MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

recensione DVT, parlatemene

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MultiAlex64
    Post: 350
    Registrato il: 14/07/2014
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    10 20/04/2017 08:06
    Gianluca io ho la Enduro presa a Novembre e finora ho percorso 12000 km , prima ho avuto la Multi 2014 PP , prima della scelta ho avuto modo di provare anche la DVT 2015 e la 2017 per più di una volta. Addirittura la settimana scorsa ho fatto il test drive di circa 300 km con la Pikes Peak 2017.
    Rispetto alla enduro ovviamente la DVt normale è più bassa più leggera e più maneggevole , per girare nelle curve lo fa molto velocemente e gli serve meno spazio ma è più spigolosa grazie al 17 rispetto alla enduro. Il motore della normale avendo una rapportatura più lunga dà la sensazione di essere forse più fluida e mi ha trasmesso l'impressione di avere forse più coppia, ma sono solo sensazioni personali. La cosa che invece mi ha stupito veramente sono gli angoli di inclinazione che si raggiungono con la Enduro ...... veramente inaspettati , non pensavo che avesse così tanto margine esattamente come la stradale, con la differenza che qui anche se la strada è rovinata o sporca tarando la mappa riesci a guidare forte, mentre le sportive si arenato tu invece voli !!!! La Multi stradale intendiamoci è una superbike con manubrio alto quindi molto efficace nel guidato, ma comunque va sempre impostata e l'asfalto deve essere buono . La Enduro invece ti stupisce perchè gira su tutto entri fortissimo ed è molto rotonda ossia per spiegarmi meglio a mio avviso regala delle belle sensazioni di guida ed è divertentissima, mai avrei pensato che permettesse una guida al pari della stradale . La differenza la trovo nella frenata dell'anteriore nettamente inferiore alla normale . Per il resto sono 2 moto bellissime che regalano tante sensazioni, è solo una questione di gusti . Comunque a chi crede che la Enduro sia più tranquilla della stradale posso affermare con sicurezza che si sbaglia .
    P.S. con la Enduro passeggiare ammirando i panorami è bellissimo !!!!
    [Modificato da MultiAlex64 20/04/2017 08:11]




  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    10 20/04/2017 08:32
    Re:
    MultiAlex64, 20/04/2017 08.06:

    Gianluca io ho la Enduro presa a Novembre e finora ho percorso 12000 km , prima ho avuto la Multi 2014 PP , prima della scelta ho avuto modo di provare anche la DVT 2015 e la 2017 per più di una volta. Addirittura la settimana scorsa ho fatto il test drive di circa 300 km con la Pikes Peak 2017.
    Rispetto alla enduro ovviamente la DVt normale è più bassa più leggera e più maneggevole , per girare nelle curve lo fa molto velocemente e gli serve meno spazio ma è più spigolosa grazie al 17 rispetto alla enduro. Il motore della normale avendo una rapportatura più lunga dà la sensazione di essere forse più fluida e mi ha trasmesso l'impressione di avere forse più coppia, ma sono solo sensazioni personali. La cosa che invece mi ha stupito veramente sono gli angoli di inclinazione che si raggiungono con la Enduro ...... veramente inaspettati , non pensavo che avesse così tanto margine esattamente come la stradale, con la differenza che qui anche se la strada è rovinata o sporca tarando la mappa riesci a guidare forte, mentre le sportive si arenato tu invece voli !!!! La Multi stradale intendiamoci è una superbike con manubrio alto quindi molto efficace nel guidato, ma comunque va sempre impostata e l'asfalto deve essere buono . La Enduro invece ti stupisce perchè gira su tutto entri fortissimo ed è molto rotonda ossia per spiegarmi meglio a mio avviso regala delle belle sensazioni di guida ed è divertentissima, mai avrei pensato che permettesse una guida al pari della stradale . La differenza la trovo nella frenata dell'anteriore nettamente inferiore alla normale . Per il resto sono 2 moto bellissime che regalano tante sensazioni, è solo una questione di gusti . Comunque a chi crede che la Enduro sia più tranquilla della stradale posso affermare con sicurezza che si sbaglia .
    P.S. con la Enduro passeggiare ammirando i panorami è bellissimo !!!!



