masxx75, 11/11/2017 17.14:
Come non trovo logica la scelta di mettere una pinza posteriore più economica e meno prestazionale.
Non ho idea se il dvt abbia lo stesso effetto del precedente 1200, ovvero freno post inesistente e di cui tanti abbiamo modificato il layout (Pompa, protezione, pinza pastiglie e infine valvola di spurgo su centralina ABS).
Però una pinza di maggior pregio la potevano scegliere....
La vecchia 1200 ha 2 pistoncini contrapposti ,la DVT vecchia e nuova ne ha 2 paralleli su pinza flottante ....funziona meglio quest'ultima ,tra l'altro ha anche il disco più grande.
Quindi chi lo dice che è di minor pregio (franava meglio e di più il vecchio morini DART con 1 disco e pinza con 2 pistoncini paralleli flottanti della multi1000 con pastiglie originali doppio disco 4 pistoncini) ,provare per credere ,certo non frena come lo scooter che ti bocca la ruota...anche perchè ha l'ABS
Comunque provata oggi in fiera staticamente HA LA SELLA TROPPO BASSA!!!!
e non sono certo uno spilungone ,che rabbia!
La moto anche se sembra uguale a guardarla bene è completamente diversa.
Gli esemplari esposti avevano le plastiche montate meglio ,non mi piace il carter pompa acqua ma finalmente hanno cambiato la piega del tubo che altrimenti ti appoggia sullo stivale ,la colorazione migliore è la grigia ,la peggiore la PikesPeak ...più brutta che in foto
e costa pure di più
Ora bisognerebbe provarla dinamicamente
Gli stand delle moto jap non brillavano certo per bellezza delle moto ,hanno compensato con la qualità delle modelle ,sopratutto suzuki e kawa ,perchè le moto
[Modificato da multimarco 11/11/2017 20:22]
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