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Abs mode 3

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    FRASTE03
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    10 26/02/2017 19:10
    Abs mode 3
    Salve a tutti, chiedo a voi perche come utilizzatori saprete sicuramente cosa intendo
    Ho letto per bene il libreto di uso e manutenzione, riguardo all ABS

    Si evince che mettendomil mode 3 abs schiacciando solo il freno anteriore l elletronica della moto dovrebbe pensare a ripartire anche la dosata sul freno posteriore...ma questa cosa vi e' reale? Cioe' io ho provato ma sembra che il freno dietro non intervnga schiacciando solamente l anteriore essendo in modalita' abs3
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    Davide.Soravia
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    00 27/02/2017 08:09
    Re: Abs mode 3
    FRASTE03, 26/02/2017 19.10:

    Salve a tutti, chiedo a voi perche come utilizzatori saprete sicuramente cosa intendo
    Ho letto per bene il libreto di uso e manutenzione, riguardo all ABS

    Si evince che mettendomil mode 3 abs schiacciando solo il freno anteriore l elletronica della moto dovrebbe pensare a ripartire anche la dosata sul freno posteriore...ma questa cosa vi e' reale? Cioe' io ho provato ma sembra che il freno dietro non intervnga schiacciando solamente l anteriore essendo in modalita' abs3


    Ciao FRASTE, in 7 mesi mi è capitato 3 o 4 volte che ripartisse la frenata in automatico ma sempre su staccate belle decise (sentivo il posteriore alleggerirsi molto e poi sollevarsi leggermente: a quel punto il pedale del freno diventava molle e cedeva, segno dell' intervento della centralina ABS che mandava in pressione il circuito posteriore.



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    multimarco
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    00 27/02/2017 08:23
    A sì? e come fai a vedere che frena anche dietro?
    Io a moto nuova sapendo che funzionava così ed essendo scettico di natura non ho usato il freno posteriore i primi Km ,il disco posteriore però si è rigato come l'uso normale dello stesso ,quindi funziona.
    Non pensare che il freno posteriore freni chissà quanto sulla multi ,se lo vuoi più incisivo compra uno sputer o un'harley ,lì è il contrario davanti è inesistente [SM=x52777]
    Se c'è una taratura che ha sempre funzionato e funziona benissimo sulla multi è l'ABS ,quindi non mi pongo il problema di modificarla o escluderlo [SM=x52794]
    [Modificato da multimarco 27/02/2017 08:30]




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    Davide.Soravia
    Post: 303
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    00 27/02/2017 08:35
    Re:
    multimarco, 27/02/2017 08.23:

    A sì? e come fai a vedere che frena anche dietro?
    Io a moto nuova sapendo che funzionava così ed essendo scettico di natura non ho usato il freno posteriore i primi Km ,il disco posteriore però si è rigato come l'uso normale dello stesso ,quindi funziona.
    Non pensare che il freno posteriore freni chissà quanto sulla multi ,se lo vuoi più incisivo compra uno sputer o un'harley ,lì è il contrario davanti è inesistente [SM=x52777]


    Perché appena iniziava a ripartire sentivo la sella abbassarsi, segno che il mono si comprimeva. In frenata l'unica cosa che puo' abbassare la sella (e contrastare il trasferimento di carico sull'anteriore e affondamento sulla forcella) è la compressione del mono dovuta a scalata o a frenata del posteriore. Non scalando l'ho sentito distintamente. E non era l'intervento classico dell'abs che senti quando provi a bloccare sul brecciolino.
    Venendo dal motocross personalmente uso molto il freno posteriore, soprattutto per stringere le curve.


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    multimarco
    Post: 29.849
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    10 27/02/2017 08:50
    Si per stringere le curve a volte lo uso anch'io ,molto più spesso con lo sputer [SM=x52777] [SM=x52781]




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    Davide.Soravia
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    00 27/02/2017 08:52
    Re:
    multimarco, 27/02/2017 08.50:

    Si per stringere le curve a volte lo uso anch'io ,molto più spesso con lo sputer [SM=x52777] [SM=x52781]


    Ti piace vincere facile...li di ruote davanti ne hai due! ;) ahahahaa


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    multimarco
    Post: 29.849
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    10 27/02/2017 10:30
    Re: Re:
    Davide.Soravia, 27/02/2017 08.52:


    Ti piace vincere facile...li di ruote davanti ne hai due! ;) ahahahaa





    OT:

    E' l'unico sputer col quale puoi piegare come con la moto senza rotolare ,e sulle strade di montagna (in discesa perchè in salita è fermo) fai vedere i sorci verdi a molte cose che chiamano moto [SM=x52781]
    Però lo uso al 95% in città ,lo sputer serve a quello ed è comodissimo.





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    Ma_vi
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    10 27/02/2017 14:21
    Io ho l'abitudine in frenata di usare sempre anche il freno posteriore e tenendo la punta appoggiata al pedale posso garantirti che con ABS impostato a livello 3 lo si sente chiaramente scendere in tutte le staccate almeno leggermente intense [SM=x52768]




    Marco - Multi V4S
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    Upacill74
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    00 27/02/2017 14:31
    Re:
    multimarco, 27/02/2017 08.23:

    A sì? e come fai a vedere che frena anche dietro?
    Io a moto nuova sapendo che funzionava così ed essendo scettico di natura non ho usato il freno posteriore i primi Km ,il disco posteriore però si è rigato come l'uso normale dello stesso ,quindi funziona.
    Non pensare che il freno posteriore freni chissà quanto sulla multi ,se lo vuoi più incisivo compra uno sputer o un'harley ,lì è il contrario davanti è inesistente [SM=x52777]
    Se c'è una taratura che ha sempre funzionato e funziona benissimo sulla multi è l'ABS ,quindi non mi pongo il problema di modificarla o escluderlo [SM=x52794]




    se non è un'Harley dai 24K € in su stai tranquillo che non frena nè l'anteriore nè il posteriore [SM=x52779]




    La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...

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    df93
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    00 27/02/2017 19:29
    Interessante! non sapevo di questa cosa, al prossimo giro provo a sentire anche io! [SM=x52767]