    Per le ragioni che hai scritto preferisco la normale [SM=x52781] a me non piace per niente il comportamento che si ha con il ruotone ,si può dire che Ducati ci ha preso con entrambi i modelli per assecondare i gusti della gente [SM=x52767]
    A chi non piace la DVT è solo perchè rosica [SM=x52780]





    &
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 20/04/2017 08:44
    Re:
    dragovolante, 19/04/2017 20.37:

    Io l'ho ordinata il 20 di marzo, ieri ho sentito e dovrebbero darmela la prox settimana mi ha detto che non ne hanno e ci vogliono 40 /50 gg.

    ciao




    la mia è stata affidata al trasportatore, prossima settimana dovrei averla, e comunque non è passato nemmeno un mese






    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    MultiAlex64
    Post: 350
    Registrato il: 14/07/2014
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    10 20/04/2017 08:53
    Per le ragioni che hai scritto preferisco la normale [SM=x52781] a me non piace per niente il comportamento che si ha con il ruotone ,si può dire che Ducati ci ha preso con entrambi i modelli per assecondare i gusti della gente [SM=x52767]
    A chi non piace la DVT è solo perchè rosica [SM=x52780]

    Ti straquoto !!! Il DVT è una bella innovazione , anche se ancora da perfezionare !! Comunque con il 19 bisogna resettare la guida precedente, ma una volta presa la mano a me piace da morire ! Facile, fluida e rotonda specialmente sui tornanti !




  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 20/04/2017 08:58
    grazie ragazzi, continuate a stupirmi, continuate a raccontarmi...è un racconto che non vorrei mai smettere di leggere, comunque ragazzi vorrei sapere i pareri della S più che della enduro, non sto dicendo che non dovete scriverlo, ma a me interessa sapere realmente la moto che ho preso, tanto un'altra settimana e poi [SM=x52784] stesa!


    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    Davide.Soravia
    Post: 303
    Registrato il: 20/02/2017
    MULTIfriend
    10 20/04/2017 14:05
    Re: Re:
    Ducabat, 20/04/2017 00.57:







    Ahahahah! Si mi sa che non siamo poi cosi tanti a macinare chilometri con questa moto!
    Quando mi sono presentato dal concessionario era incredulo :D


  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 20/04/2017 16:41
    questa è nata per macinare km!!!




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 08:19
    la [SM=x52784] sta prendendo sempre più il sopravvento sul mio cervello oramai andato [SM=x52785] la sento cosi vicina che mi sembra di sentire il suo profumo [SM=x52780] [SM=x52777] [SM=x52775]



    ragazzi a parte tutto... ma ditemi un pò, come mai c'è gente che lascia questa multi (non so se l'ultimo modello aggiornato in tutto o quello prima) per passare addirittura al GS [SM=x52786] ???

    rimango allibito




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    BelloCroccante
    Post: 308
    Registrato il: 08/12/2013
    Città: CIANO D'ENZA
    MULTIfriend
    10 21/04/2017 08:55
    Re:
    gianlucaf82, 21/04/2017 08.19:

    la [SM=x52784] sta prendendo sempre più il sopravvento sul mio cervello oramai andato [SM=x52785] la sento cosi vicina che mi sembra di sentire il suo profumo [SM=x52780] [SM=x52777] [SM=x52775]



    ragazzi a parte tutto... ma ditemi un pò, come mai c'è gente che lascia questa multi (non so se l'ultimo modello aggiornato in tutto o quello prima) per passare addirittura al GS [SM=x52786] ???

