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Problema temperatura

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    bildo71
    Post: 139
    Registrato il: 10/01/2016
    Città: BAGNACAVALLO
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    00 08/04/2017 18:25
    Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?
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    bildo71
    Post: 139
    Registrato il: 10/01/2016
    Città: BAGNACAVALLO
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    00 08/04/2017 18:28
    Dimenticavo multistrada 1200 anno 2011 km 27000
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    bildo71
    Post: 139
    Registrato il: 10/01/2016
    Città: BAGNACAVALLO
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    00 10/04/2017 16:57
    Nessuno che mi aiuta?
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    Stefano(1964)
    Post: 2.789
    Registrato il: 06/08/2011
    Città: MONZA
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    00 10/04/2017 18:38
    A me sembra piuttosto un funzionamento normale.
    Se la temperatura, dopo, rimane stabile non vedo il problema... [SM=x52769]

    [SM=x52783]





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    SimoMN
    Post: 371
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    Città: PORTO MANTOVANO
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    00 11/04/2017 14:07
    anche a me sembra tutto nella norma...
    oppure la mia è "difettata" come la tua.

    Domenica nel fare la gardesana alta-forra e rientrando per la val d'adige mi giravo tra gli 80-90 gradi, e appena mi fermavo partiva la ventola.
    ma considera che era tutto nel traffico parti e frena e non ho mai messo più della terza.

    Dimenticavo, liquido di raffredamento appena sostituito con motul factory...
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    lucamolinari66
    Post: 55
    Registrato il: 11/01/2012
    Città: MANTOVA
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    00 14/04/2017 18:09
    anche a me sembra normale.....
    pensa che d'estate se fai un po di colonna non è raro vedere 108-109 gradi....
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    UbyMaior
    Post: 567
    Registrato il: 30/06/2013
    Città: ANCONA
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    00 26/07/2017 00:31
    Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.

    Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!

    È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????




    Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 26/07/2017 08:47
    Re:
    UbyMaior, 26/07/2017 00.31:

    Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.

    Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!

    È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????



    La pompa gira con il motore ,se sale digiri il motore sale anche la pompa.






    &
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    UbyMaior
    Post: 567
    Registrato il: 30/06/2013
    Città: ANCONA
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    00 20/11/2017 14:05
    Ho letto ora.

    Quindi potrebbe essere "salutare" accellerare a folle quando sono nel traffico con temperatura oltre i 103???
    Fa girare meglio la pompa?




    Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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    Cjo74
    Post: 450
    Registrato il: 10/10/2017
    Città: VILLAFRANCA DI VERONA
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    00 20/11/2017 16:33
    bildo71, 08/04/2017 18.25:

    Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?



    Credo che sia qualche problema al sensore......anche perché se fosse tipo guarnizione della testata la temperatura non scendere be di sicuro
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 20/11/2017 17:05
    Le ventole sulle Ducati partono a 104° e si spengono a 102°
    Ci vuole un'attimo prima che la temperatura cali ,se sgasi troppo da fermo va a finire che oltre a buttare benza si scalda di più.
    Sulle DVT hanno ingrandito il radiatore e stanno 10° più basse a parità di utilizzo.




    &