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Mappa scarico racing termignoni, attiva o no?

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    Quincy77
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    00 15/02/2017 14:13
    Buongiorno a tutti. Vi presento una problematica/dubbio da alcuni giorni mi perseguita! Non avendo trovato apparentemente discussioni a riguardo, la propongo.
    Come tanti altri appassionati, ho montato lo scarico racing termignoni sulla mia multi dvt del 2015 (modello base).
    Con la tanto conosciuta Mappa che avrebbe dovuto attivare il file giusto nella nostra centralina.
    Esperienza personale, il meccanico che ha effettuato il tutto, mi ha detto di aver avuto qualche problema iniziale, ma poi il risultato lo si è raggiunto! Scarico montato e moto effettivamente migliorata alla grande [SM=x52775] !
    Ricordavo che con l'attivazione della mappa racing, sarebbe dovuta comparire sul display all'accensione la scritta RACING, che a me non è mai comparsa (forse solo la prima volta). Però la moto è sempre andata bene, pertanto ho smesso di pensarci se veramente attivata o meno..
    da alcuni settimane però mi hanno reinstillato il dubbio: un meccanico ha infatti riferito ad un ragazzo con la versione s del multi 2015, eh la scritta dovrebbe comparire. Z
    Inoltre un altro segnale per capire se attiva lammappa racing inno, è il fatto di NON SENTIRE il classico zzzzz all'accensione della moto (è il rumore di "accensione " della valvola mi hanno riferito). Concedetemi i termini poco precisi..
    Morale: io continuo a sentire quel rumore!!! [SM=x52786] [SM=x52789] [SM=x52792]
    Voi avete la stessa mia situazione? Se si, vi siete informati con il concessionario? Aspetto vostri graditissimi commenti!!!! [SM=x52796]
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    Quincy77
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    00 15/02/2017 14:15
    Scusate gli errori di scrittura, ma un po' è colpa del t9, un po' della tensione che ho accumulato a riguardo..
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    multimarco
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    00 15/02/2017 14:27
    Lo zzzz è la pompa della benzina ,non sapevo si sentisse la valvola ,sulla mia non la sento ed è originale....anche perchè è un'attimo ad aprirsi e chiudersi non ci mette 1 settimana come il ricircolo del condizionatore




    &
  • Mr.Nice23
    00 15/02/2017 16:30
    Ciao, non appare nessuna scritta Racing.

    La scitta da quello che so appare solo sulla Enduro (bastardi!)

    La valvola non la puoi sentire perche viene rimossa con il catalizzatore.

    Se non fosse installata la mappa correttametne vedresti un errore sul cruscotto appunto per la valvola che non trova!

    Il rumore che senti come ti ha detto Marco non centra con lo scrico e la mappa.


    [SM=x52767]




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    Quincy77
    Post: 63
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    00 15/02/2017 22:27
    Grazie ragazzi! Come farei senza di voi [SM=x52778]
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    Pazuzu83
    Post: 408
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    00 16/02/2017 11:37
    Io volevo la scritta!!!!!
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    multimarco
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    00 16/02/2017 11:54
    Re:
    Pazuzu83, 16/02/2017 11.37:

    Io volevo la scritta!!!!!








    &
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    nikkyo77
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    00 16/02/2017 17:51
    Re:
    multimarco, 15/02/2017 14.27:

    Lo zzzz è la pompa della benzina ,non sapevo si sentisse la valvola ,sulla mia non la sento ed è originale....anche perchè è un'attimo ad aprirsi e chiudersi non ci mette 1 settimana come il ricircolo del condizionatore



    Sulla my 2010-2014 la valvola si scarico si sentiva eccome, non tanto la valvola stessa ma l'attuatore, che all'accensione del quadro fa il set up , infatti capitava che se la valvola si incrosta e l'attuatore non rileva il giusto segnale compare l'errore generico del motore.

    sulla DVT credo che il set up venga fatto lo stesso e quindi con un po' di attenzione la si dovrebbe sentire ovviamente sempre se lo scarico è originale , io non ci ho mai fatto caso perchè il termi l'ho montato appena presa [SM=x52774]


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    Quincy77
    Post: 63
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    00 17/02/2017 10:14
    Purtroppo io continuo a sentire il rumore tipo di scorrimento su binario in andata e ritorno (velocemente ovviamente! Non lento come un ricircolo del condizionatore [SM=x52769] )! Durerà 2 - 3 secondi tra andata e ritorno.. comunque a breve mostrerò al meccanico.. altri segnalo di errore non me li indica.. vedremo con l'aggiornamento.. anche se adesso il mio problema è un altro: PERSA LA CHIAVETTA [SM=x52792] [SM=x52792]
    Sentito il meccanico, che mi ha elencato una serie infinita di problemi: foto scarico, fattura acquisto, richiesta uff alla ducati [SM=x52793]
    E io l'ho preso usato da privato.. ovv nessuna fattura .. mah! Mi vedo già a dover riprendere tutto o lasciar stare l'aggiornamento!
    Qualcuno di voi ci è già passato?
    Consigli? [SM=x52772]
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    multimarco
    Post: 29.848
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    00 17/02/2017 10:45
    Re: Re:
    nikkyo77, 16/02/2017 17.51:



    Sulla my 2010-2014 la valvola si scarico si sentiva eccome, non tanto la valvola stessa ma l'attuatore, che all'accensione del quadro fa il set up , infatti capitava che se la valvola si incrosta e l'attuatore non rileva il giusto segnale compare l'errore generico del motore.




    Ce l'avevo la 2011 [SM=x52774] ed era un'attimo ,tra l'altro si capiva anche durante la marcia quando si apriva e chiudeva ,sulla dvt non mi accorgo di nulla ,ne all'accensione ne durante la marcia ,sento solo il rumore della pompa benzina.






