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Sottocoda-portatarga aftermarket Multistrada 1000

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    edotto
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    00 23/01/2017 15:36
    Ciao ragazzi, mi stava balenando l'idea di sostituire il gruppo portatarga originale con un aftermarket per alleggerire un po' il posteriore,magari a led...ci sono delle proposte valide per la nostra millona?


    [SM=x52783]




    Edo
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    bbbteam81
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    00 23/01/2017 17:40
    Se può esserti di aiuto questo è il mio [SM=x52774]
    Ho tolto il fanale e le frecce originali mettendo sotto il codone un universale e adattando la copertura di plastica con un dremel alla forma del faro stesso e applicandolo con due staffettine che poi restano dietro e non si vedono [SM=x52767]
    Per le frecce sempre due staffe attaccate al portatarga originale che mi sono limitato a scaldare e piegare fino alla piega desiderata...è più difficile spiegarlo che farlo [SM=x52787]






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    bbbteam81
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    00 23/01/2017 17:40






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    bbbteam81
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    00 23/01/2017 17:42
    Ho così eliminato il pezzo di metallo fra il portatarga e lo scarico e alleggerito il tutto.
    Non ho dovuto stravolgere niente....i fori combaciano bene [SM=x52774]
    Non ho al momento foto migliori ma se hai bisogno chiedi pure.






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    multistrangola
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    00 23/01/2017 17:53
    Questa è la soluzione adottata sulla mia gigiona:






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    edotto
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    00 23/01/2017 20:51
    Ottime soluzioni, devo dire che preferisco il faro sotto lo scarico.
    Mi piacerebbe moltissimo quello di mad doctor ma costa un botto oltre ad essere difficile da reperire...
    [Modificato da edotto 23/01/2017 20:51]




    Edo
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    edotto
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    00 24/01/2017 15:09
    Avete qualche link utile per la scelta del portatarga?

    Thanks!




    Edo
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    edotto
    Post: 442
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    00 25/01/2017 13:17
    Re:
    multistrangola, 23/01/2017 17.53:

    Questa è la soluzione adottata sulla mia gigiona:






    Ciao, mi sapresti indicare dove trovare un portatarga come il tuo?




    Edo
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    edotto
    Post: 442
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    00 13/02/2017 15:56
    Re:
    bbbteam81, 23/01/2017 17.40:

    Se può esserti di aiuto questo è il mio [SM=x52774]
    Ho tolto il fanale e le frecce originali mettendo sotto il codone un universale e adattando la copertura di plastica con un dremel alla forma del faro stesso e applicandolo con due staffettine che poi restano dietro e non si vedono [SM=x52767]
    Per le frecce sempre due staffe attaccate al portatarga originale che mi sono limitato a scaldare e piegare fino alla piega desiderata...è più difficile spiegarlo che farlo [SM=x52787]




    Ti ho mandato un ffzmail... [SM=x52767]




    Edo
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    multistrangola
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    00 13/02/2017 19:05
    Re: Re:
    edotto, 25/01/2017 13.17:




    Ciao, mi sapresti indicare dove trovare un portatarga come il tuo?




    il mio è un rizoma

    in multiaccessori ne vendono uno ad ottimo prezzo

    www.freeforumzone.com/x/d/11361849/-PA-Vendo-Accessori-MTS-1000-1100-620/discussi...
    [Modificato da multistrangola 13/02/2017 19:16]




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    edotto
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    00 13/02/2017 20:19
    Re: Re: Re:
    multistrangola, 13/02/2017 19:05:

    edotto, 25/01/2017 13.17:



    Ciao, mi sapresti indicare dove trovare un portatarga come il tuo?




    il mio è un rizoma

    in multiaccessori ne vendono uno ad ottimo prezzo

    www.freeforumzone.com/x/d/11361849/-PA-Vendo-Accessori-MTS-1000-1100-620/discussi...



    Eh l'ho visto ed ho anche chiesto lumi... Il problema sono i cablaggi di tutto il gruppo posteriore...a montarlo ci metto niente ma il collegamento dei cavi non saprei come farlo...




