termignoni perché secondo te la valigia è piccola [SM=x52793]
    Ma qui siamo veramente alla frutta [SM=x52789]
    Bisogna sempre trovare o inventarsi qualche rogna [SM=x52787]
    Roby






  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 28/04/2017 17:22
    Io preferisco avere un bel terminale ,le borse per me sono un più ,altrimenti prendevo la goldwing...con le lucine e le bandierine [SM=x52779]
    Di solito si parte dal presupposto che si usa uno scarico racing per la pista ,e in pista le borse non servono e come ho già detto gli stampi costano un botto




    &
  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 28/04/2017 18:21
    Re: Re:
    roby61bs, 4/28/2017 5:19 PM:




    Cioè, fammi capire, chi ha quello di serie dovrebbe per forza comprare il Termignoni perché secondo te la valigia è piccola [SM=x52793]
    Ma qui siamo veramente alla frutta [SM=x52789]
    Bisogna sempre trovare o inventarsi qualche rogna [SM=x52787]
    Roby




    No, voglio dire che secondo me anche il terminale di serie si poteva fare con gli ingombri di quello del termignoni omolgato visto che dal punto di vista funzionale sono uguali in quanto catalizzatore e dbkiller sono nel padellone!! Solo che quella borsa destra a me adesso sembra essere intagliata per lo scarico completo in titanio che é piú lungo ed alto! La mia obiezione é: "perché progettare una borsa compatibile con uno scarico non omologato?". A me viene il dubbio che si sia fatto per avere un costo inferiore dal fornitore di borse (GIVI) chiedendo un solo stampo per tutto e poter vendere qualche scarico non omologato in piú!! Al solito qualcuno ci mangia e noi fessi paghiamo uno sproposito soluzioni non eccellenti! ...poi ci annunciano che la 2018 avrá uno scarico che consentirá di avere borse uguali!! ...ma forse si poteva fare giá su questa DVT!!
  • OFFLINE
    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 28/04/2017 18:29
    Re: Re: Re:
    Desmo09, 28/04/2017 18.21:




    No, voglio dire che secondo me anche il terminale di serie si poteva fare con gli ingombri di quello del termignoni omolgato visto che dal punto di vista funzionale sono uguali in quanto catalizzatore e dbkiller sono nel padellone!! Solo che quella borsa destra a me adesso sembra essere intagliata per lo scarico completo in titanio che é piú lungo ed alto! La mia obiezione é: "perché progettare una borsa compatibile con uno scarico non omologato?". A me viene il dubbio che si sia fatto per avere un costo inferiore dal fornitore di borse (GIVI) chiedendo un solo stampo per tutto e poter vendere qualche scarico non omologato in piú!! Al solito qualcuno ci mangia e noi fessi paghiamo uno sproposito soluzioni non eccellenti! ...poi ci annunciano che la 2018 avrá uno scarico che consentirá di avere borse uguali!! ...ma forse si poteva fare giá su questa DVT!!






    Effettivamente...... [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 30/04/2017 19:04
    Che speranze ci sono di poter avere un coperchio posteriore della borsa destra modificato e più capiente per chi monta il terminale in carbonio omologato? Io sarei disposto a fare la spesa pur di avere quello spazio che a mio avviso farebbe la differenza quando si viaggia in coppia e di cui ora sento la mancanza. Sicuramente GIVI non fornirebbe tale modifica, perchè ha più interesse a vendere la coppia delle sue borse e poi di sicuro ci sono vincoli contrattuali che impediscono al fornitore di vendere ricambi e modifiche di accessori Ducati.
    Spero che qualcuno di Ducati legga questo forum (sono sicuro di sì) e che prendano in considerazione di realizzare di qualcosa che a mio avviso si potrà vendere abbastanza bene e inoltre farebbe vendere anche qualche terminale omologato. Farebbero forse più soldi così che a fare borse compatibili con lo scarico non omologato secondo me.
    Magari se la 2018 avrà attacchi compatibili spero di poter montare il termi omologato con le borse della 2018 dato che si presume saranno uguali!! Ma sono convinto che tutti gli accessori 2015/17 non saranno compatibili con la 2018!! Sarebbe bello essere sorpesi in positivo qualche volta! Comunque due righe al servizio clienti credo le scriverò in ogni caso.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 01/05/2017 08:20
    Re: Re: Re:
    Desmo09, 28/04/2017 18.21:




    No, voglio dire che secondo me anche il terminale di serie si poteva fare con gli ingombri di quello del termignoni omolgato visto che dal punto di vista funzionale sono uguali in quanto catalizzatore e dbkiller sono nel padellone!! Solo che quella borsa destra a me adesso sembra essere intagliata per lo scarico completo in titanio che é piú lungo ed alto! La mia obiezione é: "perché progettare una borsa compatibile con uno scarico non omologato?". A me viene il dubbio che si sia fatto per avere un costo inferiore dal fornitore di borse (GIVI) chiedendo un solo stampo per tutto e poter vendere qualche scarico non omologato in piú!! Al solito qualcuno ci mangia e noi fessi paghiamo uno sproposito soluzioni non eccellenti! ...poi ci annunciano che la 2018 avrá uno scarico che consentirá di avere borse uguali!! ...ma forse si poteva fare giá su questa DVT!!