    rimango allibito




    Be ecco Gianluca riguardo al mio precedente post era questo cio' che intendevo...(non si puo' accumunare le prime a quella attuale)...io ora come ora nn la cambierei,ma la prima versione felicissimo di averla cambiata,e al di la' della GS che a me nn è piaciuta x niente,poi ad oggi chi l'ha tenuta forse ha avuto ragione perchè da cio' che ho capito tra aggiornamenti e modifiche stanno avendo nel tempo piu' o meno gli stessi risultati della versione attuale,ma credimi che chi diceva allora (prime 2015) che era tutto a posto e che non c'era nessun problema ha solo voluto giustificare la spesa fatta,perchè come vedi è la stessa casa che ha fatto di tutto x migliorarla.....guarda la prima prova della 2015 e confrontala alla prova di Motociclismo dell 2016 (quindi gia' aggiornata)...
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 09:07
    Re: Re:
    BelloCroccante, 21/04/2017 08.55:




    Be ecco Gianluca riguardo al mio precedente post era questo cio' che intendevo...(non si puo' accumunare le prime a quella attuale)...io ora come ora nn la cambierei,ma la prima versione felicissimo di averla cambiata,e al di la' della GS che a me nn è piaciuta x niente,poi ad oggi chi l'ha tenuta forse ha avuto ragione perchè da cio' che ho capito tra aggiornamenti e modifiche stanno avendo nel tempo piu' o meno gli stessi risultati della versione attuale,ma credimi che chi diceva allora (prime 2015) che era tutto a posto e che non c'era nessun problema ha solo voluto giustificare la spesa fatta,perchè come vedi è la stessa casa che ha fatto di tutto x migliorarla.....guarda la prima prova della 2015 e confrontala alla prova di Motociclismo dell 2016 (quindi gia' aggiornata)...




    grazie Bellocroccoante [SM=x52767]

    quindi te dici che ci sia tanta differenza tra l'attuale 2017 e la 2015/2016? c'è chi ha avuto anche la 2016 con gli aggiornamenti ma l'ha tolta comunque! ora le cose sono due... o gli era passata la voglia, o in realtà la moto si è cambiata ma ben poco!

    boh rimane il dubbio...perché sinceramente togliere la multi e prendere per esempio un GS che ha un boxer come motore mah...non saprei dove si migliora, con questo non sto dicendo ke il GS sia una ciofeca eh attenzione, ma che non capisco il cambio...diverso fosse stato da GS a Multi, e i motivi possono essere molteplici, più bella esteticamente, anche se hanno addolcito il motore non credo che il boxer batti il DVT, ovviamente sono pareri miei... poi chi magari ha fatto il cambio avrà le sue ragioni
    [Modificato da gianlucaf82 21/04/2017 09:22]




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    Pazuzu83
    Post: 408
    Registrato il: 11/01/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    10 21/04/2017 10:00
    Se ti può interessare io ho venduto la DVT 1200s [SM=x52779]
    L'ho venduta solo e puramente per un cambio di utilizzo della moto.
    L'ho presa per avere una moto con il bauletto [SM=x52789] che non fosse orribile (anche se senza bauletto è molto più bella).
    E soprattutto per macinare km e per fare qualche viaggetto.

    Con il tempo mi sono accorto che la usavo principalmente in città e per qualche uscita sui passi ma non più di 100km-150km a giro.

    Quindi mi sono guardato in giro ed ho scelto la moto più adatta alle mie necessità, la KTM Superduke1290 R my 17

    Ho adorato la Multi, ma alla fine l'ho quasi odiata per la sua pesantezza nel traffico cittadino e per la sua estetica un po' da scooter (soprattutto con il bauletto....ho già detto che li odio?)...e la KTM in questo è superiore in tutto (PER ME). Agile, leggera, motore infinito, estetica incazzata rimanendo comoda anche per me che sono 1.92 (ho provato la MonsterS e R ma erano troppo piccole).