    Edo
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    multistrangola
    Post: 46.090
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    00 14/02/2017 05:39
    Non è per niente difficile ci sono 6 fili 2 per alimentare il faro e 4 per le frecce.
    Un meccanico o un elettrauto ci mette 5 min a collegarlo




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    bbbteam81
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    00 14/02/2017 08:57
    Re: Re:
    edotto, 13/02/2017 15.56:




    Ti ho mandato un ffzmail... [SM=x52767]




    non fari troppi problemi per una cosa così banale [SM=x52794]
    è molto più semplice farla che spiegarla e come dice Andrea un mecca o un elettrauto ci mette due secondi [SM=x52767]






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    edotto
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    00 14/02/2017 12:10
    La cosa che mi lascia perplesso è il dover tagliare i cavi originali...vedró.
    [Modificato da edotto 14/02/2017 12:11]




    Edo
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    bbbteam81
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    00 14/02/2017 14:46
    Senti il mecca o lo store se ti trovano un connettore originale dopodiché non dovrai far altro che copiare il posizionamento dei vecchi cablaggi che vengono dal faro e dalle frecce sul nuovo connettore così ti rimarrà tutto facilmente sostituibile staccando e riattaccando lo spinotto

    a me se non ricordo male me lo procurarono gratis (deve proprio costare una cavolata) completo anche degli attacchi per connettere i fili allo stesso

    è una cosa del genere







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    edotto
    Post: 442
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    00 14/02/2017 15:14
    Scusami ma come faccio a capire quale filo è del faro e quale delle frecce se arrivano da un connettore a forma quadra? (quello a monte di quello che metti in foto).

    Non so se mi spiego ma i fili non arrivano sciolti al connettore che posti tu, arrivano da quello arancione che a sua volte si innesta nella femmina del supporto faro vero e proprio.

    Tra l'altro se sostituisco i cavi originali devo trovare anche il tubo passacavo che li contiene perché per estrarre i fili dall'originale dovrei sconnetterli o da una parte o dall'altra...




    Edo
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    edotto
    Post: 442
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    00 21/02/2017 11:17
    Preso anche cavi e spinotti originali da usare per il nuovo collegamento al posteriore. Così da fare tutto plug n play e sostituibile con l'originale in qualsiasi momento.




    Edo
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    multicorsaro
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    00 21/02/2017 14:26
    niente di trascendentale,ho fatto tutto da me.
    I connettori si sfilano tranquillamente dal pezzo arancione,etichetti i cavi uno alla volta,poi prendi una piccola morsettiera dove da una parte colleghi i cavi originali e dalla parte opposta i cavi che vengono dai nuovi faro-frecce-luce targa.
    Io ho rivestito la morsettiera (mammuth in gergo elettro)con termoretraibile e nascosto il tutto sotto il codone.
    Ho passato anche i nuovi cavi all'interno del tubetto in metallo che li protegge dal calore dello scarico
    Infine ho preso un tubetto di alluminio e ci ho passato i cavi nel tratto attacco allo scarico-targa [SM=x52783]
    [Modificato da multicorsaro 21/02/2017 14:29]




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    edotto
    Post: 442
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    00 21/02/2017 19:23
    multicorsaro, 21/02/2017 14:26:

    niente di trascendentale,ho fatto tutto da me.
    I connettori si sfilano tranquillamente dal pezzo arancione,etichetti i cavi uno alla volta,poi prendi una piccola morsettiera dove da una parte colleghi i cavi originali e dalla parte opposta i cavi che vengono dai nuovi faro-frecce-luce targa.
    Io ho rivestito la morsettiera (mammuth in gergo elettro)con termoretraibile e nascosto il tutto sotto il codone.
    Ho passato anche i nuovi cavi all'interno del tubetto in metallo che li protegge dal calore dello scarico
    Infine ho preso un tubetto di alluminio e ci ho passato i cavi nel tratto attacco allo scarico-targa [SM=x52783]



    Ciao corsaro, innanzitutto grazie per la risposta, come faccio a etichettare i cavi, cioè come a faccio capire che un filo è della freccia dx piuttosto che sx e poi la luce targa ed il faro posteriore? Devo poi capire come collegare il nuovo faro che si posizionerà al posto della cornice sopra lo scarico...

    Grazie mille!
    [Modificato da edotto 21/02/2017 19:24]




    Edo
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    multicorsaro
    Post: 6.310
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    00 23/02/2017 12:14
    quando smonti il portatarga originale riattacchi il connettore cosi come è e ti annoti i colori di ogni filo dei vari componenti,oppure metti etichette ancora prima di staccarli.
    Puoi fare anche una controprova staccando i vari fili uno alla volta e provando le varie funzioni [SM=x52783]

    Anche io ho il faretto sopra lo scarico,e proprio sopra la protezione tra sella e scarico ho portato la morsettiera con tutti i cavi
    [SM=x52783]
    [Modificato da multicorsaro 23/02/2017 12:20]




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