    Sinceramente esteticamente è più bello l'originale del finto termignoni ,e siccome le borse le monto di rado meglio così, se ho bisogno del baule uso l'auto.....o il ducato [SM=x52779]




    &
  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 01/05/2017 21:25
    Caro Multimarco, sono punti di vista! Molti criticano questa DVT, che ricordo essere una "TURISTICA", per l'erogazione molle ai medi! Io la critico per una capienza delle borse che poteva essere migliorata già in questo modello invece di vendersela come clamorasa novità della successiva 2018!
    A mio avviso parlando di multistrada questo thread sulle borse dovrebbe avere un seguito almeno pari a quello dell'airbox e dell'aggiornamento della mappa inizione.
    Se qualcuno suggerisce di viaggiare in auto o furgone piuttosto che montare delle borse ad un multistrada allora io potrei suggerire a tutti coloro che lamentano carenza di coppia su questa moto di prendersi una Panigale 1299 o una bella 1198 o magari una Ferrari!! Tuttavia rispetto il pensiero altrui ed ho letto il thread airbox senza esprimere commenti denigrativi verso nessuno facendomi una cultura in merito.
    Il finale originale, potrà anche essere più bello del finto termignoni, ma io dico che poteva anche essere proporzionato diversamente per avere una borse più capiente.
    Quello che mi sconcerta maggiormente è che ho quasi la certezza che lo spazio ridotto della borsa destra sia stato sacrificato per uno scarico non omologato più che per quello di serie che ripeto poteva essere disegnato già in questa versione in modo più conveniente per la capienza della borsa.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 02/05/2017 08:28
    Il mondo è bello perchè è vario [SM=x52781] a me il problema non tocca molto ,anche se devo ammettere fastidioso ,le borse le ho perchè altrimenti avrei dovuto aspettare altri 2 mesi per avere la moto [SM=x52788] [SM=x52774] e dopo 6 di astinenza.....le prime DVT non le consegnavano mai.
    E senza borse mi piace così ,finita come dici tu non mi sarebbe piaciuta per niente ,infatti non mi piace neanche il termi completo e similari.




    &
  • OFFLINE
    Marco bacci
    Post: 216
    Registrato il: 23/11/2007
    Città: CAMPOROSSO
    MULTIfriend
    00 04/05/2017 14:56
    Concordo con Desmo99, ma addirittura rilancio dicendo che secondo me una borsa più capiente la si poteva anche fare con lo scarico originale che ha tuttora su...
    di sicuro in ducati potevano pensare se non di cambiare lo stampo della parte interna, ma almeno di vendere come per le precedenti i gusci esterni colorati più grandi... io per primo li comprerei...




    La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 04/05/2017 15:35
    Re:
    Marco bacci, 5/4/2017 2:56 PM:

    Concordo con Desmo99, ma addirittura rilancio dicendo che secondo me una borsa più capiente la si poteva anche fare con lo scarico originale che ha tuttora su...
    di sicuro in ducati potevano pensare se non di cambiare lo stampo della parte interna, ma almeno di vendere come per le precedenti i gusci esterni colorati più grandi... io per primo li comprerei...




    ...avevo anche scritto di una possibile soluzione attraverso dei gusci piú ampi! Ci fossero entrambe, guscio interno destro meno intagliato e coperchi maggiorati si farebbe contenti proprio tutti!
    Io ho giá scritto al servizio clienti Ducati sulla questione, fallo anche tu ed esprimi il tuo punto di vista.
    Come al solito consiglio a tutti di fare presente certe questioni al servizio clienti Ducati oltre che su forum come questo.
    Male non fa!
  • OFFLINE
    nikkyo77
    Post: 1.531
    Registrato il: 21/03/2012
    Città: OSIMO
    MULTIfriend
    00 04/05/2017 16:23
    Re: Re:
    multimarco, 27/04/2017 13.57:



    [SM=x52779] [SM=x52767]

    Cosa vuoi che siano 30.000€ per una decina di borse



    Mi sa che hai dimenticato uno zero .... [SM=x52767]


  • OFFLINE
    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
    MULTIfriend
    00 05/05/2017 11:00
    Sono stato ricontattato dal servizio Ducati a seguito della mia mail.
    Solita risposta cortese: "Grazie per la segnalazione, riferiremo le sue osservzioni. Le valutazioni dei nostri clienti sono sempre molto importanti!".
    Io gli ho risposto che sono scettico su una eventuale soluzione, e che credo che il problema verrá risolto sulla 2018 le cui borse quasi certamente non saranno compatibili con le DVT 2015/17.
    Vedremo se ci saranno gradite sorprese.
    Comunque suggerisco a tutti, nuovamente, di scrivere a Ducati della necesissitá di avere piú carico e di ottimizzare quantomeno la borsa destra.
    Io il mio piccolo contributo per il bene comune l'ho dato!!