    Comunque ripeto, ottima moto, ma deve essere usata per gli scopi adatti, se no c'è di molto meglio a mio avviso (anche in casa Ducati).
    Ma sicuramente tu sei un viaggiatore, quindi....goditela che è fantastica! [SM=x52782]


    Un saluto Luca

    PS: odio il bauletto [SM=x52778]

    [Modificato da Pazuzu83 21/04/2017 10:01]
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 10:11
    Re:
    Pazuzu83, 21/04/2017 10.00:

    Se ti può interessare io ho venduto la DVT 1200s [SM=x52779]
    L'ho venduta solo e puramente per un cambio di utilizzo della moto.
    L'ho presa per avere una moto con il bauletto [SM=x52789] che non fosse orribile (anche se senza bauletto è molto più bella).
    E soprattutto per macinare km e per fare qualche viaggetto.

    Con il tempo mi sono accorto che la usavo principalmente in città e per qualche uscita sui passi ma non più di 100km-150km a giro.

    Quindi mi sono guardato in giro ed ho scelto la moto più adatta alle mie necessità, la KTM Superduke1290 R my 17

    Ho adorato la Multi, ma alla fine l'ho quasi odiata per la sua pesantezza nel traffico cittadino e per la sua estetica un po' da scooter (soprattutto con il bauletto....ho già detto che li odio?)...e la KTM in questo è superiore in tutto (PER ME). Agile, leggera, motore infinito, estetica incazzata rimanendo comoda anche per me che sono 1.92 (ho provato la MonsterS e R ma erano troppo piccole).

    Comunque ripeto, ottima moto, ma deve essere usata per gli scopi adatti, se no c'è di molto meglio a mio avviso (anche in casa Ducati).
    Ma sicuramente tu sei un viaggiatore, quindi....goditela che è fantastica! [SM=x52782]


    Un saluto Luca

    PS: odio il bauletto [SM=x52778]





    quale anno era la tua?





    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    Pazuzu83
    Post: 408
    Registrato il: 11/01/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    10 21/04/2017 10:18
    2015 con tutte le modifiche fatte e scarico completo TERMIGNONI con mappatura UPMAP ufficiale ;)
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 10:22
    Re:
    Pazuzu83, 21/04/2017 10.18:

    2015 con tutte le modifiche fatte e scarico completo TERMIGNONI con mappatura UPMAP ufficiale ;)




    e non eri soddisfatto? [SM=x52786]




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 10:24
    Onestamente comprendo benissimo BELLOCROCCANTE ed altri che han deciso di disfarsi del MY2015 ( io non l'ho fatto ma il pensiero mi era venuto nei primi 6 mesi ). La noia era soprattutto l'erogazione , i tagli di potenza, il ride by wire che andava dosato altrimenti tagliava subito!!Addirittura ricordate ??..se lasciavi il gas a 2.500 giri c'era un istante che la moto riprendeva l'accelerazione [SM=x52771] [SM=x52771] , per cui figurati con che voglia entravi in curva (poi ci si abituava...però [SM=x52796] [SM=x52796]...che palle !!! ). Sembrava davvero la moto che un VERO POMPONE non vorrebbe mai avere !!! d'altro canto...la comodità, la frenata sicura, le sospensioni semiattive, le mille regolazioni, la sicurezza di guida con ABS in piega ecc...ecc.. mi fecero pensare che non era possibile avessero progettato una moto così completa e CANNARE la gestione elettronica da pivelli, per cui ho confidato in una soluzione da parte di DUCATI. [SM=x52767] [SM=x52768] Ho fatto bene a crederci .....io e tutti voi [SM=x52767] ...alla faccia dei CORVI MALEDETTI [SM=x52769] [SM=x52770] [SM=x52773] che non smettevano di JELLARE [SM=x52780] [SM=x52782] . INOLTRE ....da quel che si vocifera la prossima MULTI dovrebbe montare lo stesso motore del nuovo DIAVEL che è SPAZIALE davvero da guidare . Un abisso dal primo DIAVEL al nuovo !!
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 10:39
    Re:
    Mao173, 21/04/2017 10.24:

