gianlucaf82, 6/28/2017 8:45 AM:
certo che sta moto con questo motore sta facendo ed ha fatto girare le ballons a parecchi eh
Questa del motore e della air box per me e' solo una goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sottolineo goccia perche' alla fine ho comprato una maxi tourer e non una superbike sportiva, quindi l'enfasi sulla performance estrema ha meno peso sulla valutazione di questa moto rispetto ad altre mancanze.
Ci puo' stare che delle 4 moto in una forse la Sportiva e' quella che ci sta meno e che si e' persa dalla versione precedente, ma io avrei acquistato questa moto anche senza la parte Sport sempre per via della destinazione d'uso.
Il buco tra l'altro si annulla quasi del tutto, con la modifica air-box + scarico completo e per chi non necessita di rangiungere velocita' elevate accorciando la rapportartura migliora ancora. Quindi problema risolvibile spendendo soldini e perdendo l'omologazione... dettagli per qualcuno, meno per altri.
A me questa storia del buco pesa poco, lo ripeto, ma mi rode comunque perche' un giorno potrei voler rivenderla questa moto e Ducati li' mi ha fatto l'altro danno economico... quindi credo che la terro' almeno 10 anni in modo che mi costi 2000 ero l'anno manutenzione esclusa.
Mi rode di piu' invece il fatto che la mia base col faro alogeno ha una illuminazione insufficente soprattutto con luce abbagliante, il full led avrebbero dovuto montarlo di serie su tutta la gamma e non mi stanchero' mai di ripeterlo! Mi auguro che l'splosione di vendite della 950 che monta lo stesso faro spinga per l'arrivo di soluzioni di questa problematica, per ora ho tamponanto con xeno!!
Mi rode che su una turistica non si e' pensato a progettare uno scarico che consenta di avere borse uguali (MV sulla turismo veloce lo fa), ma dal momento che in USA e Canada il completo termignoni e' autorizzato a circolare ci dobbiamo tenere una borsa destra sacrificata per quello scarico!!
Dopo l'aggiornamento air box ho avuto modo di capire, e alcuni amici me lo hanno confermato, che questa moto aspira ogni porcheria sollevata dalla ruota anteriore perche' non ha condotto che rimanda ad aspirare aria piu' pulita davanti al radiatore dell'olio come faceva la precedente MTS. Quindi se fate tratti polverosi e vi spingete a fare enduro o se avete fatto km sul bagnato e non montate l'estensione del parafango anteriore, la moto potrebbe non andare non perche' c'e' questo buco ma perche' avete il filtro aria intasato da porcheria (conosco gente che ci ha trovato rametti dentro l'air box).
Io penso che si poteva fare meglio in tanti aspetti questa DVT, ne anno cannate troppe, ma se da un lato Ducati puo' pensare che facendo cosi' possa vendere piu' moto ( e infatti qualcuno ne ha gia' cambiate due di DVT e sta gia' sbavando per la 2018 se ci sara') io reagisco all'opposto... mi risolvo i problemi uno per uno, imparo a convivere con quelli irrisolvibili e mi godo la moto che ho acquistato con fatica e sacrifici, valori che chi me l'ha venduta purtroppo no ha!! Questa e' la mia delusione maggiore e lascia un "buco" molto piu' grande di quello del grafico di erogazione!
[Modificato da Desmo09 28/06/2017 11:17]