    &
  • Mr.Nice23
    00 17/02/2017 13:33
    al mecca non serve la tua chiavetta per aggiornare la mappa... quando attacca la moto il pc vede cha hai gia la upmap e si aggiorna.
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    Quincy77
    Post: 63
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    00 17/02/2017 16:27
    Grande, magari! considerando che la mappa racing per lo scarico racing, è già attiva, credo anch'io sia inutile portarla con me!
    Il problema è che il meccanico di trieste mi ha riferito tale necessità e non è l'unico..
    però mi complicherebbe tanto la vita, non trovandola più! Se qualcuno di voi è nella mia stessa condizione, ma gli è stato effettuato l'aggiornamento comunque, vi chiederei di farlo sapere!! Grassie [SM=x52767]
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    Pazuzu83
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    00 17/02/2017 16:46
    Pure a me ha detto che non serve più la upmap se già caricata una volta.
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    claudiobrunone
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    00 14/03/2018 22:09
    ciao ragazzi , vorrei montare lo scarico completo Termignoni sulla mia 1200 , so che sarei fuori dai parametri di legge , vi chiedo se a voi è capitato che vi abbiano fermati per un controllo dei documenti e contestato lo scarico non in regola . insomma ,cosa si rischia se trovi un rompi palle .
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    Quincy77
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    00 15/03/2018 07:40
    Ciao! Mettilo!!! Lo monto sulla mia da ormai due anni e mezzo e non ho mai avuto nessun problema a riguardo! Fermato più volte in Italia (Friuli e Trentino) per controlli documenti senza nessuna domanda! ahimè anche in Slovenia per eccesso di velocità con relativa pecuniata immediata [SM=x52777] !. Moto controllata, fatti a volte apprezzamenti, ma mai nessuna richiamo o domanda riguardante lo scarico! Io credo che una moto seppur bella, ma non certo sportivissima, come la nostra, non dia questa grande preoccupazione alle forze dell’ordine!!!! [SM=x52775]
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    multimarco
    Post: 29.848
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    00 15/03/2018 10:09
    Re:
    Quincy77, 15/03/2018 07.40:

    Ciao! Mettilo!!! Lo monto sulla mia da ormai due anni e mezzo e non ho mai avuto nessun problema a riguardo! Fermato più volte in Italia (Friuli e Trentino) per controlli documenti senza nessuna domanda! ahimè anche in Slovenia per eccesso di velocità con relativa pecuniata immediata [SM=x52777] !. Moto controllata, fatti a volte apprezzamenti, ma mai nessuna richiamo o domanda riguardante lo scarico! Io credo che una moto seppur bella, ma non certo sportivissima, come la nostra, non dia questa grande preoccupazione alle forze dell’ordine!!!! [SM=x52775]



    Che [SM=x52778] se ti avesse fermato quello che ha blindato me a Bergamo diresti l'esatto contrario [SM=x52779]
    L'hanno passata ai raggi-X [SM=x52793]
    Dipende tutto dalle zone che frequenti ma sopratutto se ha bozzato con la moglie prima di uscire [SM=x52779]




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    Quincy77
    Post: 63
    Registrato il: 09/02/2017
    Città: TRIESTE
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    00 15/03/2018 10:52
    A Bergamo? Che zona? Io rientro spesso a Bergamo in moto (nato lì, ma ora residente altrove..). E dovrei tornarci per Pasqua per alcune piccole modifiche da fare [SM=x52778] ! Cercherò di starci attento allora..
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    MultiAlex64
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    00 17/03/2018 08:21
    Montare il completo, è una gran figata in termini di resa, è veramente tanta roba, la moto acquista tanto, proprio in generale ad ogni range di utilizzo, ma ahimè, come già detto da altri, dipende sempre chi ti ferma, e tranquillo non lo sei mai !! Personalmente sempre avuto il completo montato sotto, su tutte o quasi tutte le mie moto e zero problemi, ma è solo fortuna !!! Poi se programmi di andare in Austria o Svizzera, allora lì stai veramente ad alto rischio !!
    Stavo valutando anche io se montare su questa nuova il completo Akra, ma volendo fare un viaggetto quest'estate, non saprei proprio che fare !!!
    [Modificato da MultiAlex64 17/03/2018 08:26]




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    claudiobrunone
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    00 17/03/2018 11:20
    grazie per le risposte , lo scarico lo avrei montato volentieri,
    non tanto per le prestazioni ma per diminuire il calore che in certe circostanze è un po fastidioso .Io vado spesso all'estero in moto , Svizzera compresa . A questo punto sopporterò il calore a vantaggio
    della tranquillità .
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    boeing777@
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    00 17/03/2018 14:53
    Re:
    Mr.Nice23, 15/02/2017 16.30:

    Ciao, non appare nessuna scritta Racing.

    La scitta da quello che so appare solo sulla Enduro (bastardi!)

    La valvola non la puoi sentire perche viene rimossa con il catalizzatore.

    Se non fosse installata la mappa correttametne vedresti un errore sul cruscotto appunto per la valvola che non trova!

    Il rumore che senti come ti ha detto Marco non centra con lo scrico e la mappa.


    [SM=x52767]


    Confermo tutto! Sulla my 15 avevo il full Termi e non compariva nessuna scritta. Le prestazioni NOTEVOLMENTE migliorate. Anche sulla 1260 s ho montato il full Termi. La scritta compare eccome sul lato dx del cruscotto, racing. Come termine di paragone, dal punto di vista prestazionale, ho solo i 140 km fatti con la 1260 s test ride. La differenza c'è sicuramente, ma era molto più evidente tra la my 15 s con scarico originale e full termi. Qui colmato quel buco di erogazione che tutti o quasi sentivamo. [SM=x52783]





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