    Onestamente comprendo benissimo BELLOCROCCANTE ed altri che han deciso di disfarsi del MY2015 ( io non l'ho fatto ma il pensiero mi era venuto nei primi 6 mesi ). La noia era soprattutto l'erogazione , i tagli di potenza, il ride by wire che andava dosato altrimenti tagliava subito!!Addirittura ricordate ??..se lasciavi il gas a 2.500 giri c'era un istante che la moto riprendeva l'accelerazione [SM=x52771] [SM=x52771] , per cui figurati con che voglia entravi in curva (poi ci si abituava...però [SM=x52796] [SM=x52796]...che palle !!! ). Sembrava davvero la moto che un VERO POMPONE non vorrebbe mai avere !!! d'altro canto...la comodità, la frenata sicura, le sospensioni semiattive, le mille regolazioni, la sicurezza di guida con ABS in piega ecc...ecc.. mi fecero pensare che non era possibile avessero progettato una moto così completa e CANNARE la gestione elettronica da pivelli, per cui ho confidato in una soluzione da parte di DUCATI. [SM=x52767] [SM=x52768] Ho fatto bene a crederci .....io e tutti voi [SM=x52767] ...alla faccia dei CORVI MALEDETTI [SM=x52769] [SM=x52770] [SM=x52773] che non smettevano di JELLARE [SM=x52780] [SM=x52782] . INOLTRE ....da quel che si vocifera la prossima MULTI dovrebbe montare lo stesso motore del nuovo DIAVEL che è SPAZIALE davvero da guidare . Un abisso dal primo DIAVEL al nuovo !!



    quindi non l'hai tolta ma fatti tutti gli aggiornamenti ora ne sei soddisfatto?




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    BMWista-70
    Post: 16
    Registrato il: 13/03/2013
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 11:11
    Purtroppo le prove dei modelli 2017 continuano a non parlar bene della erogazione, sia standard che enduro.
    Sicuri che questo DVT sia una innovazione migliorativa?
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 11:16
    Re:
    BMWista-70, 21/04/2017 11.11:

    Purtroppo le prove dei modelli 2017 continuano a non parlar bene della erogazione, sia standard che enduro.
    Sicuri che questo DVT sia una innovazione migliorativa?




    allora qui c'è qualcosa che non quadra! [SM=x52796]
    uno dice che ora la moto va bene
    un'altro dice che la moto ha problemi ancora di erogazione [SM=x52796]
    cioè sta caspita di moto si può sapere o no se sia migliorata e "aggiustata" finalmente o ancora no!?!?


    non mi resta che averla nelle mani per poter dire la mia [SM=x52790]




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
  • OFFLINE
    Pazuzu83
    Post: 408
    Registrato il: 11/01/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 11:17
    No non ero contento per i motivi sopra elencati.

    Ma quali saranno i tuoi utilizzi della DVT?
  • OFFLINE
    gianlucaf82
    Post: 869
    Registrato il: 16/02/2012
    MULTIfriend
    00 21/04/2017 11:30
    Re:
    Pazuzu83, 21/04/2017 11.17:

    No non ero contento per i motivi sopra elencati.

    Ma quali saranno i tuoi utilizzi della DVT?




    mi sembra davvero riduttivo dire su una moto del genere che uso ne farò, di certo non ci vado in pista questo si, ma non perché sfigurerei ma perché non ci penso proprio con una moto del genere, l'uso sarà molteplice... dai giri in città per andarci a lavoro, ai giri sparati di una giornata da solo, ai giri in compagnia della compagnia, non credo che ci sia un solo uso o limitato! se no non si chiamerebbe Multistrada!


    una cosa è certa però...fin quando non la proverò e non darò il mio giudizio personale e che sarà quello che conterà di più, starò con l'ansia proprio perché c'è incertezza...chi dice che va...chi dice il contrario... quindi non mi resta che provarla e vedere se per me può andare.
    Di certo e questo è poco ma sicuro...è la prima moto che prendo nell'incertezza e nell'ansia, e non perché è il mio carattere, ma perché sentendo varie campane e addirittura chi l'ha tolta perché questa moto ha deluso è normale andare in palla. [SM=x52792]




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
3